|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come esporre un puzzle?
dopo decenni che non mi cimentavo, ho appena finito un puzzle che m'è capitato per le mani. Siccome è bello mi piacerebbe appenderlo. So che esistono dei fissanti appositi, però mi piacerebbe evitare di ricorrere a colle. Vorrei piuttosto ricorrere a qualche metodo reversibile in modo da poterlo smontare un domani ( magari mi stufo di vederlo e lo rivendo su ebay ).
Ho il sospetto che schiacciarlo semplicemente a sandwich tra un vetro e un fondale non sia sufficiente viste le sue dimensioni ( 1 metro x 75 cm ). Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
non lo so ma una banale cornice con il vetro non sarebbe sufficiente?
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Infatti...più che sufficiente....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
edit sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
![]() ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
come esporre un puzzle?..
semplice:tessera per tessera... ![]() ![]() ![]() scherzavo... prova cosi:sul fondale piazzaci una tela tipo garza....e con comune lacca per capelli....fissi il tutto,in ultimo monti il vetro.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
in teoria basta fissare l'ulstima fila di puzzle oppure devi prendere una cornice che impedisca ai pezzi di scivolare all'esterno
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Solitamente si usa un foglio di materiale plastico da passare sul retro del puzzle con un ferro da stiro caldo. Non mi pare si possano poi staccare le tessere ma piuttosto che venderlo smontato potresti venderlo così com'è!
Pensa che c'è gente che si fa pagare per farti i puzzle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 13.200 pezzi, dimensioni 3 metri per 1 e mezzo ![]() pensare a cosa significhi comporre quello sfondo uniforme mi fa star male! Ultima modifica di momo-racing : 12-10-2007 alle 02:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mia sorella (ne ha fatti diversi), usa delle semplici cornici a giorno senza incollare nulla.
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Ne ho 6 appesi in casa ed è più che sufficiente una normalissima cornice dell'OBI senza incollare nulla.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
a parole!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.