|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[win XP] Desktop vuoto e Auto-Protect di Norton disattivata.
Versione del sistema: Microsoft Windows xp Professional Version 2002 Service pack 2. Antivirus: Norton Antivirus 2003.
Prima di tutto saluto e ringrazio tutti fin da ora per la vostra gentile attenzione. Qualche giorna fa ho installato un video game(Soldier of Fortune Payback) e al termine della procedura mi sono ritrovato con il desktop senza più icone e barra strumenti. Non solo, quando ho riavviato il PC norton mi dice che l'auto protect è attivo e che continuerà a proteggere il pc. Ora riesco ad accedere a tutto il sistema solo tramite task manager windows. con questa procedura ho avviata Norton che mi dice che l'auto-protect è disattivata e non c'è modo di riattivarla. Ho eseguito la scanzione anche in modalità provvisoria ma non ha trovato nessn virus o azione infetta.Come posso fare??? Aiutatemi Ho anche fatto una scansione con HijackThis che spero di allegarvi correttamente. Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 0.11.54, on 01/03/2007 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) log rimosso Ho notato che nella lista dei processi, manca explorer che ho provato a riavviare manualmente nella cartella C:\WINDOWS\explorer, le icone e la barra ricompaiono per qualche secondo ma poi, torna tutto come prima. Nella manciata di secondi che intercorrono tra l'apparizione e la sparizione delle icone sul desktop, nella lista dei processi si auto avviano due programmi chiamati Imapi e Verclsid. Ho provato ad eliminarli nella cartella C:\WINDOWS\SYSTEM32, ma credo si riattivino in qualche modo. Non sò più cosa fare, vi prego di aiutarmi. Girovagando nei vostri forum, ho visto che molte persone sono incappate nel mio stesso problema, così ho provato a seguire i consigli che gli davate, ma nessuno di questi mi ha risolto il problema, nel mio registro di sistema (regedit), non sono presenti le chiavi explorer.exe o iexplorer.exe, all'interno della riga di comando: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\ImageFileExecutionOptions. Ho controllato anche la seconda possibilità che suggerivate, cioè di controllare l'esistenza della chiave di registry che imposta la Shell a Explorer, all'interno della riga di comando (se si chiama così?): HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WinLogon\Shell=Explorer.exe, ed è giusta, ma continuo a non avere le mie icone. Ho quindi provato la terza soluzione, quella del ripristino di configurazione di sistema tramite la riga di comando: C:\windows\system32\restore\rstrui.exe, ma l'unico punto di ripristino selezionabile è quello con la data di ieri, dove il mio PC era già infetto. Non ho più trovato soluzioni all'interno dei forum, quindi vi chiedo disperatamente di aiutarmi.HELP MEEEE!!!! Ultima modifica di xcdegasp : 29-02-2008 alle 17:39. Motivo: legegre le Regole di Sezione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti avevo già detto via pvt cosa dovevi leggere prima di aprire un thread quindi sei pregato di leggere le Regole di Sezione e pubblicare tutti i log richiesti dalla Guidalla Disinfezione per Infetti.
non dire che non lo sapevi! e riscarica il programma HiJackThis perchè è vecchio quello che usi... per ripristinare il desktop, seleggevi i thread che ti avevo detto, segui queste indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416
Ultima modifica di xcdegasp : 29-02-2008 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ti avevo già detto via pvt .Vedi che continui con l'arabo, significa messaggio privato?
Ora scarico quello aggiornato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
hai 2 link in un PVT (messaggio privato) clickaci sopra e leggi a video, non mi sembra ci voglia una laurea per farlo
ad ogni modo puoi anche provare a trovare da solo le discussioni che ti ho suggerito ad ogni modo: regole di Sezione Guida alla Disinfezione per Infetti per ripristinare il desktop -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416 tieni presente che noi possiamo solo dirti cosa devi fare poi devi essere te a farlo quindis e non ti senti pronto o non risultasse comunque troppo difficile per te le uniche soluzioni sono o chiami un amico ad aiutarti (magari un po' più pratico di te) o porti il pc in un centro d'assistenza...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho risolto(da solo) con Spyware Doctor e Registry Booster 2, dopo aver fatto una scansione on line.
Ora Desktop e Norton sono OK. PC disinfettato...OK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.