|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Si può vedere cosa e chi prende files dal tuo pc via rete?
Ciao a tutti
Esiste un programmino che permette di vedere tra chi è scambiato il traffico che viaggia in rete e a che velocità? In pratica vorrei sapere se posso vedere chi prende files da me o che cmq utilizza la mia connessione internet (ho l'ICS attiva) a che velocità avviene lo scambio. So che in gestione computer di win xp c'è "cartelle condivise/file aperti", ma volevo magari qlc da mettere vicino all'orologio... ![]() Grazie PS ho win xp Pro e sono "l'amministratore" di una rete 10/100 Mb tramite cavo...
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho trovato forse quello che mi serve e lo posto se qlc avesse le mie stesse necessità.
Ho installato il ShareAlarm Pro che trovate sul sito http://sharealarm.nsauditor.com/ Questo software permette di controllare le sessioni aperte e i file scambiati col proprio pc. Inoltre ha la possibilità di monitorare una cartella, per me quella di scambio dati con diritto di scrittura, per sapere se avviene qlc modifica o spostamento file in questa. Dà inoltre la possibilità di vedere tutte le cartelle condivise. Rispetto alla funzionalità di win XP permette di vedere i file di scambio in tempo reale, senza dover aggiornare, e tramite baloon nella trayicon avverte su cosa avviene. Per monitorare solo i file scambiati si può usare l'altro prg sempre della stessa produttore che si chiama NetShareWatcher. L'unica cosa che non fornisce è la velocità di scambio e non monitorizza l'utilizzo dell'ICS... peccato... ![]() Se conoscete qlc altro software che magari sopperisce a queste lacune siete ben accetti! Grazie
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per monitorare la velocità dis cambio in LAN posso usare il Net Traffic Meter. Questo prg può infatti visualizzare la velocità di scambio su una determinata scheda di rete (o anche internet x connessioni via modem) potendo inoltre avvisare con messaggi e suoni il superamento di determinate quantità di dati scambiati. Se vi interessa lo potete trovare qui (mi scuso di non aver postato la pag dello sviluppatore, ma non l'ho trovata... ![]() Spero di essere stato utile PS: manca ancorra un soft di controllo ICS, ma spero di trovare qlc... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
molto interessanti queste utility...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq per info io ho fatto una piccola prova solo del AllegroSurf. Ciao a tutti spero di essere stato utile su questo argomento... --edit-- Dimenticavo... Dello sharealarm pro è uscita al nuova versione che permette di bloccare l'accesso alla rete a un range di IP... Questo implementa la sicurezza che questo prg può dare.... Nonostante questo il miglior modo per bloccare gli accessi è quello di usare la condivisione avanzata di win XP Pro... Se interessa qui shingo lo spiega bene...
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] Ultima modifica di Borghysub : 29-01-2008 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi ero perso questa discussione.
Share Alarm è un buon programma, oltretutto è anche standalone. Ti avvisa dell'apertura di un file in una cartella condivisa nel tuo PC ma se qualcuno vuol fare il furbetto si prende il file e lo copia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, ma io lo uso solo per vedere se qlc mette qlc file o lo modifica nella mia cartella condivisa in scrittura... per il resto non lo uso...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se un file viene modificato lo rileva...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ho provato, mi avverte anche e lo cambio in sola lettura o viceversa...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ottmo...
![]() vedrò di provarlo subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.