|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
|
Asrock X470 Taichi - alcuni dubbi
Salve a tutti, sto configurando un possibile upgrade del mio pc principale e ho alcuni dubbi su degli aspetti della scheda madre che ho scelto, spero che qualcuno con piu esperienza possa delucidarmi.
Nello specifico l'idea era di prendere un Ryzen 7 2700 (non X) da montare su una Asrock X470 Taichi (liscia, non la Ultimate) ed accoppiarci sicuramente 16GB di DDR4, forse 32GB ma devo valutare, ma veniamo alle domande: 1) Supporto CPU: guardando sulle specifiche della MB non dovrebbero esserci problemi ad installare la suddetta CPU senza dover prima aggiornare il bios ad una versione piu recente, è corretto? 2) RAM: sempre dal sito del produttore, guardando le specifiche relative alle memoria da abbinare ai Pinnacle Ridge non capisco come leggere la tabella. Mi spiego meglio...SS/DS sta per single side e double side? cosa vuol dire? e nella colonna a fianco dove sta scritto 2 e 2/4 indica quanti e su quali slot posso montare la ram? Nel mio caso prenderei 8x2 oppure 8x4GB, posso montarli senza problemi o rischio di trovarmi con 2 banchi inutilizzabili? E ancora, se potete suggerirmi quali kit prendere cosi da essere piu sicuro. 3) SSD: se volessi prendere un SSD su slot m.2 ci sono accorgimenti da prendere? Ho letto che scaldano molto (almeno alcuni modelli). Ringrazio fin d'ora chi risponderà. P.S. per i mod: io ho postato qui visto che i dubbi sono inerenti alla scheda madre, in caso chiedo cortesemente di spostare in altra sezione più indicata se qui non va bene. Grazie.
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy Ultima modifica di Silverstar : 22-08-2018 alle 16:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.