|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
wi-fi mini-pci errore
devo purtroppo sostituire la scheda wi-fi del mio portatile un compaq presario serie r4000 in quanto ha deciso di non funzionare più purtroppo non ne ho una uguale ma ne ho molte di altri portatili diversi alcune anche con lo stesso chip ma di rev diverse e tutte danno errore di risorse in avvio direttamente dal bios c'è la possibilità di bypassare questo problema????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
sei sicuro di aver montato quella compatibile?il notebook cosa supporta? mini pci o mini pci-ex?se ti può interessare io ne ho una pci(intel 2200bg) ed una mini pci-ex nuova di pacca sostituita sul portatile in firma.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema è proprio quello non ne ho una uguale e dunque non ne ho una compatibile di default volevo sapere se c'era il modo di bypassare questo problema penso che sia qualcosa nel bios ma niente che vedo sia possibili modificare non me ne accetta neanche una con lo stesso chip ma rev diversa deve essere proprio identica mi sa
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Castel de Callèr
|
Quote:
I bios dei portatili sono "bloccati" e predisposti ad accettare solo le schede originali o quelle previste dalla casa madre. Non c'è modo di oltrepassare questo problema se non modificando il bios. Questo accade, per esempio, anche con le schede video MXM dei notebook. Potresti provare a reperire il service manual del tuo apparecchio. A volte nei service manual ci sono i codici con le varie schede compatibili (WiFi, Video ecc.) con il tuo apparecchio. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
volevo sapere se per caso c'era qualcuno che aveva già provato a modificare il bios di un portatile per fargli vedere un'altra wi-fi e magari poteva aiutarmi non vorrei stare li a dover cercarne una uguale dato che ne ho in giro altre 10 che non sto usando da nessuna parte perchè recuperate da portatili che si erano crasshati |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Castel de Callèr
|
Quote:
La modifica di un bios è un'operazione rischiosa,complicata e onerosa. Non ho mai conosciuto nessuno che a livello amatoriale si sia cimentato, con successo, in una operazione simile. In bocca al lupo e buona domenica! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
quella che su ora cosè?mini pci o mini pci-ex?posta anche marca e modello.
di norma cmqe puoi montare qualsiasi scheda,purchè la connessione(slot) sia corretto.io ho cambiato spesso schede wifi e BT senza mai alcun problema su notebook toshiba,samsung,acer,hp e asus(le marche che ho avuto) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ho anche provato ha montare una bcm94318mpagh rev4a sempre con chip bcm4318ekfbg ma da errore anche con questa lo so che su alcuni modelli puoi montare quello che vuoi ho un'altro compaq e un'altro hp sul quale posso montare qualunque scheda ho in giro ma su questo non c'è verso di fargliene vedere altre |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Quote:
Vedo ch'è una Broadcomm,quindi non difficile trovare il suo driver,e oltretutto compatibile con la maggior parte dei router in commercio. Da bios ...non toccherei nulla!
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
non è un problema di driver o di router è proprio che questo bios è bloccato su determinate wi-fi anzi forse permette solo quel modello di scheda e nessun'altro |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
infatti....non tutte le schedine funzionano, se non supportate dal bios..come revisione...
anche se hanno lo stesso profilo,Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.