|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Condivisione avanzata file, stampanti e ICS in win xp pro
Salve a tutti.
Vorrei descrivervi la mia rete. La mia rete è attualmente compsta da 6 pc. Tre (il mio e altri 2) sono connessi tramite cavo ad uno switch, quest'ultimo è collegato tramite cavo ad un router wifi. A questo router sono connessi tramite wifi, appunto, altri 3 pc. Ora il mio e uno di quelli wifi hanno attiva l'ICS. La mia condivizione internet è utilizzata solo da 2 pc (quelli connessi via cavo) e quella del mio amico agli altri 2 pc connessi wifi. Tutti questi pc condividono file e stampanti. Tutti hanno IP statici. Ora attualmente tutti e sei ci fidiamo l'uno dell'altro e non ci sono problemi, ma la mia intenzione, quale amministartore di rete, è di aprire la nostra rete ad altri 2-3 pc di amici, ma con cui ho meno confidenza. Per evitare situazioni spiacevoli volevo fare in modo di impedire che qlc potesse utilizzare la mia connesione o leggere i miei file personali o mandarmi in stama 100 pag. Vorrei chiederVi se è possibile consentire l'utilizzo di specifiche risorse (che siano file, ICS e stampanti) solo a determinati indirizzi IP della rete. Grazie mille
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
A che serve attivare l'ICS se siete collegati ad un router? Per evitare intrusioni mettete pwd sui vari account ed impostate gruppi di lavoro diversi per quelli che volete tener fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
>A che serve attivare l'ICS se siete collegati ad un router?
Siamo costretti a connetterci con Modem USB alla rete UTMS/HSPDA. >Per evitare intrusioni mettete pwd sui vari account Mi potresti spiegare bene quli account? >impostate gruppi di lavoro diversi per quelli che volete tener fuori Si ma dalla "Rete di Microsoft Windows" è posiibile vedere tutti i gruppi da lavoro e entrarci senza problemi. Io volevo che alcuni utenti possano vedere certi file (intendo anche stampanti o ICS) e altri no... Grazie ancora
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Una letta delle faq potrebbe schiarirti le idee.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
>Se invece tutti utilizzate administrator senza password è chiaro che la rete è completamente aperta.
Io e altri 2 usiamo sicuramnete nomi diversi da admin e con pass, ma la cosa che non capisco (forse x' non ho letto le 52 pag della faq) per abilitare le autorizzazioni con la condivisione avanzata di winxp pro devo creare degli account con gli stessi nomi degli altri user degli altri pc?? Grazie, scusa la mia ignoranza, ma di reti ci capisco poco...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Esatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille!!!
Non esiste niente, intendo dal pto di vista software, che mi permette di bloccare l'accesso in base all'IP? So che sarebbe un muro di cartone, ma farei prima (sono un po' pigro) ![]() Cmq ti ringrazio ancora perchè adesso posso configurare la rete come mi serve!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.