|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
SMS sospetto al mio cell dal numero +6421600600
Appena ricevuto il seguente sms dal numero indicato:
"E' presente un messaggio. Ore 8.50 del 27/11/07 (1 messaggio). Chiama da fisso 89-9648-459 e segui le istruzioni vocali. Info e costi vuvuvu.segreteriaplus.net" Ho appositamente sostituito il www con vuvuvu. Premesso che non ho la segreteria attivata e comunque è sicuramente un messaggio esca, sapete che roba è? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
direi che è spam...
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: venite su msn e chiedetemelo!!!
|
arrivato anche a me.....è una boiata
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
|
E' un 899...
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Spam telefonico. Ci sono i presupposti per procedere legalmente: truffa, violazione della privacy, etc.
Se non sbaglio ci sono dei precedenti in merito; se hai tempo e denaro, cerca un buon avvocato e potresti anche essere risarcito. Ciao |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: venite su msn e chiedetemelo!!!
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E serve per forza un avvocato?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non so dirti niente di preciso purtroppo; comunque io ne contatterei uno anche per semplice consulenza. Questi messaggi sono sono palesemente truffaldini:
- chi ha dato loro il tuo numero? hai dato previa autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali al mittente? - chi, quando, come e dove ti ha attivato una casella di messaggi? - perchè nel messaggio non viene specificata la tariffa esorbitante del numero che stai per chiamare? |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non pensavo fosse necessario aprire un thread apposito... ![]() PS: è capitato che Tele2, passando per i proprio gsmbox, inviasse chiamate da numeri "esotici" simili a quelli di wicked ma non c'era nessun riferimento a 899 et similia.
- Ultima modifica di ziozetti : 27-11-2007 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
a me ne è arrivato uno ieri cono mittente -SMS- e diceva così:
Ti ho cercato alle 13.59 del 26/11/2007, e urgente, chiama da fisso al 899030588, info e costi susegreteria.biz P.S. gli errori ortografici sono quelli contenuti nel messaggio. io ormai lo so che sono truffe, ma pensate che tempo fa è arrivato anche a mia madre, oppure arriva a qualche persona anziana e zac!, ti han fregato. Come si può fargliela pagare a questi truffatori?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anche io so benissimo che sono truffe e non abbocco di certo. Piuttosto vorrei capire come diavolo fanno ad avere il mio numero, per forza devono averlo avuto dal mio gestore perchè MAI e poi MAI ho dato il mio numero di cell a persone NON fisiche, e che non mi vengano a dire che era un assenso tacito quando ho firmato il contratto con il gestore perchè nel 1996 ste cose se le sognavano ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
cercando il numero che hai messo nel titolo ottieni questo:
Elenco degli SMSC nel mondo Nuova Zelanda BellSouth +6421600600 può servire a qualcosa? |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ma che sospetto, un sms che ti dice di chiamare un 899 non è sospetto, è certezza di fregatura ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.