|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Freespire non fa cosi schifo come si dice...
...anzi, la trovo piu agile e snella di Ubuntu dalla quale deriva...Nessun'altro la pensa come me?
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() ![]() anche io da poco ho provato una beta che mi è piaciuta molto ![]() mi ricordo nella sua prima versione a pagamento che si chiamava lindows, tutti a vomitarle addosso perchè usava sudo, aveva software prorpietario e clikc"n" run per installare pacchetti in $ ![]() intanto oltre a funzionare strabene era almeno due spanne sopra tutte le altre distro, un gran kernel che riconosceva tutto, l'automount di tutte le periferiche hardware, stabile, veloce e con una grafica ben moddata. forse se avesse riscontrato il successo che ha oggi ubuntu, linux come ambiente desktop sarebbe stato due o tre passi avanti rispetto a oggi. la Questar? aveva le idee chiare senza pregiudizi sul software chiuso in linux, e con l'unico scopo di fare una alternativa (soldi) a win. freespire resta una bella distro, ma il suo punto debole credo che sia la scarsa utenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
La proverò su una macchina virtuale per vedere come funziona
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
l'avevo provata ai tempi, ma odiavo sudare e così l'ho lasciata perdere...
adesso ho iniziato a fare un pò di sport e sudo volentieri, quasi quasi ci riprovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io l'ho provata qualche mese fa.
Le critiche c'erano/ci sono per le esperienze commerciali precedenti ma alla prova dei fatti si era comportata più che bene su un notebook ACER. Abbastnza veloce, ottimo roconoscimento hardware, grafica curata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Confermo, provata ieri sera in modalità live, e mi è piaciuta davvero molto.
Per chi volesse iniziare con Linux mi sentirei quasi di consigliarla...molto semplice, quasi più di ubuntu... inoltre la grafica (sebbene sia sempre KDE), mi è piaciuta moltissimo. Credo che la mia prossima Distro sarà Freespire (non appena uscirà la 2.0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ha solo KDE o si può usare anche con GNOME?
Ovviamente mantenendo le sue caratteristiche. Comunque la provo, vediamo com'è ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se no ricordo male, le critiche non erano verso la parte tecnica della distribuzione, ma verso l'inclusione di software non open source, come ad esempio i codec per gli mp3.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
a odor di naso quando uscira' la 2.0 stable?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non te lo so dire, ma non credo ci vorrà ancora molto..il 22 marzo è uscita la Alpha numero 2...quindi di passi in avanti ne stanno facendo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ne ero a conoscenza. Appena finisco di strimpellare con CentOS mi documento un po' di più anche su questa.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
riesumo il thread, avendo scaricato proprio ora la 2.0. Appena ho un po' di tempo la installo nel muletto piallando debian etch (per altro gran bella distro!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Volevo dargli un occhio anch'io, ma è basata su KDE. Immagino che si possa aggiungere Gnome in un secondo tempo ma la comodità di Ubuntu è che ce l'ho già li e non devo scaricare troppa roba. Non è prevista una versione con Gnome?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Filosofia errata, in quanto porta l'utente a credere che il sistema si comporti esattamente come windows; fino ad arrivare a fare doppio click sugli exe per installarli (è successo veramente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Padova
|
tecnicamente imho è più efficente di ubuntu.
però troppo in odore di M$ e instrallazzi vari per finire sul mio PC. tempo fa lessi pure che ci hanno piazzato tipo uno spywerino apposta quelli di linspire ... se ne era accorto un linuxiano che l'aveva installato in macchina virtuale ... NON HO GRADITO PER NULLA LA COSA. ah... io son uno dei primi che l'ha comperata ben 4 anni fa .... COMPERATA ...
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Padova
|
[quote=frankifol;18224456 Appena ho un po' di tempo la installo nel muletto piallando debian etch [/QUOTE]
ANATEMA SU DI TE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PENITENZIAGITE !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 09-08-2007 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Volevo provarla anch'io tempo fa, ma ora ho le partizioni pronte ma solo una distro installata e sono informaticamente parlando in pace con me stesso e non ho voglia di far altro oltre ad usare il pc...vedremo se con la brutta stagione in arrivo mi tornerà un po' di voglia....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.