|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
resettare il BIOS, come s fa? DISPERATO
![]() mi interessa resettarlo, o aggiornarlo, come si fa? non mi riconosce più l'hard disk dei dati (D ![]() il disco che il bios non mi vede, windows lo vede, ma dice che è ILLEGGIBILE "in gestione dischi"..nn so più che fare.. tutto è cominciato da quando accendo il pc due giorni fa e non mi carica windows, cioè fa il boot, poi si pianta, morto.allora penso che mi è partito l'hard disk di sistema,visto che erano anni che faceva rumori tipo "STOCK" (maxtor diamond...)..... l'ho sostituito....poi quando ho installato windows mi è venuta una schermata BLU dicendo "version.dll" (????) potrebbe essere corrotto. allora ho ripulito bene con un panno il cd di windows, e sono riuscito a installarlo....appena riavvio ho avuto problemi con la RAM, nel senso che nel BIOS quando conta la memoria, mi vedeva un solo banco da 512Mb e l'altro no. ho risolto spostando il banco su un altro slot libero. finitio tutto, riavvio il PC e windows e mi ritrovo che neanche il disco dati viene riconosciuto.(arghhhhh) vado nel bios e lo vede a metà, cioè lo identifica ma senza dirmi settori, cilindri, ecc....... secondo voi è partita la motherboard??? Ultima modifica di taz81 : 18-10-2007 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
|
Prova a cambiare la pila o batteria della scheda madre.
Comunque togliendo la batteria il bios si resetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grandissimo, stasera provo e vedo....sperem...ormai le sto provando tutte, pure i cornini e i ferro di cavallo sopra il case
Ultima modifica di taz81 : 18-10-2007 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie ho risolto! dovevo solo aggiornanre i driver IDE del chipset della scheda madre. probabilmente oltre una certa capacità di Gb non vedeva i dischi, aggiornando i driver ora è tutto ok!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.