Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 13:56   #1
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Consigli per la frusta

Apro questo topic che utilizzeremo per accordarci e comunicare dove c'è maggiore bisogno di potenza scaccolatrice. Ne avevamo parlato qualche tempo fa in un'altro topic, dove si sentiva la necessità per chi era indeciso di avere delle indicazioni su dove era meglio scaccolare in quel momento. Utilizzeremo questo topic proprio per questo, in modo anche da fissare degli obbiettivi e raggiungerli.
Esempi:
"questo progetto sta finendo, facciamo una chiusura in bellezza girando un pò di potenza" (vedi quanto accaduto recentemente con Seasonal )
"su questo progetto stanno per rilasciare nuovo lavoro, cerchiamo di avanzare di più prendendo più caccole possibili"
"su questo progetto manca poco ad essere primi in italia o a superare il team x/y/z, vediamo se ci riusciamo girando un pò di potenza"

Questi sono solo alcuni esempi di utilizzo per poter decidere dove serve più attenzione del team. Non sono obblighi sia ben chiaro ogniuno scaccola dove e come vuole, ma sono solo suggerimenti per poter migliorare la situazione del team e divertirci
Nel primo post saranno riportate le indicazioni aggiornate di quando viene deciso nella discussione.

Inizio io: su WCG siamo molto indietro come posizione italiana, sarebbe bello avanzare un pò, quindi consiglierei di girare un pò di potenza su tale progetto.

Che ne dite?

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:00   #2
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Di seguito la lista dei progetti/obbiettibi proposti, con il motivo e il link al relativo sito per fare il join nel team BOINC.Italy
  1. -
    • Motivo:-
    • Dati: -
    • Link:

[POST IN FASE DI AGGIORNAMENTO] [ ULTIMO AGGIORNAMENTO -> VEDI SOTTO]

Ultima modifica di GHz : 03-09-2007 alle 22:57.
Old 10-03-2007, 18:52   #3
Heric
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Mi piace moltissimo come idea!
Ho molte WUs di docking in cache al momento. Comunque un po' di risorse posso senz'altro dedicarle a WCG..
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:26   #4
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Invece di indicare il progetto più "bisognoso" non è forse meglio fare una classifica in cui si indichino magari solo i tre progetti più "urgenti"?

Esempio:
1. WCG >> siamo molto indietro con i crediti;
2. Einstein@home >> mancano soltanto 45 giorni per finire la fase S5;
3. SZTAKI Desktop Grid >> siamo solo 76esimi nella Top teams del progetto.

Che ne dite?
Old 11-03-2007, 10:53   #5
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Ottima idea Ghz!

Secondo me serve molto a rafforzare lo spirito di squadra!

Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
Invece di indicare il progetto più "bisognoso" non è forse meglio fare una classifica in cui si indichino magari solo i tre progetti più "urgenti"?

Esempio:

Che ne dite?
Concordo! Si potrebbe tenere aggiornato il primo post con questa classifica, magari inserendo anche i link ai progetti per joinare (progetto e team) per aiutare i novizi (e i pigri )

Come aspetto negativo credo però che sarà un pò come un cane che si morde la coda: inevitabilmente switchando macchine su alcuni progetti, altri resteranno scoperti e deboli, percui se non in occasione della fine di un progetto, è molto delicato dare questo tipo di indicazioni, IMHO.

Ciao, Frà!

Ultima modifica di Fra_cool : 11-03-2007 alle 10:57.
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:46   #6
Ma7z0
Senior Member

L'Avatar di Ma7z0

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
Nelle informazioni aggiungerei anche il peso delle WU e dei results, insomma il carico complessivo sulla rete: io con una dial-up già fatico con Seti...
Old 11-03-2007, 19:46   #7
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Heric Guarda i messaggi
Mi piace moltissimo come idea!
Ho molte WUs di docking in cache al momento. Comunque un po' di risorse posso senz'altro dedicarle a WCG..

Quote:

Esempio:

Che ne dite?
Certamente, possiamo indicare più progetti dove riteniamo opportuno, per un motivo o per un'altro dedicare un pò di potenza
Grazie per le tue proposte, che ne dicono gli altri in proposito?

Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool Guarda i messaggi
Ottima idea Ghz!

Secondo me serve molto a rafforzare lo spirito di squadra!

Quote:
Concordo! Si potrebbe tenere aggiornato il primo post con questa classifica, magari inserendo anche i link ai progetti per joinare (progetto e team) per aiutare i novizi (e i pigri )

Come aspetto negativo credo però che sarà un pò come un cane che si morde la coda: inevitabilmente switchando macchine su alcuni progetti, altri resteranno scoperti e deboli, percui se non in occasione della fine di un progetto, è molto delicato dare questo tipo di indicazioni, IMHO.

Ciao, Frà!
Possiamo mettere il link al relativo topic ufficiale del progetto dove ci sono tutte le indicazioni per il join. Per il discorso cane che si morde la coda è vero, ma anche senza indicazioni la potenza è sempre la stessa (contiamo poi sulle nuove leve ), solo che in questo modo cerchiamo di indicare e indirizzarla dove serve maggiornamente

Quote:
Originariamente inviato da Ma7z0 Guarda i messaggi
Nelle informazioni aggiungerei anche il peso delle WU e dei results, insomma il carico complessivo sulla rete: io con una dial-up già fatico con Seti...
Queste info dovrebbero essere scritte nel topic ufficiale, se non ci fosse possiamo metterle, buona idea.

Avanti con le proposte che poi aggiorniamo il primo topic!

Ah, ne sparo un'altra io: su Seti@home, il nostro progetto madre stiamo calando, io proporrei di rafforzare il nostro impegno anche li Un rac di 100.000 sarebbe l'ideale ma adesso è impensabile, però almeno un 80.000 potremo tenerlo, io ho un pc già li per la causa

Ciao,
GHz
Old 11-03-2007, 19:56   #8
Ma7z0
Senior Member

L'Avatar di Ma7z0

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
Io sto frustando a più non posso i miei pc su Seti...
Però mi si sono già "piantate" due WU nel giro di pochi giorni: di una mi sono accorto quando aveva già fatto più di 22 ore di calcolo, dell'altra per fortuna solo dopo 5...
Old 11-03-2007, 20:49   #9
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io proporrei invece di fare una pagina in php (da linkare nel 1º post) sulla quale ci siano i nomi di ogni progetto con scritto:

Progetto X : Necessari y computer. - Aggiungi il tuo pc! (con link per inserire id pc e così il valore di y scende di 1)

che ne pensate?

ah, comunque sono a tutto gas su seti... Banias 1.6 ghz 24/24 7/7
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 21:05   #10
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Ottima idea Io vorrei, ad esempio, tornare a scaccolare su predictor (mia passione giovanile ), non appena riescono a migliorare il client su windows . Questo è un altro progetto su cui dirottare un po' di risorse.
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:04   #11
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
L'idea di "suggerire" dove dirigere lo scaccolo mi sembra buona. Concordo sul fare una specie di "classifica del bisogno" e anche sull'idea di metterci anche i link al progetto (più immediata e comoda). Buona anche l'idea del metterci il numero dei pc necessari, anche se io la sostituirei con una specie di contatore di RAC necessario (o consigliato), visto che alla fine dipende più dalla potenza che dal numero di pc. Una cosa tipo: ci manca ancora 2000 per il RAC consigliato sul progetto "taldeitali" (link taldeitali@home).
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:20   #12
djtux
Senior Member

Quasi tutte le risorse del mio pc sono per Seti@home adesso!
Concordo con la proposta di raggiungere un certo RAC per i progetti bisognosi...
Old 12-03-2007, 15:27   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quasi tutte le risorse del mio pc sono per Seti@home adesso!
Concordo con la proposta di raggiungere un certo RAC per i progetti bisognosi...
su seti rac 10.000 c'è, ora dedichiamoci ad altro
Old 12-03-2007, 15:35   #14
djtux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
su seti rac 10.000 c'è, ora dedichiamoci ad altro
Hai mai provato a scaccolare con il KWSN? Risparmi un sacco di tempo... non c'è roba del genere per gli altri progetti... quando mi passerà l'entusiasmo per il KWSN cambierò rotta verso altri progetti. Per il momento Seti@home avanti tutta!
Comunque siamo 34esimi nella Top teams di Seti@home e siamo 1097 membri con 63,633.52 di RAC ma MOLTI di noi non scaccolano affatto, se scaccolassero tutti avremo un RAC almeno doppio!
Old 12-03-2007, 15:39   #15
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Si, ho su KWSN, grazie a quello raggiunsi 1000 rac
Old 16-03-2007, 12:40   #16
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Ciao a tutti!

Non so da quando, ma "grazie" agli amici di PCtuner su Rosetta non siamo più il team italiano con RAC più alto.

Che ne dite di ricambiare il trapanamento?
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 15:09   #17
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Ho appena risposto ad un mp di GHz proprio su questo tema...
Il nostro mod presto parlerà!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 21:37   #18
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
In attesa di liberare le altre 3 macchine dalle WUs di SIMAP, ho ri-agganciato il portatile su Rosetta@home!

E' poco, ma è già qualcosa...
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 22:12   #19
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

C'è pure il grafico nuovo su rosetta
Old 18-03-2007, 23:27   #20
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Non so da quando, ma "grazie" agli amici di PCtuner su Rosetta non siamo più il team italiano con RAC più alto.

Che ne dite di ricambiare il trapanamento?
Dico che sarebbe la cosa giusta da fare

Ho postato nel loro forum, ci fanno i complimenti per i risultati raggiunti dal nostro team e ci siamo "augurati vicendevolmente buona competizione" su Rosetta, dicendo che comunque ci asfalteranno . Quindi direi che Rosetta passa come primo progetto nella scala delle priorità

Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
In attesa di liberare le altre 3 macchine dalle WUs di SIMAP, ho ri-agganciato il portatile su Rosetta@home!

E' poco, ma è già qualcosa...
Buono, io ho messo su un P4, anche quello è poco ma qualcosa fa

Bisogna comunque tenere conto che dobbiamo aumentare di almeno 15K il rac per raggiungerli (guardando la produzione giornaliera loro e nostra)

Ultima modifica di GHz : 19-03-2007 alle 00:13.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian