Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2008, 10:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...sin_24180.html

Il colosso di Santa Clara avrebbe impropriamente utilizzato una tecnologia coperta da brevetto per la realizzazione dei processori Core 2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:41   #2
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1700
Aglia!
Non credo assolutamente che ci sarà la sospensione delle vendite, anche se per l'Intel si mette davvero male.
Finirà nel modo consono: barcate di soldi all'università ed ai ricercatori, speriamo.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:50   #3
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
una squadra d'assalto di avvocati sta affilando le armi con eterna soddisfazione (al rilascio della parcella) per difendere gli interessi di intel... vedremo
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:56   #4
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
amd si costituirà parte civile?
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:59   #5
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
Qualche milionata e tutti contenti a bersi una birra.
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:12   #6
sohlex
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Siena
Messaggi: 111
L'hanno proposto ad Intel e basta? AMD gli faceva schifo?
sohlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:25   #7
Serpico78
Senior Member
 
L'Avatar di Serpico78
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da sohlex Guarda i messaggi
L'hanno proposto ad Intel e basta? AMD gli faceva schifo?
Sembrerebbe invece dalla news che abbiano scoperto che Intel utilizzasse quelle IP (intellectual properties) da loro brevettate a abbiano cercato di farsi pagare senza ottenere una risposta.
Non accenna al fatto che abbiano proposto o no a AMD un accordo commerciale per un eventuale integrazione delle loro IP in un progetto AMD.
__________________
MSI Z68A GD65 (G3)0, i7 - 2600 @3400 Mhz, 4 x 4 GB DDR3 1333 Corsair, Sapphire R 290 TRI-Xcules 4GB DDR5, Corsair Force GT 256 GB & Western Digital Caviar Black 2TB
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:25   #8
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
amd non ha una lira... sarebbe persa in partenza... battono cassa da intel che è ricca sfondata :P
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:21   #9
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24991
pero mi sorge un dubbio: la tecnologia incriminata è stata brevettata nel 1998 .......perche allora intel non ha utilizzato subito tale tecnologia ma ha aspettato 10 anni?
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:25   #10
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
pero mi sorge un dubbio: la tecnologia incriminata è stata brevettata nel 1998 .......perche allora intel non ha utilizzato subito tale tecnologia ma ha aspettato 10 anni?
Probabilmente hanno brevettato la teoria su carta quasi sicuramente molto generico non il processo produttivo applicato ai Core 2 che manco Intel all'epoca sapeva di potere fare.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:34   #11
leptone
Senior Member
 
L'Avatar di leptone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 484
Una cosa seria e tecnica......
ot/(come dovrebbe essere sto forum, ho appena finito di leggere il 3d su linux.....polemica inutile, forse ci son pochi commenti qui perchè sono tutti impegati a flammare li.....ma la redazione fa i sondaggi tra chi legge determinate notizie e usa adblock??? )/ot

a parte battute e scherzi sapete (o avete link) se AMD usa/viola questo brevetto/tecnologia?

leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:08   #12
lothlorien
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Messaggi: 1536
che domanda è??uno nn è che appena brevetta una cosa significa che è da usare...in quegli anni si parlava già di parallelizzazione??no
poi è venuta l'era dei dual core e così hanno, secondo quanto dice l'università lì, intel ha visto che questo brevetto era utile e l'ha usato...
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:50   #13
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
no ragazzi leggete la news su THG che è meglio, più illustrata.

Secondo loro la tecnologia dovrebbe apportare enormi incrementi prestazionali in tutti i campi e che sia la base dell'architetturea Core.

Intel ha sempre fatto domanda per l'acquisto del brevetto ma senza ricevere alcuna risposta, perciò sembrerebbe che adesso l'abbia rubato direttamente.

AMD non ha fatto uso della tecnologia altrimenti non sarebbero così lenti.

Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:56   #14
share_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 783
i brevetti sulla tecnologia dovrebbero durare 3/4 anni a parer mio
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:04   #15
Marco71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
Non è detto...

...che A.M.D abbia utilizzato o meno tale "tecnologia".
Ciò non può essere desunto solo basandosi sulla lettura del "brevetto" dato che un processore è una "entità" complessa ed anche il fatto che A.M.D produca oggi "processori" non allineati per velocità operativa a quelli di Intel non implica la conseguenza che A.M.D non abbia usufruito di risultati posti in luce dal suddetto brevetto.
Questa spada di Damocle dei brevetti e delle rimostranze a "scoppio ritardato" comunque è da abolire.
Il brevetto in oggetto riguarda logiche O.O.O (out of order di processore)...in pratica tutti i processori prodotti a partire dal Pentium PRO in poi per architettura X86 (e non posso escludere che anche processori come S.P.A.R.C, M.I.P.S ecc. possano essere "toccati").
Sono d'accordo con share_it sulla durata del brevetto.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 23:23   #16
dragotic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 187
pero mi sorge un dubbio: la tecnologia incriminata è stata brevettata nel 1998 .......perche allora intel non ha utilizzato subito tale tecnologia ma ha aspettato 10 anni?

Hai mai sentito parlare di obsolescenza programmata ??
dragotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:31   #17
by_xfile™
Senior Member
 
L'Avatar di by_xfile™
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Messaggi: 685
sono passati ventanni e solo ora gli fanno causa ? propio allo scadere legale del brevetto , mi sembra che abbiano aspettato anche troppo per cercare un compromesso, era logico che allo sacadere o si accordavano o andavano in causa.
daltronde se uno riesce a trovare una soluzzione ottimale e può brevettarla vuol dire che nessun altro c' era riuscito.
Per quanto riguarda i brevetti non sono daccordo su soli 4/5 anni , perchè ce da tener conto tutti gli anni di sviluppo e poi l' industrializzazione e la vendita, secondo me 20 anni son pochi.
poi comunque bisogna vevere si INTEL sia riuscita a raggirare il loro brevetto e migliorare la riuscita, allora in questo caso l' università si attacca al tram
parlo per esporienza.
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1