|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Programmare col Mac
Ciao a tutti, tra un paio di settimane mi arriverà un MacBook Pro 2,2 Ghz, e mi stavo chiedendo quali programmi esistono per Mac per poter programmare in tutta tranquillità usando Java, C++, C, C# senza avere problemi quando poi dovrò riconpilare questi programmi su macchine Windows.
Questa domanda mi sorge spontanea perchè mi è capitato di riscontrare delle incongruenze quando mi sono trovato a riconpilare in Windows del codice scritto su Linux; su Linux tutto perfetto, mente su Windows mi dava errori a non finire per una pessima gestione delle librerie standard, con la conseguanza non tanto piacevole di profonde rivisitazioni del codice. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha o no riscontranto tali problemi non Macintosh. Grazie e scusatre per il post un pò criptico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Usa java, e, a meno di problemi di incompatibilità con librerie che usano JNI, non dovresti avere grossi problemi
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Grazie 1000 per la risposta, ma a volte ho necessità di utilizzare C, C++ e C#. Per questi hai qualche consiglio da darmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per C/C++, beh, da quello che so non è affatto vero che un programma scritto in C o in C++ giri 'nativamente' su ogni sistema operativo. Ci sono sempre scelte da fare in fase di progettazione. Per quel che so, il fatto che ti giri tranquillamente su linux e non su windows, non dipende dalla "pessima" gestione delle librerie, ma più probabilmente dal fatto che hai usato librerie che funzionano bene su linux.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.