|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
se foste amanti dei picchiaduro...
quale console prendereste?
da quando sono nato ho sempre usato il pc... mai avuto playstation dreamcast, gamecube o altro... ora... mi sto quasi convincendo a prendere una delle nuova console, ma, dubbio atroce, adoro il wii per il sistema di controllo innovativo, giocare a resident evil 4 sulla wii mi piace 10 volte di più di come si gioca col gamepad, solo che io adoro i picchiaduro, che non sono propriamente il genere naturale per la console di casa nintendo... quindi... mi butto lo stesso sulla wii (c'è qualche picchiaduro alla fine?) o prendo una delle altre 2 scelte? eventualmente, xbox360 o ps3 per i picchiaduro? che alla fine si dovrebbe tradurre in, meglio tekken o dead or alive? ce ne sono altri oltre a virtua fighter 5 che c'è per entrambe? però... zelda, super mario, e altri, con la wii rendono alla stragrande... mmmmmmmmm
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh il Wii te lo devi comprare se ti piacciono quei giochi che hai citato. Perchè non li trovi da nessuna parte.
Di picchiaduro, al momento ce ne son ancora pochi i vari Tenkaichi, Mortal Kombat Armageddon, Smackdown vs Raw 2008, in arrivo quello di Bleach e più in là anche quello di Naruto. Poi ne avevo letto di qualcun altro in sviluppo. Più che altro secondo me potresti anche fare una cosa: Wii + PS2. La PS2 costa poco, moltissimi i picchiaduro presenti e ti assicuro che li trovi tutti sui 8-10 euro se vai nell'usato. Mi riferisco ai vari Tekken 4-5, Soul Calibur 2-3, Virtua Fighter 4 Evolution e tantissimi altri. Sennò va bene... puoi anche fare Wii ed una tra ps3 e 360 se c'hai i soldi. Ma il Wii appunto lo prenderei lo stesso fossi in te, perchè hai individuato determinati giochi a cui vuoi giocare e che trovi solo su Wii. Che poi in questo periodo ce ne son altri anche..non solo Mario Galaxy e Zelda, ma anche Metroid 3, Zack & Wiky, l'imminente No More Heroes, poi arriverà Smash Bros Brawl e così via. Vedi tu!! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il Neo Geo
![]() Su Wii è uscito Guilty Gear XX Accent Core, ma va ovviamente giocato col classic pad (o meglio, con l'arcade stick della hori). Per il futuro si prospetta un eccellente Smash Bros e il nuovo Dragonball... sui pestaduro per X360 e PS3 non so molto quindi passo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Un Saturn giapponese. Mi raccomando l'espansione di memoria. Praticamente è come avere un arcade in casa
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bo, ma la ps2 ha una grafica oramai superatissima...
ora valuto con attenzione ma, a quanto ho visto, il nintendo wii è stupendo! solo con resident evil 4 mi ha catturato...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non hai mai giocato ai titoli ps2 sopra citati allora...d'accordo niente next gen..ma tekken e soul calibur in fatto di grafica sono soddisfacenti quanto basta e anche più:belle animazioni, begli scenari (specie soul calibur)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sul Wii ci sono:
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3 Smackdown VS RAW 2008 Mortal Kombat Armageddon Guilty Gear XX Accent Core Naruto (prossima uscita) Bleach (prossima uscita) E poi una lista varia ed eventuale sulla Virtual Console: Super Street Fighter II, KOF '94, Art of Fighting, Fatal Fury, ecc ma soprattutto...quello che sembra essere IL picchiaduro: Super Smash Bros Brawl ![]() ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto il trailer, quando ho visto solid snake entrare in scena... ha tutte le potenzialità per essere un gioco dalla longevità sensazionale (se avranno un discreto numero di mosse e combo come sembra, allora sarà uno spasso imparare ogni personaggio) EDIT: ma ora che ci penso, come si comandano i personaggi sulla wii? ad esempio in dragon ball ecc ecc come si fa a muovere il personaggio, a fargli fare le mosse ecc? solo coi pulsanti o anche lì c'è il sistema di movimento a spostamento del gamepad?
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 29-01-2008 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
DBZ:BT usi lo stick analogico per muoverlo, tasti per attacchi fisici, parate, ecc....e per le mosse speciali invece è a seconda del movimento del wiimote....e infatti certe le ingrani molto difficilmente...
mentre su DBZ:BT3 sembra abbiano ovviato a questo problema: adesso si basa sulle posizioni del wiimote e nunchuck... Per gli altri picchiaduro....dovresti leggerti le recensioni o trovare "prove su strada".... Se non sbaglio Guilty Gear usa sia wiimote e nunchuk che classic pad... Quello che è sicuro è SMB Brawl....li usi diverse configurazioni: dal wiimote e nunchuk, al solo wiimote passando per classic pad e pad del gamecube...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.