|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cosa è un router gateway?
Come da oggetto. L'ho trovato a ottimo prezzo ma mi chiedo: potrei usarlo per collegare in rete interna e CONDIVIDERE INTERNET due PC e/o un notebook con scheda wi-fi?
Ecco i dati tecnici: acces point wireless 54 mbps air plus g+ switch 4 porte 10/100 mbps+ 1 porta wan per connessione a modem ethernet anche adsl esterno. NOn ci capisco nulla, se qualcuno potesse aiutarmi... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
controlla nella sezione internet e networking se c'è un thread ufficiale su quel router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Dunque quello che hai trovato tu è un router wireless senza modem. Questo significa che puoi usarlo per condividere la tua connessione in rete a patto che: o colleghi un modem ethernet al router oppure condividi la connessione usb di un computer collegato in rete (il terminale collegato ad internet deve essere acceso per condividere una connessione locale)
Il mio consiglio è di cercare un router con modem incorporato, così da condividere la connessione a tutti i computer della rete in modo indipendente. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie mille ragazzi, credo di aver capito, in ogni caso non dispongo di un modem collegato a presa ethernet. Per la cronaca il modello era un D-LINK Dl 524.
Grazie ancora, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Io ho il G624T. Credo sia come quello che hai visto tu, solo con il modem integrato. Se lo trovi te lo consiglio, è un ottimo apparecchio.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Networking in generale".
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma smettiamola se ti serve senza modem adsl punta sulla serie wrg della netgear se invece vuoi un tutto incluso vai sul gt |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Questa non l'ho capita. Cos'ha che non va il d-link?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a parte che se fai una ricerca approfondita sul forum ti accorgerai di quello che succede
poi è notoriamente risaputo che i router d-link sono famosissimi per i loro firmware da spiaggia una volta preso un router d-link non ti resta che armeggiare a vita con continui aggiornamenti firmware certo poi ci saranno le eccezioni coma la tua magari |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Propongo un referendum per fare accedere a tale spiaggia anche US Robotics ![]() fine OT
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per un uso blando può andare bene così com'è.
Con il P2P segna il passo al punto da dover ricorrere a firmware modificati con tutti rischi che ne conseguono. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Non so che dirvi. Ho il d-link da due anni ormai e non ho mai avuto il minimo problema. Il segnale wireless mi copre tutto l'appartamento e anche il terrazzo e prima che lo mettessi sotto ups ha subito continui sbalzi di tensione ma è ancora impeccabile. Il fw è quello di fabbrica ma come resa il p2p sempre ottimale, capita spesso di avere tutti e due i computer con un client p2p aperto e le velocità sono ottime tanto che a volte ho l'illusione di avere due linee separate. Non metto in dubbio che ci siano modelli superiori, ma per un utilizzo domestico direi che è perfettamente all'altezza della situazione.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Meglio per te. Ti invidio bonariamente. Io ho avuto un modem 320 e l'ho defenestrato a tempo di record, però ho ancora un router wireless che da un buon segnale. Ma soffre di connection overolad, se non lo spegnessi con frequenza si bloccherebbe quasi ogni giorno. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io 2....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In transito a casa ho avuto molti 320 e suoi cloni vari, diciamo diverse decine, ho solo sostituito il firmware e già sai la storia dell'ultimo 320 bruciato.
Di mi a proprietà ne ho avuto solo 1, anche se la sostituzione firmware è stata un poì laboriosa, tutto andò bene ma bisogna dire che pur diventando un router più che dignitoso, il Netgear gli è superiore. Chi più spende meno spende. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Tut me ne ritrovo ancora 3
che faccio...li butto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Tempo fa feci un thread dove tutti postavano le loro idee di utilizzo di un HD rotto.
Lo potrei fare anche per i D-Link 320 e degni compari. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.