Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 10:49   #1
coguaro
Member

Iscritto dal: Jun 2001
wi-fi mini-pci errore

devo purtroppo sostituire la scheda wi-fi del mio portatile un compaq presario serie r4000 in quanto ha deciso di non funzionare più purtroppo non ne ho una uguale ma ne ho molte di altri portatili diversi alcune anche con lo stesso chip ma di rev diverse e tutte danno errore di risorse in avvio direttamente dal bios c'è la possibilità di bypassare questo problema????
coguaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 09:30   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
sei sicuro di aver montato quella compatibile?il notebook cosa supporta? mini pci o mini pci-ex?se ti può interessare io ne ho una pci(intel 2200bg) ed una mini pci-ex nuova di pacca sostituita sul portatile in firma.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 09:33   #3
coguaro
Member

il problema è proprio quello non ne ho una uguale e dunque non ne ho una compatibile di default volevo sapere se c'era il modo di bypassare questo problema penso che sia qualcosa nel bios ma niente che vedo sia possibili modificare non me ne accetta neanche una con lo stesso chip ma rev diversa deve essere proprio identica mi sa
Old 13-06-2010, 10:05   #4
Gusho
Member

L'Avatar di Gusho

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Castel de Callèr
Quote:
Originariamente inviato da coguaro Guarda i messaggi
il problema è proprio quello non ne ho una uguale e dunque non ne ho una compatibile di default volevo sapere se c'era il modo di bypassare questo problema penso che sia qualcosa nel bios ma niente che vedo sia possibili modificare non me ne accetta neanche una con lo stesso chip ma rev diversa deve essere proprio identica mi sa
La tua sensazione è corretta.
I bios dei portatili sono "bloccati" e predisposti ad accettare solo le schede originali o quelle previste dalla casa madre.
Non c'è modo di oltrepassare questo problema se non modificando il bios.
Questo accade, per esempio, anche con le schede video MXM dei notebook.
Potresti provare a reperire il service manual del tuo apparecchio. A volte nei service manual ci sono i codici con le varie schede compatibili (WiFi, Video ecc.) con il tuo apparecchio.
Gusho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 10:15   #5
coguaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gusho Guarda i messaggi
La tua sensazione è corretta.
I bios dei portatili sono "bloccati" e predisposti ad accettare solo le schede originali o quelle previste dalla casa madre.
Non c'è modo di oltrepassare questo problema se non modificando il bios.
Questo accade, per esempio, anche con le schede video MXM dei notebook.
Potresti provare a reperire il service manual del tuo apparecchio. A volte nei service manual ci sono i codici con le varie schede compatibili (WiFi, Video ecc.) con il tuo apparecchio.
ho gia il service manual del mio portatile e purtroppo nessuna delle wi-fi che ho in giro degli altri portatili va bene nonostante siano quasi tutte della compaq/hp però sul mio r4000 non c'è verso di fargliela vedere

volevo sapere se per caso c'era qualcuno che aveva già provato a modificare il bios di un portatile per fargli vedere un'altra wi-fi e magari poteva aiutarmi

non vorrei stare li a dover cercarne una uguale dato che ne ho in giro altre 10 che non sto usando da nessuna parte perchè recuperate da portatili che si erano crasshati
Old 13-06-2010, 10:39   #6
Gusho
Member

L'Avatar di Gusho

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Castel de Callèr
Quote:
ho gia il service manual del mio portatile e purtroppo nessuna delle wi-fi che ho in giro degli altri portatili va bene nonostante siano quasi tutte della compaq/hp però sul mio r4000 non c'è verso di fargliela vedere

volevo sapere se per caso c'era qualcuno che aveva già provato a modificare il bios di un portatile per fargli vedere un'altra wi-fi e magari poteva aiutarmi

non vorrei stare li a dover cercarne una uguale dato che ne ho in giro altre 10 che non sto usando da nessuna parte perchè recuperate da portatili che si erano crasshati
Capisco.
La modifica di un bios è un'operazione rischiosa,complicata e onerosa.
Non ho mai conosciuto nessuno che a livello amatoriale si sia cimentato, con successo, in una operazione simile.
In bocca al lupo e buona domenica!
Gusho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 20:07   #7
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
quella che su ora cosè?mini pci o mini pci-ex?posta anche marca e modello.
di norma cmqe puoi montare qualsiasi scheda,purchè la connessione(slot) sia corretto.io ho cambiato spesso schede wifi e BT senza mai alcun problema su notebook toshiba,samsung,acer,hp e asus(le marche che ho avuto)
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:16   #8
coguaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
quella che su ora cosè?mini pci o mini pci-ex?posta anche marca e modello.
di norma cmqe puoi montare qualsiasi scheda,purchè la connessione(slot) sia corretto.io ho cambiato spesso schede wifi e BT senza mai alcun problema su notebook toshiba,samsung,acer,hp e asus(le marche che ho avuto)
è una mini-pci bcm94318mpg rev4 con chip bcm4318ekfbg
ho anche provato ha montare una bcm94318mpagh rev4a sempre con chip bcm4318ekfbg ma da errore anche con questa

lo so che su alcuni modelli puoi montare quello che vuoi ho un'altro compaq e un'altro hp sul quale posso montare qualunque scheda ho in giro ma su questo non c'è verso di fargliene vedere altre
Old 14-06-2010, 08:40   #9
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Quote:
è una mini-pci bcm94318mpg rev4 con chip bcm4318ekfbg
ho anche provato ha montare una bcm94318mpagh rev4a sempre con chip bcm4318ekfbg ma da errore anche con questa

lo so che su alcuni modelli puoi montare quello che vuoi ho un'altro compaq e un'altro hp sul quale posso montare qualunque scheda ho in giro ma su questo non c'è verso di fargliene vedere altre
Io credo che tu puoi montare qualsiasi sk wifi,(naturalmente con profilo simile)la cosa importante,prima di metterne un'altra, è quella di "disinstallare" dal sistema, la sk da togliere,scaricare il driver della sostituta, e vedrai che dovrebbe andare bene.
Vedo ch'è una Broadcomm,quindi non difficile trovare il suo driver,e oltretutto
compatibile con la maggior parte dei router in commercio.
Da bios ...non toccherei nulla!

oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:36   #10
coguaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da oldfield Guarda i messaggi
Io credo che tu puoi montare qualsiasi sk wifi,(naturalmente con profilo simile)la cosa importante,prima di metterne un'altra, è quella di "disinstallare" dal sistema, la sk da togliere,scaricare il driver della sostituta, e vedrai che dovrebbe andare bene.
Vedo ch'è una Broadcomm,quindi non difficile trovare il suo driver,e oltretutto
compatibile con la maggior parte dei router in commercio.
Da bios ...non toccherei nulla!
il problema è che se ne metto un'altra qualunque anche quella con lo stesso chip ma revisione diversa mi da subito errore il bios e mi dice di rimuoverla
non è un problema di driver o di router è proprio che questo bios è bloccato su determinate wi-fi anzi forse permette solo quel modello di scheda e nessun'altro
Old 14-06-2010, 11:53   #11
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
infatti....non tutte le schedine funzionano, se non supportate dal bios..come revisione...
anche se hanno lo stesso profilo,Ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian