|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
indirizzo ip router aethra starbridge eu: come lo recupero?
Ciao a tutti, ho un problema relativo alla mia connessione internet:
da circa una settimana Mi spiego... (premetto che non sono per niente esperta in materia, infatti per esporvi il problema uso un linguaggio molto molto molto terra terra, per cui se sapete darmi risposta siate piu semplici possibili ![]() Intanto preciso che uso l'ADSL di Libero, il modem è uno "Starbridge Aethra EU" e ho come sistema operativo Windows Xp home. Come faccio sempre per connettermi, l'altro giorno ho cliccato sull'icona solita della connessione ad Internet che, inizialmente, sembrava connesso (lo vedevo dai due computerini che ci sono vicino all'orologio sulla barra delle applicazioni per capirsi);nel giro di qualche secondo mi dava l'errore di connessione limitata o assente. I tentativo Allora ho cliccato su questi due computerini, sono andata su supporto e ho provato a ripristinare la connessione cliccando su "ripristina" e dopo aver atteso qualche minuto mi è comparsoil seguente messaggio: "impossibile completare il ripristino. impossibile completare la seguente azione: rinnovo dell'indirizzo ip". Poco dopo ho scoperto che avevo sì un indirizzo ip, ma uno "finto" e diverso da quello solito (anzichè essere 10.0.0...cominiciava con un numero), che ovviamente non mi connetteva ad internet. E non potevo nemmeno andare sul link della configurazione del router (10.0.0.2), perchè non mi si apriva proprio! II tentativo Allora, sfruttando la 56k, ho scoperto un sito nel quale mi dava alcuni parametri per la riconfigurazione dell'ip del router ecc., quindi sono andata sulle proprietà del modem, ho cliccato su "protocollo internet TCP/IP" e, nella scheda generale, ho tirato via la spunta a "ottieni automaticamente indirizzo ip" e ho scritto l'indirizzo ip del mio router (del tipo 10.0.0.5) e come sub net mask 255.255.255.0. In questo modo sono riuscita ad entrare nel 10.0.0.2 per verificare se c'erano problemi di connessione del router, ma niente: tutto era normale (infatti mi dava "connesso". Però niente da fare, non riesco ad accedere a nessun sito. Come posso fare per risolvere questo problema? E' un problema grosso? Ah una cosa: ho disinstallato anche il mulo per vedere se si risolveva qualcosa, ma niente da fare... Inoltre ho provato a chiamare quelli di Libero almeno una 10 di volte e sempre sempre sempre sono occupati. Grazie a tutti! IRE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.