|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
alice gate wifi, ma il cavo ethernet solo 10m?
Salve a tutti. mi hanno dato in comodato d'uso con alice 7mega il router/modem wifi.... a distanza di una stanza il segnale va e viene tanto da avermi fatto decidere di cablare .... dopo ore a far passare il cavo (utp 5e) nella canalina dedicata al cavo tv vado ad attaccare il tutto e mi da cavo disconnesso
![]() Ho chiesto lumi anche per una possibile interferenza causata dal segnale sat ma mi hanno assicurato che non crea problemi. Il cavo dopo essere stato crimpato è stato testato sia con tester per saggiarne la continuità, che da un tester di cavo di rete... tutto ok.... ma il segnale una volta attaccato al router non arriva. ![]() MI chiedevo se potesse dipendere dal modem ( del quale non si parla molto bene) o dal fatto che effettivamente 20m non sono poi così pochi..... Ho provato anche ad attaccare un hub d link all'uscita del segnale del router, ma nulla come non ci fosse... Ho provato con un altro cavo stesso tipo ma esterno della lunghezza di 13m e tutto ok Che faccio butto tutto? ![]()
"Di solito l'istinto ti dice quel che devi fare molto prima di quanto occorra alla tua mente per capirlo" ![]() Ultima modifica di freewilly : 10-01-2008 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Hai provato a collegare un pc con un cavo + corto al router per vedere se le porte funzionano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non è che tirando il cavo si sia rotto / staccato qualche filo?
Io fossi in te rifarei la prova con un tester di LAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
provato anche pin to pin con tester classico oltre quello di lan ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi dici come hai fatto a provarlo col tester dopo che l'hai tirato ad una distanza di 20 metri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sicuro che non sia incrociato? Altrimenti non so + cosa pensare........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infatti anche io non so + cosa pensare....
![]() ![]() il cavo l'ho provato con il tester di rete... nessuna non corrispondenza e segnale su tutti i fili ![]() il cavo l'ho crimpato io
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mo il cavo non dovrebbe essere incrociato, dovrebbe essere dritto.
Non so se il router Telecom ha l'autosensing. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
infatti il cavo è dritto non incrociato
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Mi raccomando se risolvi faccelo sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Purtroppo ora come ora sono in fase di stallo, l'unica prova che mi viene in mente è sostituire il cavo utp con un stp
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
aggiornamento
Mi sa che il problema è il cavo:
Ho provato con una 30 di m di cavo schermato arrotolato a ciambella e il segnale va..... ![]() Ora devo vedere se mi passa nel corrugato visto che è + cicciotto ![]() A proposito, ma il filo di massa dove va collegato? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Devi metterlo a terra.
Il top sarebbe un morsetto con un cavo di terra dedicato verso il dispersore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E se non lo attacco proprio? In fase di prova non è attaccato ![]() Cmq ho sentito parlare di plug specifici ma li ho cercati ma non li ho trovati ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non metti a terra il rivestimento metallico funge da antenna ed al posto di schermare dalle interferenze, le attira. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si credo che sia il problema derivasse dal cavo, ma non perchè rotto o crimpato male, semplicemente xchè a questo punto devo dire che un semplice utp non va bene per una distanza di 20m o superiore, serve un stp
![]() Cmq devo ancora passare nel corrugato l'altro sperando che alla fine tutto funzioni ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Io in casa ho passato un cavo di circa 15-20m è non ho problemi con nessun apparecchio....aggancia addirittura 1Gb, acnhe se non è cat6 senza problemi.....ma è un cavo Krone (quelli arancioni per intenderci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.