Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 15:40   #1
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
CAMBIATO CRT E PRESO LCD LG 1970 HR: ma che succede???!!!

dopo tanto informarmi e chiedere ho cambiato il mio CRT LG F700P FLATRON 17" con un LCD 19" e ho comprato l' LG1970HR A 250 Euro: mi serve principalmente per i videogiochi e i film: volevo uno schermo + grande e un monitor moderno....ma non mi convince...: la scheda video è una
ATI X1950XT: montato e collegato il mio primo LCD...dopo avere usato il programma forte manager x settare i colori il contrasto e la luminosità e tutto quanto... ho sì dei bei colori e una bella visuale....ma basta muovere di poco la testa..... e i colori e tutto quanto cambiano!!!! diventa tutto giallastro e i colori sono sfalsati e + scuri.....inoltre lancio CRYSIS e....belli i colori...la risoluzione + alta si vede ma....c'è qualcosa di strano...quando sposto la visuale col mouse lo spostamento è sfocato e rallentato: con il CRT non succedeva questo ...alla faccia dei 2ms di risposta!!!! io sono quasi tentato di ritornare a un 19" CRT: AIUTO: datemi un consiglio per favore: grazie a chi risponde!!!
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:47   #2
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
dopo tanto informarmi e chiedere ho cambiato il mio CRT LG F700P FLATRON 17" con un LCD 19" e ho comprato l' LG1970HR A 250 Euro: mi serve principalmente per i videogiochi e i film: volevo uno schermo + grande e un monitor moderno....ma non mi convince...: la scheda video è una
ATI X1950XT: montato e collegato il mio primo LCD...dopo avere usato il programma forte manager x settare i colori il contrasto e la luminosità e tutto quanto... ho sì dei bei colori e una bella visuale....ma basta muovere di poco la testa..... e i colori e tutto quanto cambiano!!!! diventa tutto giallastro e i colori sono sfalsati e + scuri.....inoltre lancio CRYSIS e....belli i colori...la risoluzione + alta si vede ma....c'è qualcosa di strano...quando sposto la visuale col mouse lo spostamento è sfocato e rallentato: con il CRT non succedeva questo ...alla faccia dei 2ms di risposta!!!! io sono quasi tentato di ritornare a un 19" CRT: AIUTO: datemi un consiglio per favore: grazie a chi risponde!!!
ci sono lcd ed lcd....
ill tuo è un tn ciò significa:

"basta muovere di poco la testa..... e i colori e tutto quanto cambiano!!!!" specie in verticale

è un difetto di tutti gli lcd ma i pva/mva/ips ne risentono mooooolto di meno e per questo costano spesso il doppio ma risentono un tantino in + di eventuali effetti scia

x la scia purtroppo i tempi di risposta dichiarati non sono mai reali... un po ci si fa l'abitudine, se è troppo è comunque una sola, e spesso i meccanismi RTC (response time compensation) fanno + dannic he altro

figurati che io ho fatto l'abitudine a un 25ms ma erano 25ms reali
Old 03-01-2008, 16:00   #3
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

cavolo....grazie: mi sà che ritorno al CRT: ho visto un viewsonic 19" bellissimo anche se ingombrante.....
Old 03-01-2008, 22:05   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Guarda con quello in signature a giochi tipo crysis nn noto problemi e vengo dal 795ft lg crt.
Quando ho preso il monitor ho scartato all'istante tutti i pannelli Tn
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 04-01-2008 alle 11:03.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 07:58   #5
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

rehelp.

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Guarda con quello in signaturea giochi tipo crysis nn noto problemi e vengo dal 795ft lg crt.
Quando ho preso il monitor ho scartato all'istante tutti i pannelli Tn
sarò tonto ma non capisco: cosa vuol dire "con quello in signaturea"???
OK: ma allora cosa devo prendere e cosa mi consigli????... non ho a disposizione 500 Euri x il monitor...
Old 04-01-2008, 08:27   #6
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Quote:
OK: ma allora cosa devo prendere e cosa mi consigli????... non ho a disposizione 500 Euri x il monitor...
signature è la firma ovvero chio che è scritto im basso ad un post nel suo caso penso che intenda il samsung 970p ad ogni modo per chi viene da un crt è molto questione di abitudine ...
Old 04-01-2008, 11:03   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Te ne bastano 400 per prendere il S1931 della eizo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 04-01-2008, 15:00   #8
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

anche 400 Euro x mè sono tanti.....il mio l' ho pagato 240 Euro E mi sà che x un buon LCD ce ne vogliono ben di più... appunto più di 400. piuttosto x un CRTche sicuramente costa meno per favore quale 19" CRT mi consigliate??? quale è il migliore e che sia anche nei limiti del possibile poco ingombrante???
qualcuno sà dirmi se è valido il Viewsonic 19"??? ancora grazie.
Old 04-01-2008, 19:45   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Servono le sigle, c'è anche il samsung 959 se mi ricordo bene il numero
Old 05-01-2008, 20:40   #10
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
ho visto l' EIZO: bellissimo ma....8ms di latenza x i videogiochi...visto che sono un patito di videogiochi FPS.....forse sono troppi: se con l'LG1970HR con2ms già vedo scie quando mi muovo....insomma aiutatemi a trovare una soluzione: i pannelli TN sono veloci ma appena sposti la testa fanno vomitare...i pannelli pva/mva/ips sono meglio x i colori ma hanno latenza alte...ma non esiste un compromesso??? anche spendendo di +??????
Old 05-01-2008, 21:13   #11
Mik83
Senior Member

L'Avatar di Mik83

Iscritto dal: Jun 2007
E qui arrivo io in difesa dell' EIZO (S-1931)

Io sono felicissimo possessore del monitor in questione.. da ormai... (aspetta che guardo il timer) 4068 ore in pratica un anno e mezzo... ed e' strepitoso... nei colori e nei Videogiochi... non lascia scia.... mai vista una scia...
e gioca a tutto... fps inclusi... FEAR... STALKER.... poi gioco a oblivion the witcher.... gothic3, test drive unlimited, pro evolotion soccer non ricordo quale... e solo con quest'ultimo vedu una linea orrizzontale in mezzo allo schermo ma penso che derivi da una errata applicazione della sincronia verticale da parte del videogioco...

Il monitor e' perfetto.. e puoi guardarlo da sopra da sotto da destra e da sinistra e le immagini non cambiano..

e cmq ripeto: con i videogiochi va BENISSIMO.
il pannello credo sia un pva con override ed e' perfetto.

Poi ovvio che se non metti la risoluzione nativa del monitor si vede tutto sfuocato o male.... ma questo vale per tutti i monitor.. per il semplice motivo che alcune frequenze le interpola.... dando come risultato immagini non perfette.... es: metti su un monitor come il mio di 19 pollici 1280x1024 un programma girare a 800 x 600 o 640 x 480.... vedrai da vomito ma su tutti i monitor.. te lo assicuro....

Detto questo al tempo che fu spesi 510 euro per questo EIZO ma e' stato il miglior investimento informatico che io abbia fatto...

(venivo da un monitor lg con pannello tn simile al tuo era il 1715s e ti assicuro che la differenza e' abissale e si nota molto bene...).

Quindi secondo me l'eizo e' quello che portebbe fare per te... sempre secondo me ovvio... (non sono al corrente pero' dell'attuale prezo).
ciao ciao
Old 05-01-2008, 21:18   #12
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

grazie mille: lo tengo davvero in conto quello che hai detto!!!!! ripeto sono fanatico di FPS: HALF-LIFE2, STALKER,FEAR, CRYSIS...mi mangio tutti gli FPS più belli...quindi spero faccia x mè questo monitor.....
Old 05-01-2008, 21:22   #13
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

ma l' EIZO S1931 non c'è in catalogo EIZO....!!!! c'è un S1932...

Ultima modifica di dinofanchi : 05-01-2008 alle 21:30.
Old 05-01-2008, 22:05   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ma l' EIZO S1931 non c'è in catalogo EIZO....!!!! c'è un S1932...
A lè istess...
Old 05-01-2008, 22:08   #15
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ho visto l' EIZO: bellissimo ma....8ms di latenza x i videogiochi...visto che sono un patito di videogiochi FPS.....forse sono troppi: se con l'LG1970HR con2ms già vedo scie quando mi muovo....insomma aiutatemi a trovare una soluzione: i pannelli TN sono veloci ma appena sposti la testa fanno vomitare...i pannelli pva/mva/ips sono meglio x i colori ma hanno latenza alte...ma non esiste un compromesso??? anche spendendo di +??????
Quei valori sono puramente na cagata.... scrivono quello che vogliono, perchè lo misurano come vogliono, poi è il valore minimo che si può avere durante tutte le trasizioni di colore e nn il valore medio
Old 05-01-2008, 22:21   #16
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Quei valori sono puramente na cagata.... scrivono quello che vogliono, perchè lo misurano come vogliono, poi è il valore minimo che si può avere durante tutte le trasizioni di colore e nn il valore medio
QUINDI???dici anche tù EIZO???
Old 05-01-2008, 22:31   #17
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Quote:
QUINDI???dici anche tù EIZO???
Ma se te l'ho scritto prima....
Old 05-01-2008, 22:35   #18
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Ma se te l'ho scritto prima....
hai ragione scusami...
Old 06-01-2008, 13:40   #19
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da Mik83 Guarda i messaggi
E qui arrivo io in difesa dell' EIZO (S-1931)

Io sono felicissimo possessore del monitor in questione.. da ormai... (aspetta che guardo il timer) 4068 ore in pratica un anno e mezzo... ed e' strepitoso... nei colori e nei Videogiochi... non lascia scia.... mai vista una scia...
e gioca a tutto... fps inclusi... FEAR... STALKER.... poi gioco a oblivion the witcher.... gothic3, test drive unlimited, pro evolotion soccer non ricordo quale... e solo con quest'ultimo vedu una linea orrizzontale in mezzo allo schermo ma penso che derivi da una errata applicazione della sincronia verticale da parte del videogioco...

Il monitor e' perfetto.. e puoi guardarlo da sopra da sotto da destra e da sinistra e le immagini non cambiano..

e cmq ripeto: con i videogiochi va BENISSIMO.
il pannello credo sia un pva con override ed e' perfetto.

Poi ovvio che se non metti la risoluzione nativa del monitor si vede tutto sfuocato o male.... ma questo vale per tutti i monitor.. per il semplice motivo che alcune frequenze le interpola.... dando come risultato immagini non perfette.... es: metti su un monitor come il mio di 19 pollici 1280x1024 un programma girare a 800 x 600 o 640 x 480.... vedrai da vomito ma su tutti i monitor.. te lo assicuro....

Detto questo al tempo che fu spesi 510 euro per questo EIZO ma e' stato il miglior investimento informatico che io abbia fatto...

(venivo da un monitor lg con pannello tn simile al tuo era il 1715s e ti assicuro che la differenza e' abissale e si nota molto bene...).

Quindi secondo me l'eizo e' quello che portebbe fare per te... sempre secondo me ovvio... (non sono al corrente pero' dell'attuale prezo).
ciao ciao

hei!!!! sul sito EIZO ho guardato i vari LCD: c'è un Flex Scan S1911 che ha 2 ms. di time resp. (on-off 6ms.): ma non capisco che pannello abbia: dice 48 cm (19”) TFT color LCD panel come per l' S1931........ha il Tn come pannello o nò????
Old 06-01-2008, 13:41   #20
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
hei!!!! sul sito EIZO ho guardato i vari LCD: c'è un Flex Scan S1911 che ha 2 ms. di time resp. (on-off 6ms.): ma non capisco che pannello abbia: dice 48 cm (19”) TFT color LCD panel come per l' S1931........ha il Tn come pannello o nò????
Il 1911 ha un pannello Tn+overdrive, il 1931 ha un pannello S-pva+overdrive
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian