|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Human Experimentations [photoshop]
Human Experimentations
Prima che qualcuno pensi ad un trucco pesante ![]() prime prove.. 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]()
Ultima modifica di 85kimeruccio : 12-09-2007 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Impressive!
Già me la vedo che si alza di notte a mangiare del fegato crudo grondante sangue. (tutta salute e vitamina K) Kimera, ritengo non sia un filtro adatto a molti ritratti... (però è un bel ritratto!) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
AAAAARGHHH!!!!
Lei sara' molto contenta del tuo make up! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Però la bandana fa molto Massaia
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sono letteralmente saltato dalla sedia...
![]() Gran lavoro di PP, potrebbe essere tranquillamente usata per un film ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Complimenti!!!
Perché non posti anche la foto originale? Ciao da gippix!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti.. non so perche ma solo su pochissimi scatti che ho sottomano, ce lo vedrei.... questo è stato uno dei primi che mi ha lanciato l'idea. Quote:
in molti film/giochi per ricreare quel "non so che" di reale.. cercano di ambientare i vestiti/accessori degli "zombie", in modo da rendere piu naturare la scena. io mi ricordo per esempio resident evil o silent hill che usava questi accorgimenti..... anche perche, detta tra noi, potevo benissimo toglierla la bandana.. ![]() Quote:
Quote:
http://img502.imageshack.us/img502/9150/mg7863ta6.jpg
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in Resident Evil (o Silent Hill non ricordo) il primo quadro, se non sbaglio, era ambientato in un villaggio (che ne so della Bulgaria? boo...) Cmq a mio avviso stava meglio senza ma non è che sia male anche così... Invece volevo chiederti (se puoi dirlo...) quali strumenti hai usato nel PP per far venire così la foto...? Ultima modifica di Daniel80 : 29-08-2007 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
oddio.. con photoshop ho solo inserito alcuni livelli... modificato un po i colori... tagliato di qua... costruito di là... ![]() .. poi ovvio... se te lo dico dovrò ucciderti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tra Zombie e assassini questo 3d stà diventando troppo pericoloso per me...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eheheh.. non andiamo off topic dai...
cmq se siete curiosi vi posto due righe sul procedimento base.. parò non svelo i trucchi del mestiere.. ![]() "non è il segreto che conta, ma la finzione e l'emozione che ci stà dietro, che rende il vostro segreto così popolare" (cit.) ![]() mi è venuta in mente una grande citazione..
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dai dai facci diventare tutti un pò più bravi...
![]() noi principiabti ne abbiamo bisogno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() premessa, prima di cominciare a fare qualsiasi operazione duplicare il livello di lavoro in modo da tornare indietro semplicemente se si fanno errori grossi. lavorando su livelli sdoppiati si possono usare delle varie trasparenze per variare gli effetto o i colori.. o per magari diminuire l'effetto desiderato. allora in linea di massima per i toni ho usato, curve e livelli su singolo canale (non su tutti i canali come è solito), ma sopratutto ho sfruttato molto la "correzione colore selettiva".. fa miracoli... le saturazioni han fatto il resto. una volta trovata una base ottimale ho lavorato sugli occhi, anche qua d'obbligo una duplicazione dei livelli. qua serve un po di inventiva.. si seleziona col contagocce la parte di occhio circostante e si dipinge l'occhio restante col pennello... qua arriva la parte piu difficile.. si cerca di farei contorni dell'occhio piu omogenei al resto.. si usa una tonalità piu chiara per il centro, cercando di usarne una bianchissima per creare una sorta di effetto "riflesso".. insomma.. si dà un senso di realtà all'occhio.... e non è affatto facile... poi qua ci si può sbizzarrire.. sempre su un nuovo livello si può sfruttare l'opzione di fusione "brucia colore".. per creare un contorno occhi rosso bruciato... (anche qua.. nuovo livello, e pennello rosso)... poi per un senso di naturalezza ho creato delle finte venuzze rosse dentro ad ogni occhio.... qua basta un pennellino fine, qualche variazione del colore rosso ogni tanto.. buona inventiva.. e una leggera sfocatura... dovrebbero bastare... poi si passa alla pelle... qua viene il facile.... basta trovare una texture adatta da applicarci sopra... cancellare le parti fuori dal viso.. e poi si può rifinire il tutto abbassando l'opacità della gomma per rifinire meglio i contorni o cancellarne delle parti o rendere leggermente trasparenti determinate porzioni di viso (vedi guance, collo, naso o fronte)... poi si può aggiungere un'altro livello, con una texture diversa.. magari piu invasiva.. e lavorarci sopra... ci si può sbizzarrire veramente tanto.. e l'unico modo per imparare, secondo me è sperimentare.... beh.. questo è a grandissime linee il lavoro da me svolto... i trucchi, le piccolezze, le rifiniture, i dettagli ecc ecc.. li lascio a voi.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Wow, e ti sembra un lavoro da principiante?! Hai trasformato una bella ragazza in un mostro, e il risultato finale è molto convincente secondo me: ho pensato subito a Resident Evil
![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Firenze
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma che commento è?
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: (VA)
|
Accidenti, bel lavoro!
Anche io sono amante degli "effetti speciali"... Ciao DIDAC
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
prima cosa saluto il carissimo Kimer che dalla sua ha l'amore per l'invenzione e una innata creatività, come del resto ha mostrato spesso in queste pagine...
![]() concordo con le valutazioni generali degli altri, la vena fumettistica e cinematografica traspare dalla scelta della grafica usata... ![]() bravo Kimer cialbe
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.