|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
SpaceNavigator
Mi è appena arrivato il nuovissimo SpaceNavigator della 3DConnexion.
Rispetto allo SpaceTraveler pesa quasi 200 g in più e ciò lo rende stabilissimo sul tavolo. Per € 50 una stupenda figata nonchè molto produttivo. non mi bacchettate perchè parlo di una periferica in una sezione software, lo faccio solo per segnalarlo ai modellatori ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ma in definitiva sostituisce il mouse? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
No, non lo sostituisce, ma in alcuni programmi velocizza molto le operazioni (zoom e pan simultanei) e nel 3d rotazione degli oggetti o della camera (ma solo per le applicazioni supportate).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
piccola dimostrazione riguardo la movimentazione del pezzo in 3D
http://www.youtube.com/watch?v=4rPdU0xpQSM&NR=1 se vi interessa vi dico dove l'ho preso in pvt
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma è possibile utilizzarlo anche come croll e pan con i software 2D adobe? e con i cad? funziona anche in 2d?
questo no ha tasti configurabili o sbaglio? mi oare si debba ricorrere allo spacepilot per averli... ![]() comunque quell'oggettino!!!! non l'ho mai provato e mi ha sempre incuriosito ![]()
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Con autocad ha la doppia modalità 2D e 3D che attivi con una barra che si crea nel programma. in 2D pan e zoom, nel 3D anche tutte le rivoluzioni. Quote:
Devo vedere ancora se si può reimpostare la posizione degli assi X Y interna, ho cercato ma non trovato la possibilità di ruotarli....chiederò all'assistenza. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
edit, doppio messaggio .....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
In linea di massima, i tasti sono configurabili per tutte le applicazioni, ma lo zoom, lo scroll e la rotazione (per le applicazioni 3d), solo per queste applicazioni:
http://it.3dconnexion.eu/solutions/cad/2aa.php |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.