Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2007, 23:20   #1
skierr
Member
 
L'Avatar di skierr
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 32
Problema con giochi openGL (XFX 7600GT AGP)

Ciao, ho il seguente computer:
- scheda madre Asus K8VSE Deluxe
- Athlon 64 3400+ (slot 754)
- 2 GByte RAM DDR800
- scheda video XFX 7600GT 256MB
- alimentatore Green Power 500W
- 2 HD SATA
- 1 masterizzatore DL
- WIN XP Pro SP2 aggiornato ad oggi
- DirectX 9.0c ultima release
- Forceware 163.71 certificati

Gioco regolarmente ai giochi basati su directx (FS2004, FSX, Halo 2, Quake Wars, Medal of Honor, etc.). Se invece provo a giocare su giochi basati du openGL (Call of Duty 2, Shrek Terzo, etc.) oppure faccio girare un tool di diagnostica openGL (GPUCapsViewer) dopo qualche decina di secondi il computer si blocca su una schermata e devo resettarlo.
Vi dico subito che ho formattato tutto, reinstallato windows ed installato directx ultima versione e driver ultima versione ma il problema persiste.
Nel momento dell'ultimo blocco ho rilevato le seguenti temperature:
CPU 50°
GPU 62° (ma ha avuto un picco di 67°)
Le ventole funzionano tutte correttamente.
Inoltre nel BIOS ho:
AGP aperture size = 256
Tensione AGP = 1,5V (ho provato anche l'impostazione alternati 1,7V ma il problema persiste)

Avete qualche idea in merito?
Grazie
Skierr
skierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:03   #2
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34432
Quote:
Originariamente inviato da skierr Guarda i messaggi
Ciao, ho il seguente computer:
- scheda madre Asus K8VSE Deluxe
- Athlon 64 3400+ (slot 754)
- 2 GByte RAM DDR800
- scheda video XFX 7600GT 256MB
- alimentatore Green Power 500W
- 2 HD SATA
- 1 masterizzatore DL
- WIN XP Pro SP2 aggiornato ad oggi
- DirectX 9.0c ultima release
- Forceware 163.71 certificati

Gioco regolarmente ai giochi basati su directx (FS2004, FSX, Halo 2, Quake Wars, Medal of Honor, etc.). Se invece provo a giocare su giochi basati du openGL (Call of Duty 2, Shrek Terzo, etc.) oppure faccio girare un tool di diagnostica openGL (GPUCapsViewer) dopo qualche decina di secondi il computer si blocca su una schermata e devo resettarlo.
Vi dico subito che ho formattato tutto, reinstallato windows ed installato directx ultima versione e driver ultima versione ma il problema persiste.
Nel momento dell'ultimo blocco ho rilevato le seguenti temperature:
CPU 50°
GPU 62° (ma ha avuto un picco di 67°)
Le ventole funzionano tutte correttamente.
Inoltre nel BIOS ho:
AGP aperture size = 256
Tensione AGP = 1,5V (ho provato anche l'impostazione alternati 1,7V ma il problema persiste)

Avete qualche idea in merito?
Grazie
Skierr
prova a diminuire l'aperture size a 128MB
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:32   #3
skierr
Member
 
L'Avatar di skierr
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 32
...l'ho potata a 128MB ma non cambia nulla...
credo di aver circoscritto il problema infatti, eseguendo il test GPU Caps Viever, ho visto che si blocca quando si lancia il Vertex Buffer Objects (VBO) test relativo alle openGL....

Sono sempre più perplesso!
skierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:35   #4
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34432
Quote:
Originariamente inviato da skierr Guarda i messaggi
...l'ho potata a 128MB ma non cambia nulla...
credo di aver circoscritto il problema infatti, eseguendo il test GPU Caps Viever, ho visto che si blocca quando si lancia il Vertex Buffer Objects (VBO) test relativo alle openGL....

Sono sempre più perplesso!
puoi provare un'altra sk video?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v