|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
|
Secondo voi è possibile?
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile creare un server con linux che gestisca un dominio in cui ci stanno una serie di computer client con windows 98/xp. Attualmente tale compito è stato affidato ad un server con windows server NT, ma mi domandavo se non è possibile fare la stessa cosa tramite un server linux..l'unica funzione di quel server è gestire gli accessi dei vari client al dominio.Ho sentito che su linux è possibile fare la stessa cosa tramite samba...ma cos'è esattamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
http://us1.samba.org/samba/
Può essere utile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sì è possibile usare samba come controller per un dominio NT (non tutte le funzioni di active directory evolute di 2000 e 2003)
dovrai configurare bene i client, e ammetto di non aver ancora provato questa situazione con vista. ma scusa, se hai una licenza NT perché voui farlo con linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
|
perchè c'è una scommessa in atto con un mio collega che dice che la cosa non è possibile essendo un dominio creato con NT, a me la cosa risultava strana in quanto ne avevo già sentito parlare...
cmq mi documenterò meglio...adesso provo a vedere i siti che mi avete consigliato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.