Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2007, 16:25   #1
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
L'enel torna nella tecnologia nucleare

Quote:
NIZZA - Grandi sorrisi e strette di mano questa mattina a Nizza, al Palais des Rois Sardes, dove si è svolto il 26esimo vertice italo-francese. Firmate una serie di dichiarazioni congiunte: su sicurezza e difesa, immigrazione ed energia. Sottoscritto un importante accordo tra Edf ed Enel. Tra i temi affrontati anche l'Afghanistan, il Kosovo, e l'annuncio di un consolato comune alle Olimpiadi. Al termine un cittadino di Nizza incita il premier italiano.

Soddisfatti. A Nizza è stata sottoscritta una "pace energetica" che "è estremamente importante" per i rapporti tra Roma e Parigi e per garantire gli approvvigionamenti di elettricità all'Italia. A sottolineare il valore, anche politico dell'accordo tra Enel ed Edf sono stati Romano Prodi Nicolas Sarkozy durante la conferenza stampa conclusiva del vertice italo-francese. Con l'accordo, ha detto l'inquilino dell'Eliseo, è stato "risolto un contenzioso che avvelenava i rapporti tra i due Paesi e ne sono lietissimo".

"E' andata molto bene. C'è stato spirito di collaborazione straordinario, al di là delle previsioni", ha detto soddisfatto Romano Prodi. "Esprimo agli italiani amicizia sincera e la volontà di andare avanti assieme mano nella mano", ha aggiunto Nicolas Sarkozy che ha salutato positivamente gli accordi raggiunti tra Italia e Francia. L'inquilino dell'Eliseo ha anche riferito ai giornalisti che il summit ha portato alla luce "identità di punti di vista" sui temi del Mediterraneo.

Tra i rispettivi ministri degli Esteri D'Alema e Kouchner, ha riferito ancora Sarkozy, si è riscontrata una convergenza su vari scenari: dal Ciad al Kosovo, dall'Afghanistan fino al Libano. "Andiamo avanti con decisione ed amicizia", ha detto Romano Prodi.

L'accordo Enel-Edf. In particolare per quanto riguarda l'accordo Enel-Edf, il gruppo elettrico italiano parteciperà con una quota del 12,5% al primo impianto nucleare di nuova generazione Epr, con una opzione per i successivi cinque, acquisendo un prezioso know how e l'accesso alla capacità nucleare francese per quantità crescenti da 600 MW nel 2008 fino a 1.200 MW nel 2012. L'Italia potrà contare così su un aumento della propria capacità di importazione di elettricità dalla Francia con, in prospettiva, la possibilità anche di qualche risparmio sulla bolletta elettrica nazionale.

Bersani. "Gli accordi sull'energia e l'elettricità che sono stati raggiunti oggi arrivano dopo una fase problematica", ha detto il ministro delle Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, giudicando "positivamente il vertice italo-francese". Di Sarkozy, Bersani ha sottolineato "la grande energia e determinazione. E' un personaggio volitivo - ha affermato - e l'incontro fra le due persone Prodi e Sarkozy è stato positivo".

Afghanistan. E' piena sintonia anche sulla necessità di "continuare a lavorare in direzione di una proposta politica per preparare un futuro più chiaro che porti una soluzione" in Afghanistan. Un percorso, questo, ha tenuto a sottolineare Prodi, che "non ha nulla a che fare con l'idea della fine della nostra presenza in Afghanistan".

Kosovo. Al summit si è parlato anche di Kosovo. Sarkozy ha evidenziato l'importanza del negoziato compiuto e Romano Prodi ha sottolineato che si tratta di una "grande prova" per l'Europa. "Siamo favorevoli all'indipendenza del Kosovo", ha detto il presidente francese, "vogliamo che si faccia al momento giusto cioè quando nessuno si sentirà umiliato. Noi vogliamo la pace tra serbi e albanesi e non che i nostri uomini si trovino in mezzo a una situazione giuridica inesplicabile".

Per questo Sarkozy ha sottolineato che "se occorrerà ancora qualche settimana per arrivare a questo risultato è preferibile al fatto di considerare la mezzanotte del 10 dicembre come il momento in cui tutto si dovrà fermare".

"Per preparare l'indipendenza del Kosovo occorre prendere il tempo che sarà necessario: si tratta di una responsabilità europea"che sarà necessario: si tratta di una responsabilità europea ha aggiunto l'inquilino dell'Eliseo, "lancio un appello a che ognuno si assuma le proprie responsabilità".

Consolato congiunto alle Olimpiadi. Un esempio della rinnovata cooperazione tra Roma e Parigi si avrà in occasione delle Olimpiadi del 2008 a Pechino dove, ha annunciato Prodi, Italia e Francia avranno un consolato congiunto. Un esperimento per testare una procedura congiunta di rilascio dei visti in alcuni Paesi e di uffici consolari unici in quelle nazioni in cui Roma o Parigi non hanno rappresentanza.

"Bravo Romano". Scattata l'ultima fotografia di gruppo, il presidente francese Nicolas Sarkozy ha invitato il presidente del Consiglio dei ministri Romano Prodi a seguirlo in un bagno di folla. Sarkozy e Prodi sono andati a stringere la mano e a salutare i numerosi nizzardi che li stavano aspettando. Si è sentita anche la voce di un italiano che, rivolto a Prodi, ha detto: "Bravo Romano, resisti, resisti, resisti".

(30 novembre 2007)
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...i-sarkozy.html


A quanto pare l'enel ha concluso un accordo con l'EDF per partecipare al 12.5 % dellla nuova centrale elettronucleare europea con un'opzione per altre 5.

Anche se aveva già partecipazioni in centrali nucleari all'estero questo accordo è di gran lunga il più importante (anche per le tecnologie usate)
Inoltre ha intenzione di ri-acquisire il know-how sulle tecnologie nucleari di ultimissima generazione.


Che sia il presupposto per un ritorno dell'Italia in questa tecnologia ?
Che ne pensate ?
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:26   #2
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
In Italia il nuculare è il male
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:29   #3
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9294
No,è pericoloso.In italia dobbiamo stare al sicuro

Peccato che siamo circondati
http://www.wano.org.uk/WANO_Document...p/WANO_Map.pdf


Ultima modifica di fluke81 : 30-11-2007 alle 16:36.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:31   #4
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Comunque l'ENEL non aveva mai abbandonato il settore, intendo all'estero, ovviamente.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:32   #5
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
In Italia il nuculare è il male
Concordo col tuo sarcasmo, in Italia c'e' anche tanta disinformazione, e dato che le attuali centrali italiane ci fanno respirare inquinanti di ogni risma sono portato a preferire il nucleare, a patto che i vantaggi di un'eventuale (maggiore?) indipendenza energetica vengano spesi in ricerca su fonti ecocompatibili.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:35   #6
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
No,è pericolo.In italia dobbiamo stare al sicuro

Peccato che siamo circondati
http://www.wano.org.uk/WANO_Document...p/WANO_Map.pdf

No, non è pericoloso, quindi circondati o meno non conta
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:39   #7
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9294
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
No, non è pericoloso, quindi circondati o meno non conta
dillo a lui

http://www.rinnovabili.it/pecoraro-n...nsicuro-600026
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:40   #8
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Inoltre ha intenzione di ri-acquisire il know-how sulle tecnologie nucleari di ultimissima generazione.
Sperem, almeno si dà un po' di lavoro agli ing. nucleari del forum

Sennò poi ce li ritroviamo così:



Ultima modifica di lowenz : 30-11-2007 alle 16:49.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:00   #9
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Molto bene.Adesso però voglio vedere come fanno a spiegarlo a quelli della Sinistra,insieme alla conferma della TAV..
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:25   #10
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
In Italia il nuculare è il male
il male non è il nucleare, ma l'italiano.... sarà uno spasso vedere le scorie smaltite dalla mafia

e dato che enel=politica=mafia=peggiori catastrofi ambientali=si in italia il nucleare è il male

almeno finchè non risolveremo i problemi che sono alla base di quest'italia...

e poi ne riparliamo...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:36   #11
castexx
Senior Member
 
L'Avatar di castexx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
il male non è il nucleare, ma l'italiano.... sarà uno spasso vedere le scorie smaltite dalla mafia

e dato che enel=politica=mafia=peggiori catastrofi ambientali=si in italia il nucleare è il male

almeno finchè non risolveremo i problemi che sono alla base di quest'italia...

e poi ne riparliamo...
...quoto purtroppo
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:40   #12
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Molto bene.Adesso però voglio vedere come fanno a spiegarlo a quelli della Sinistra,insieme alla conferma della TAV..
La sinistra non è contro la TAV, nessuno in italia è contro la TAV, nemmeno i valsusini (credo si chiamino così gli abitanti della valle)....hanno solo un idea diversa sul come realizzarla.
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:43   #13
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
il male non è il nucleare, ma l'italiano.... sarà uno spasso vedere le scorie smaltite dalla mafia

e dato che enel=politica=mafia=peggiori catastrofi ambientali=si in italia il nucleare è il male

almeno finchè non risolveremo i problemi che sono alla base di quest'italia...

e poi ne riparliamo...
Dove credi che siano finite le scorie delle centrali smantellate? Considera che ancora ci sono scorie radioattive da smaltire. Inoltre gli ospedali producono continuamente scorie radiattive. Eppure non ho sentito nessuno proporre chiudere tutti i reparti di medicina nucleare italiani perchè non sappiamo dove vanno a finire le scorie...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:59   #14
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
il titolo non è corretto, l'enel è già da un pezzo nel nucleare, con varie aziende controllate all'estero
questo è solo l'ultimo accordo di una lunga serie di varie mosse molto intelligenti, infatti la quotazione del titolo è in ascesa e con ottime prospettive a lungo termine.

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Anche se aveva già partecipazioni in centrali nucleari all'estero questo accordo è di gran lunga il più importante (anche per le tecnologie usate)
Inoltre ha intenzione di ri-acquisire il know-how sulle tecnologie nucleari di ultimissima generazione.
beh, non la vedo così.. è solo un altro passo nella politica di espansione all'estero che prosegue da qualche anno, diciamo che si sta muovendo molto bene.

Ultima modifica di -kurgan- : 30-11-2007 alle 18:01.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:01   #15
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Dove credi che siano finite le scorie delle centrali smantellate? Considera che ancora ci sono scorie radioattive da smaltire. Inoltre gli ospedali producono continuamente scorie radiattive. Eppure non ho sentito nessuno proporre chiudere tutti i reparti di medicina nucleare italiani perchè non sappiamo dove vanno a finire le scorie...
lo sò ma non ne volevo parlare dato che mi vergogno di come vengono smaltite queste scorie...

e poi non credo che il ciclotrone ne produca tantissime di scorie sempre rispetto ad una centrale nucleare...

Il problema è che centrali nuove porteranno la mafia ad interessarsi dell'argomento e a infiltrare i canali dello smaltimento dei rifiuti come già ora controllano quello dei rifiuti tradizionali...

e oltre alla diossina non vorrei preoccuparmi anche della barra verde di homer

inoltre mi piacerebbe fare ancora qualche immersione senza essere ucciso perchè ho scoperto qualche zona dove i barili "stagni" riposavano tranquillamente
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:19   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Che sia il presupposto per un ritorno dell'Italia in questa tecnologia ?
Che ne pensate ?
Avevo già detto in un altro thread che nel mio dipartimento si muoveva qualcosa e che mi avevano proposto di passare al ramo impiantistico...hanno anche potenziato gli studi sulle scorie e per questo soprattutto servono ing nucleari con una solida base di fisica teorica (più dei normali impiantisti perché si fa uso di acceleratori di particelle e teorie non ovvi per un impiantista puro).

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sperem, almeno si dà un po' di lavoro agli ing. nucleari del forum

Sennò poi ce li ritroviamo così:
http://www.gadaleta.org/blog/wp-content/photo/_2.jpg

Cosa credi, l'unico motivo per cui collezionavo manga è perché pensavo potessero tornarmi utili come coperta al posto del classico giornale...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:00   #17
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1642
guai a parlarne
all'italiano nno va bene
lui deve sentirsi al sicuro

no al nucleare

fa niente se ne abbiamo 50 al confine e che paghiamo di piu
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:10   #18
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Ma non penso - parlo da ignorante in materia sia chiaro - che il problema sia esclusivamente la sicurezza nazionale. Per l'appunto, come è stato già fatto notare, ne abbiamo così tante intorno che non saremmo al sicuro comunque.

La questione nucleare non è solo sicurezza dal punto di vista stabilità dell'impianto. Ad esempio, come siamo messi a smaltimento di scorie radioattive?
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:10   #19
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
edit
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:11   #20
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
In Italia il nuculare è il male
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
No,è pericoloso.In italia dobbiamo stare al sicuro

Peccato che siamo circondati
http://www.wano.org.uk/WANO_Document...p/WANO_Map.pdf

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Concordo col tuo sarcasmo, in Italia c'e' anche tanta disinformazione, e dato che le attuali centrali italiane ci fanno respirare inquinanti di ogni risma sono portato a preferire il nucleare, a patto che i vantaggi di un'eventuale (maggiore?) indipendenza energetica vengano spesi in ricerca su fonti ecocompatibili.
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
il male non è il nucleare, ma l'italiano.... sarà uno spasso vedere le scorie smaltite dalla mafia

e dato che enel=politica=mafia=peggiori catastrofi ambientali=si in italia il nucleare è il male

almeno finchè non risolveremo i problemi che sono alla base di quest'italia...

e poi ne riparliamo...
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...quoto purtroppo


quello che dovrebbe gestire il nucleare E' male, alla classe dirigenziale con le attuali leggi, non farei gestire nemmeno un vespasiano, pensa una centrale nucleare
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v