|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Temperatura processore
Salve a tutti, volevo sapere la temperatura di esercizio del processore del mio portatile. Everest ultimate edition mi dice che è intorno ai 50°-55° in idle, è normale? a me sembra tanto... il processore è un pentium dual core t2310.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Le specifiche del Core Duo dicono: "The maximum temperature for safe operation is 100 °C", direi che 50-55° è una temperatura buona.
In ogni caso controlla che non superi gli 85-90° quando lo fai lavorare al 100% per 10-15', altrimenti controlla se hai della polvere accumulata nelle prese d'aria o valuta l'acquisto di una basetta con ventolina/e per dargli un minimo di respiro.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il portatile è nuovo. ma dopo 15-20 min la temp è tra i 60°-65°, con un uso normale(internet). non è alta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Effettivamente è altina, provato a stressarlo con una bella applicazione 3d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per quella che è la mia esperienza è un po' alta. Il c2d di mio fratello arriva a 55° in full. Non credo sia una sitazione critica ma qualche test lo farei
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
60 in idle e' altina , ma anche 55 in full e' basina , sei sicuro che lo stressi per benino ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Guarda, non vorrei dire corbellerie ma mi pare che in idle stia tra i 35 e i 40 gradi. Controllo stasera e vi faccio sapere
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cosa devo fare per stressare la cpu? c'è qualche programma particolare che dovrei usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Il buon vecchio superpi fatto girare a 2M è sufficiente, in contemporanera al test monitora le temperature con un apposito programma. Se invece vuoi fare test più accurati (e forse sarebbe meglio) usa prime95, sperando che il note non vada in crash per la temperatura troppo alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.