|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
Notebook ACER si blocca con RAM aggiuntiva
Ciao a tutti. Possiedo un ACER A515-51G al quale avevo installato da quando lo possiedo un banco di RAM aggiuntivo da 4GB da oltre 3 anni. Improvvisamente all'accensione il PC non entra nemmeno nel BIOS facendo solo girare la ventola. Ho così provato varie volte a togliere il banco, pulirlo e rimetterlo senza successo. Togliendo invece il banco aggiuntivo il PC parte senza problemi. Convinto che lo stesso banco fosse bruciato ho acquistato da privato un banco di 8GB così da eseguire al tempo stesso un upgrade. Anche questo tentativo si è rivelato inutile. Ho quindi provato in ordine a ripristino pulito di Windows, rimozione batteria scheda madre e conseguente reset BIOS senza successo. Ho acquistato anche un ulteriore banco di RAM nuovo Crucial RAM CT8G4SFS824A 8GB DDR4 2400MHz per evitare eventuali problemi di incompatibilità ma nulla da fare. Cosa mi suggerite di poter provare ulteriormente prima di rassegnarmi? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Se non lo hai gia fatto prova a fare queste prove : 1) Aggiorna il bios all' ultima versione disponibile . 2) Prova la ram con il programma metest in modo da verificare che funzioni e non ti dia errori . 3) Prova la ram anche da sola sul 1° slot , quello che funziona . 4) Prova a pulire anche lo slot con un pennellino e spray apposito puliscicontatti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
ciao grazie e grazie per la risposta. Ti rispondo nei punti:
1) bios aggiornato 2) provato ma non parte occupando lo slot incriminato 3) non posso, la ram principale è saldata 4) fatto ma nulla Aggiungo che smontando ho notato come se due saldature fossero quasi unite, non vorrei si fosse fusa qualche pista |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.