Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 16:13   #1
darkgoku
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Passaggio a reflex- dubbi su cosa comprare

Ciao a tutti attualmente posseggo una canon a630, con la quale ho imparato i primi rudimenti di fotografia .... a febbraio-marzo 2008 dovrei fare il passaggio a reflex.....
sono orientato sulla canon 400d ma i dubbi principali riguardano gli obiettivi:
pensavo al sigma 17-70 come zoom medio , mentre come teleobiettivo c'è una grande indecisione :
70-200 F4 L oppure 70-300 IS ?

premetto che lo utilizzerei abbastanza per foto sportive ( autodromi ) , il 200 è davvero troppo limitante ? eventualmente ci affiancherei il tc 1,4x ( tanto per le vetture dovrei tenere tempi talmente veloci che is o no , non sentirei la differenza , giusto ? ) oppure potrei prendere direttamente il 70-300 is e semplificarmi le cose , però non sono convintissimo della sua qualità ... il 200 ha una nitidezza PAUROSA .. il 300 invece non ho ancora visto foto particolarmente convincenti .... cosa ne pensate ?
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:46   #2
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku Guarda i messaggi
premetto che lo utilizzerei abbastanza per foto sportive ( autodromi ) , il 200 è davvero troppo limitante ?
Io in pista uso 5D+420mm (300*1.4) e 1DMK3 con 70-200mm (260mm equivalenti).

Il 200mm su aps-c diventa un 320mm equivalente , moltiplicato 1.4x diventa 280mm (450mm equivalenti) ... non credo che ti possa sentire "corto" ed il 70-200/4 moltiplicato resta ancora ottimo.

Quote:
eventualmente ci affiancherei il tc 1,4x ( tanto per le vetture dovrei tenere tempi talmente veloci che is o no , non sentirei la differenza , giusto ? )
Non è sempre vero che devi tenere tempi veloci , anzi gli scatti piu' belli e dinamici sono panning e in quel caso a me lo stabilizzatore mi ha sempre fatto comodo (ho cambiato il 70-200F2.8L con la versione stabilizzzata apposta ).

A maggior ragione se usi una macchina con aps-c , tenere 300mm equivalenti a mano libera con tempi nell' ordine di 1/125" o 1/160 non è una robetta da tutti i giorni , sopratutto poi se in pista ci stai parecchio e non ti limiti a qualche decina di scatti.

Quote:
oppure potrei prendere direttamente il 70-300 is e semplificarmi le cose , però non sono convintissimo della sua qualità ... il 200 ha una nitidezza PAUROSA .. il 300 invece non ho ancora visto foto particolarmente convincenti .... cosa ne pensate ?

Io visto il cashback andrei sul 70-200/4 IS e in un secondo momento ci attacchi un moltiplicatore , tolti gli ambienti non luminosissimi (dove il 2.8 aiuta tantissimo) è indubbiamente una lente definitiva , risolvente da far paura anche moltiplicata , tropicalizzata , leggera , stabilizzata 4 stop , diaframma circolare ... impegna un rene in piu' ma te la tieni per tutta la vita

Ciauz
PAt
Old 31-10-2007, 16:59   #3
darkgoku
Member

però vedi , 70-200 is + moltiplicatore andrei a spendere quanto ? 1200 -1300 ? a quel punto considero il 100-400 L ...

tra70- 200 F4 + 1,4x e 70-300 IS non c'è così tanta differenza di prezzo però tra 200 F4 IS + 1,4x e 70-300 is ce nè davvero tanto ... a quel punto potrei anche accontentarmi della qualità del 300 ...
Old 31-10-2007, 22:24   #4
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
però vedi , 70-200 is + moltiplicatore andrei a spendere quanto ? 1200 -1300 ? a quel punto considero il 100-400 L ...

tra70- 200 F4 + 1,4x e 70-300 IS non c'è così tanta differenza di prezzo però tra 200 F4 IS + 1,4x e 70-300 is ce nè davvero tanto ... a quel punto potrei anche accontentarmi della qualità del 300 ...
Il 70-200/4 IS si trova a 1000€ , fino al 31/12 hai diritto a 150€ di rimborso quindi con 1100€ porteresti a casa entrambi (ammesso che sia necessario comprarli insieme subito ).

Il 100-400 è una lente differente , piu' estesa ma meno risolvente del 70-200/4IS (che probabilmente è lo zoom piu' bello mai prodotto da canon da sempre), ingombrante e pesante , 400mm su aps-c sono 640mm equivalenti ... possono avere un senso per caccia fotografica ma in pista sei decisamente troppo lungo , sopratutto per fare panning.

E' ovvio che per avere di piu' devi spendere di piu' (la regola "non ti regala una mazza nessuno è sempre valida) , sarebbe anche opportuno sapere nella realta' fino a che punto servano i 300mm (480mm equivalenti) quando probabilmente i 200mm (320mm equivalenti) sono gia' piu' che sufficienti... il moltiplicatore puoi prenderlo anche in un secondo momento

Ad ogni modo qualsiasi cosa scegli non sbagli , sono tutte lenti ottime e facilmente rivendibili , se cambi idea alla peggio ci smenerai 100€ al massimo rivendendole

Ciauz
Pat
Old 01-11-2007, 09:16   #5
darkgoku
Member

del 70-300 IS cosa ne pensi ? l'hai provato ?
Old 01-11-2007, 10:06   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
del 70-300 IS cosa ne pensi ? l'hai provato ?
Si, ma il 70-200 è una spanna e mezza sopra. Tenendo conto che 10Mpix hanno bisogno di risolvenza il bianchino IS è la scelta tua per i prossimi 10 anni!
In ogni caso ti faccio vedere la mia miglior foto con il 70-300IS (ha un bellissimo sfocato):

ciao, e prenditi il 70-200 f/4 IS. Il miglior zoom di Canon mai prodotto.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 08:15   #7
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Foto splendida non oso neanche immaginare cosa avresti fatto con l'altro obiettivo.
Di certo il 70-300IS mi sembra più che buono se l'altro è ottimo.
Si vedono i dettagli minuti delle piume!!!

Ale
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 09:56   #8
darkgoku
Member

una delle principali "differenze" tra i 2 obiettivi è che , mentre per il 70-200 L IS il 99,9% delle foto è incredibile , con il 70-300 IS diciamo , solo una parte delle foto è buona .. l'altra parte lascia molti dubbi
Old 02-11-2007, 10:03   #9
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
una delle principali "differenze" tra i 2 obiettivi è che , mentre per il 70-200 L IS il 99,9% delle foto è incredibile , con il 70-300 IS diciamo , solo una parte delle foto è buona .. l'altra parte lascia molti dubbi

Be' detto cosi' pare che il 70-300 IS sia un vetro scadente , nella realta' è molto buono mentre il 70-200/4 IS è eccellente.

Si parla comunque di un livello molto alto

Ciauz
Pat
Old 02-11-2007, 10:59   #10
darkgoku
Member

http://www.canonclubitalia.com/publi...=post&id=63297

mostruosa .... e la maggior parte di foto del 200 is che trovo sono così , ripeto , con il 70-300 is trovo molti scatti "medi" che non mi soddisfano.... c'è da dire che sono anche 1000 € contro 600 € e io ne faccio un uso amatoriale , + o - ,... sarebbe anche la prima reflex e come primo obiettivo un 70-200 f4 is mamma mia sarei anche pronto a prendere solamente l'obiettivo L e rinunciare per un pò di tempo allo zoom medio ( magari prendendo la 400d col plasticotto ) ...

Ultima modifica di darkgoku : 02-11-2007 alle 11:03.
Old 04-11-2007, 08:19   #11
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
http://www.canonclubitalia.com/publi...=post&id=63297

mostruosa .... e la maggior parte di foto del 200 is che trovo sono così , ripeto , con il 70-300 is trovo molti scatti "medi" che non mi soddisfano.... c'è da dire che sono anche 1000 € contro 600 € e io ne faccio un uso amatoriale , + o - ,... sarebbe anche la prima reflex e come primo obiettivo un 70-200 f4 is mamma mia sarei anche pronto a prendere solamente l'obiettivo L e rinunciare per un pò di tempo allo zoom medio ( magari prendendo la 400d col plasticotto ) ...
Confermo anch'io...ho avuto il 70-200 f4 is per un po' di tempo ed è una lente indescrivibilmente bella!!!
Da dei colori MERAVIGLIOSI ed ha un comportamente ineccepibile..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian