|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
canon 400d o nikon d40x?
Aiuto.
Canon 400d o nikon d40x? Premettendo che: Canon ha una corpo macchina con piu' funzioni come il bracketing, 11 punti di messa a fuoco contro 3. La nikon ha un corpo macchina un po piu robusto, un'ottica di base superiore ed e' senza il dispositivo di pulizia del sensore (che anche se presente sulla canon non e' poi cosi efficiente, ma almeno c'e) La mia intenzione, pre il momento, non e quella di avere ottiche diverse e quelle di base nn mi dispiacciono affatto anche se non escludo l'acquisto di un grandangolo in futuro. Cosa mi consigliate? Obiettivi 17-55 o simili alternativi per la 400d dal costo contenuto? Heeeeeelp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nelle reflex ciò che conta sono soprattutto le ottiche, acquistando il modello Nikon da te indicato devi essere consapevole che non è dotato di motorino AF (autofocus) di conseguenza sarai costretto, in futuro, a poter scegliere solo ottiche in cui è presente tale motore (non essendo incluso nel corpo macchina), con conseguente maggiore spesa.
In prospettiva non mi pare una scelta che si rilevi la più economica, detto questo, riguardo le ottiche ti sapranno indicare meglio chi utilizza queste macchine, personalmente sono orientato su marchi meno diffusi ... ![]() Ciao Ale ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la d40x è la peggiore scelta secondo me tra tutte le reflex sul mercato, la nikon è un'ottima marca ma la d40x è troppo castrata sul fronte delle ottiche per poter essere considerata un buon investimento. se la tua scelta è solo tra queste due allora la canon è quella più economica a lunga scadenza. se poi ti acontenti dell'ottica in kit è un altro discorso e puoi tranquillamente puntare sulla nikon anche se prendere una reflex per poi tenerci su un unico obiettivo e pure non di eccelsa qualità secondo me è uno spreco e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Secondo me sono entrambi modelli molto validi, mi sento di consigliarti comunque la 400d visto come mi sono trovato. Magari guarda il prezzo e vedi se trovi l'offerta per una o per l'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
non la nikon d40x
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Concordo in pieno
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.