|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Aiuto per uno script della BASH.
Ciao a tutti.
Dovrei preparare uno script del genere ma non vuole funzionare. In partica lo script deve ricevere in Input 4 parametri. Poi a seconda della lunghezza di alcune stringhe (in questo caso CLIENTE e MODELLO) fa un echo con degli spazi. Se il numero di caratteri di CLIENTE è maggiore di 7 allora ad un certo punto fa TAB. altrimenti fa TAB TAB (ovvero il carattere \t). Stessa cosa per MODELLO. Per capirci meglio vi allego lo script: Codice:
#!/bin/bash echo "Inserire il numero dell'Ordine di Produzione: " read OP echo "Inserire il nome del cliente: " read CLIENTE echo "Inserire il numero il modello di scheda (anche con eventuali estensioni): " read MODELLO echo "Inserire il percorso da dove prendere i moduli per quest'ordine di produzione: " read PERCORSO if [ wc -c "$CLIENTE" > "7" ]; then spazio1="\t" else spazio1="\t\t" fi if [ wc -c "$MODELLO" > "7"]; then spazio2="\t" else spazio2="\t\t" fi echo -e "$OP\t\t$CLIENTE$spazio1$MODELLO$spazio2$PERCORSO" >> tabella.txt Potete aiutarmi? Grazie :-)
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
se non ricordo male se non lo metti dà errore e poi non mi torna come hai messo i punto e virgola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bene....
Il problema l'ho risolto. bastava mettere ${#stringa} ;-) Ora ho un altro problema: Come cancellare una riga in un file di testo? Mi spiego meglio: ottengo la riga da cancellare con il comando read pippo cat tabella.txt| grep $pippo Ora questa riga voglio cancellarla da tabella.txt. Come faccio? Thanx ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risolto con sed
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.