Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 14:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...825/index.html

Comparativa di schede con chip di fascia medio-bassa NVIDIA GeForce 8600 GT di GAINWARD e Zotac, contraddistinte da soluzioni differenti nel quantitativo e tipologia di memoria, oltre che nelle frequenze della GPU. Introdotti alcuni test in abbinamento alle API DirectX 10

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:13   #2
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Considerazioni finali che, in linea di massima sono condivisibili, ma un piccolo consiglio a zotac...chiamate dei disegner migliori...esteticamente sono orribili!!
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:16   #3
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
gainward stavolta mi delude...

Parlando di design, questa volta la gainward ha esagerato: completamente inutili, anche se di grande impatto visivo, i "cestelli" che contengono le schede. Belli, bellissimi da vedere, ma assolutamente inutili, tanto da occupare 2 slot di espansione...
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:17   #4
tisserand
Bannato

P.S. logicamentte a perere mio e in base ai miei gusti...comunque sicuramente meglio di quella cassapanca di gainward!
Old 17-10-2007, 14:34   #5
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
la cosa più interessante di questo articolo, a mio avviso, è rappresentata dall'inesistente perdita di frame passando da DX9 a DX10, anzi, pare che queste schede, progettate proprio per le DX10, sfruttando queste librerie siano ancora più performanti, cosa che mi lascia stupefatto molto positivamente!

se è così anche per le 8800 e per gli altri titoli in DX10 (uno a caso Crysis per esempio ) ne vedremo delle belle
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:35   #6
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
riassumendo 1GB di RAM su schede medio/basse... praticamente inutile e penalizzante?

consumi troppo alti, calore troppo alto.... è ancora molto lunga la strada per avere un architettura valida, che consumi poco e funzioni molto bene?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:36   #7
ture1989
Member

L'Avatar di ture1989

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Floridia (SR)
Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Considerazioni finali che, in linea di massima sono condivisibili, ma un piccolo consiglio a zotac...chiamate dei disegner migliori...esteticamente sono orribili!!
ma no dai...
sono "belline"
Intel Core 2 Duo e6300@3,220Ghz | GIGABYTE GA-P35-DS3R | 2x1 GB CRUCIAL BALLISTIX TRACER PC2-8500@ 920MHz 4-4-4-12 | 2x SEAGATE BARRACUDA 80GB RAID0 | GigaByte GeForce 8800 GT | CASE APEVIA X-CRUISER | LETTORE DVD LG & PIONEER DVR-111D
ture1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:43   #8
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
riassumendo 1GB di RAM su schede medio/basse... praticamente inutile e penalizzante?

consumi troppo alti, calore troppo alto.... è ancora molto lunga la strada per avere un architettura valida, che consumi poco e funzioni molto bene?
1GB di ram e 190 euro. complimenti una gran scheda per gli allocconi "cavolo 1 gb di ram è velocissima" direbbero.

io ho una 8500 gt con 512 mb l'ho presa perchè era l'unica scheda che aveva in negozio ad un prezzo umano e avevo fretta. 512 mb non servono ad un piffero visto che con most wanted posso usare solo 1024x768 che filtri medi (senza aa ecc.) e quindi 256 bastano ed avanzano. mi rendo conto di avere speso troppo per un cesso di scheda.

ma vedendo la gainward mi ricredo
Old 17-10-2007, 14:48   #9
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
io vorrei capire il salto prestazionale, se c'è, tra una 7600gs ed una 8600gt ... passive
in particolare per la gestione dei flussi video HD (1080p)
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:49   #10
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Parlando onestamente, dobbiamo dire che in principio l'idea di proporre un'ennesima comparativa di schede tutto sommato già trattate non ci aveva particolarmente entusiasmato
Io invece penso che la prova di vga già testate a suo tempo con driver per forza di cose ancora acerbi, debba essere rifatta a distanza di 5/6 mesi, quando invece i driver hanno raggiunto (presumibilmente) una maturità tale da sfruttare al meglio le capacità di queste schede: a maggior ragione in un periodo come questo in cui esce un driver nuovo per ogni nuovo gioco rilasciato
In attesa di vedere G80 e R600 testate con i driver attuali
Old 17-10-2007, 14:51   #11
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
come mai sono stati utilizzati dei driver cosi vecchi?

driver NVIDIA Forceware 158.42
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:52   #12
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Io mi prendo la passiva quasi quasi
Old 17-10-2007, 15:22   #13
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
come mai sono stati utilizzati dei driver cosi vecchi?

driver NVIDIA Forceware 158.42
Ecco appunto, avevo appena finito di dire che era un bene provare queste vga con gli ultimi driver usciti: non avevo letto che erano stati usati i 158.xx
Old 17-10-2007, 15:56   #14
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma soprattutto, come mai è riportato l'uso di driver catalyst 7.5 quando qui di schede ati... manco l'ombra?
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:56   #15
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
la cosa più interessante di questo articolo, a mio avviso, è rappresentata dall'inesistente perdita di frame passando da DX9 a DX10, anzi, pare che queste schede, progettate proprio per le DX10, sfruttando queste librerie siano ancora più performanti, cosa che mi lascia stupefatto molto positivamente!

se è così anche per le 8800 e per gli altri titoli in DX10 (uno a caso Crysis per esempio ) ne vedremo delle belle
Cioè ti esalti perchè Lp già ingiocabile in dx9 alla fantasmagorica risoluzione di 1024*768 resta ingiocabile anche in dx10?
Oppure perchè alla stessa risoluzione CoH fa 23fps?
A cosa serve non perdere frame rate se il gioco resta ingiocabile comunque?
E con le sorelle maggiori (8800) si assiste agli stessi risultati solo a risoluzioni leggermente maggiori.
I test per ora io li farei solo su giochi dx9 perchè quelli dx10 non esistono.
I framerate sotto 30 non li mostrerei nemmeno perchè se passo da 10 a 20 fps in realtà non ho guadagnato nulla.
Old 17-10-2007, 16:57   #16
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
Si ma considera che lost planet è l'UNICO titolo che ha 2 modalità in dx10, uno che mantiene la stessa identica qualità video delle dx9, e l'altro sfrutta le dx10 per aggiungere nuovi effetti.
Nel primo caso i risultati (fps, qualità video identica) sono migliori rispetto le dx9, nel secondo gli fps calano, proprio perchè vengono aggiunti particolari grafici.
Il passaggio dalle dx9 alle dx10 di solito è sfruttato per aggiungere effetti grafici, e infatti le prestazioni ne risentono (in negativo).
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:01   #17
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non per essere cattivo... ma non è possibile che tutte le schede video di fascia "media" si scostino di massimo 2-3 frame al secondo dalla mia X1650pro (senza contare la piattaforma test sia di gran lunga superiore)...

Va bene la DX10 ma ad ogni campagna marketing c'è un limite, non so se chiamarle schede truffa-fuffa o semplicemente antieconomiche!
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:04   #18
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
oltre a lamentare la mancanza degli ultimi driver chiedo: ma per questa tipologia di schede non sarebbe il caso di non abilitare i filtri? parlo per i dx10.
Old 17-10-2007, 17:31   #19
tisserand
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ture1989 Guarda i messaggi
ma no dai...
sono "belline"
Scusa hai ragione...viste le gaiward che sono tremende in quanto a look!!
Old 17-10-2007, 17:37   #20
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Una domanda: nel grafico dei consumi, c'è scritto "sistema completo". Intende GPU e CPU... ma anche tutte le altre componenti come HDD, memorie, scheda madre?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian