|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
DCOM Exploit - Messenger non funziona...
Ciao amici. Ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto.
Dunque, ho Alice 7Mb da 2 settimane e tra prove varie e formattazioni di 3 PC di conoscenti credo di aver beccato qlc di strano. Infatti, da un Avast mi blocca sempre un atentativo di attacco col messaggio "DCOM Exploit ecc...". Ho letto in giro e non sembra molto grave, se non che alcuni PC che sono venuti a "contatto col mio" a causa delle formattazioni (copiando i dati sui miei HD) riportano da qualche giorno lo stesso avviso. Inoltre sempre da diversi giorni, ma non saprei con esattezza quanti, non riesco più ad accedere a Messenger che mi da "Codice errore 81000306" Infine tra i sintomi "curiosi" c'è anche ce se provo ad avviare "Centro sicurezza PC" mi compariva una finestra che specificava che non potevo accedere a Windows Firewall. Ho usato un programma (Windows Worm Doors Cleaner) e ho scoperto che avevo chiuse le porte 445, 137, 139, 5000 e inoltre Messenger. Le ho riattivate --> Centro sicurezza PC parte ma Messenger ancora no. Infine ho lo stesso problema anche sul portatile (collegato in LAN), per cui sospetto anche li un'infezione. Potete darmi qualche dritta a riguardo? Vi prego, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ciao
da quello che so quel masssaggio indica un tentativo di attacco..... hai fatto molto male, credo, ad aver aperto quelle porte,che sono molto sensibile ed è da li che molti attacchi vengono fatti..... il motivo dovrebbe dipendere dal fatto che c sono pc connessi alla tua rete infetti: ti consiglio di installare un vero firewall,come comodo, ed inoltre fare delle scansioni con i programmi indicati nella guida alla disinfezione x essere cosi sicuro che il tuo pc nn si sia infettato vediamo cosa dicono gli altri bye bye Ultima modifica di murack83pa : 20-12-2007 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.