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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Risultati sondaggio: La vera macchina sportiva...
Quella efficace in pista, la piu veloce! 10 29.41%
Quella estrema, dura e pura! 12 35.29%
C'è solo la fiesta powa il resto è fuffa!!! 12 35.29%
Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio

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Old 31-08-2007, 09:48   #1
trokij
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L'Avatar di trokij
 
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[Riprendiamo il discorso]La vera sportività...

Mi sono ritrovato a pensare ad una discussione che abbiamo affrontato tempo fa, era nel tread sulla mazda 3 mps è nata una discussione ot sulla vera o presunta sportività.
L'ot è nato da un intervento di alexb in cui riportava un opinione di prost.
In breve si tratta di una prova su un giornale di automobilismo durante la quale prost ha testato la porsche gt3 e la gallardo e alla fine del test ha detto che la porsche da un feeling piu sportivo, la gallardo invece è piu efficace in pista.
La sua opinione è che tra sportività ed efficacia preferisce l'efficacia.
Io ero contro l'opinone di prost alex era a favore, voi cosa ne pensate?
E perchè?motivate la vostra decisione

Quale macchina ritente piu sportiva tra:

Exige-gallardo
Cattherham csr-ferrari 599
tvr sagaris-porsche 911carrera

La mia opinione è che l'efficacia in pista è relativamente importante, quello che conta in una sportiva è il feeling da vera sportiva, old school, come le macchine da corsa di dieci anni fa... ritengo le tre macchine che ho messo per prime delle vere sportive, se dovessero risultare piu lente delle macchine a destra non avrebbe importanza.
Questo perchè oggi per andare forte la cosa necessaria è l'elettronica, ma l'elettronica non è sportiva, anzi è tutt'altro
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:02   #2
rip82
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L'Avatar di rip82
 
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Mi sono ritrovato a pensare ad una discussione che abbiamo affrontato tempo fa, era nel tread sulla mazda 3 mps è nata una discussione ot sulla vera o presunta sportività.
L'ot è nato da un intervento di alexb in cui riportava un opinione di prost.
In breve si tratta di una prova su un giornale di automobilismo durante la quale prost ha testato la porsche gt3 e la gallardo e alla fine del test ha detto che la porsche da un feeling piu sportivo, la gallardo invece è piu efficace in pista.
La sua opinione è che tra sportività ed efficacia preferisce l'efficacia.
Io ero contro l'opinone di prost alex era a favore, voi cosa ne pensate?
E perchè?motivate la vostra decisione

Quale macchina ritente piu sportiva tra:

Exige-gallardo
Cattherham csr-ferrari 599
tvr sagaris-porsche 911carrera

La mia opinione è che l'efficacia in pista è relativamente importante, quello che conta in una sportiva è il feeling da vera sportiva, old school, come le macchine da corsa di dieci anni fa... ritengo le tre macchine che ho messo per prime delle vere sportive, se dovessero risultare piu lente delle macchine a destra non avrebbe importanza.
Questo perchè oggi per andare forte la cosa necessaria è l'elettronica, ma l'elettronica non è sportiva, anzi è tutt'altro
Io ho votato Fiesta, comunque hai dimenticato la dicitura <TIDISIAI>!
Ho votato a cazzo perche' c'e' un distinguo da fare: se l'auto risulta poco gratificante, ma molto efficace grazie all'elettronica, allora non e' sportiva, sono le minchiate japanze a farti andare forte, altrimenti nulla da dire, se un'auto va forte e affatica poco il pilota nel controllarla significa che e' progettata benone.
Discorso inverso per quella estremamente virile: se risulta molto gratificante per la sua rudezza, ma va una sega non e' sportiva, ma progettata male, mentre se e' brutale ma efficace, beh, e' ammoooore.
Poi c'e' da valutare se uno la usa per un campionato o per i track day: per un campionato si guarda solo una cosa, l'ordine di arrivo, se ci si piazza bene non importa se l'auto ci diverte o no, mentre se uno la usa per i track day, per come la vedo io e' meglio una troiaccia da domare.
Alla fine il discorso di Prost: trovo che sia un pelo azzardato paragonare la GT3 alla Gallardo, perche' oltre ad esserci 105CV di differenza, ci sono anche 1600cc a dividerle, e' OVVIO che la Gallardo vada di piu', c'e' di mezzo una Golf 1.6!!!
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 31-08-2007, 10:23   #3
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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le macchine da trackday non le ho mai digerite, per me le sportive rimangono le solite note
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Old 31-08-2007, 10:29   #4
Avatar0
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L'Avatar di Avatar0
 
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tra tvr sagaris e porsche 911 carrera

una persona sana di mente direbbe sagaris a prescindere .... va' più forte ed è più divertente

...e poi la porsche è da papponi

gli altri sono confronti improponibili ....
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Old 31-08-2007, 11:10   #5
djufuk87
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Io preferisco la sportività!

Io preferisco nettamente un subaro a un porsche carrera 4s...
Ok il porsche è molto piu efficace.. pero' non mi è piaciuto e mi ha deluso..
La subaru invece, anche se meno prestazionale, ti regala emozioni piu belle e forti!!

Se devo vincere qualcosa in pista allora si punta alle auto piu prestazionali mettendo da parte il resto..
Ma se si parla di puro divertimento.. sportività!!!!!!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
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Old 31-08-2007, 12:54   #6
85kimeruccio
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Exige-gallardo
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Old 31-08-2007, 13:22   #7
tdi150cv
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la vera sportivita' la trovi solo nelle auto con i quadrilateri ... il resto e' fuffa !
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Old 31-08-2007, 13:39   #8
trecca
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tra tvr sagaris e porsche 911 carrera

una persona sana di mente direbbe sagaris a prescindere .... va' più forte ed è più divertente

...e poi la porsche è da papponi

gli altri sono confronti improponibili ....
*

Gli altri confronti, bah...

Ultima modifica di trecca : 31-08-2007 alle 13:41.
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Old 31-08-2007, 14:06   #9
djufuk87
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la vera sportivita' la trovi solo nelle auto con i quadrilateri ... il resto e' fuffa !
spammone / flammone

E i quadrilateri alti comunque spaccano!
__________________
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Old 31-08-2007, 15:33   #10
castexx
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...ovviamente ho votato fiesta powa



...comunque per me il concetto di sportività è molto semplice, l'auto deve essere dura e pura senza controlli elettronici. Per esempio, la tanto osannata prodrive p2 non è una macchina sportiva, è una macchina telecomandata. Devo essere IO a guidare la macchina, non la macchina a portare a spasso me. andare più forte in senso assoluto non vale una sega, non mi interessa impiegare 5" in meno a fare un tratto di strada se poi ho millemila controlli elettronici che non fanno altro che reprimere la mia indole suicida ( ) e non permettono alle mie qualità di emergere. Devo essere IO a fare la differenza su quel mezzo, non i controlli elettronici


...l'importante è: commit.....suicide....training

Ultima modifica di castexx : 31-08-2007 alle 16:22.
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Old 31-08-2007, 15:52   #11
Marko#88
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imho un'auto per essere sportiva non deve necessariamente essere la più efficace in pista...
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Old 31-08-2007, 16:01   #12
FastFreddy
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Per me sportività è un auto essenziale, con buone prestazioni (ma non in senso assoluto, anche un'utilitaria con 80Cv può essere sportiva) e che ti regali emozioni.
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
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Old 31-08-2007, 16:10   #13
Cfranco
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L' unica cosa che conta è il cronometro alla fine del giro
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Old 31-08-2007, 18:01   #14
trokij
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tra tvr sagaris e porsche 911 carrera

una persona sana di mente direbbe sagaris a prescindere .... va' più forte ed è più divertente

...e poi la porsche è da papponi

gli altri sono confronti improponibili ....
Perchè improponibili?
Non ti chiedo quale ritieni piu bella o quale compreresti, ti chiedo quale ritieni piu sportiva... lo so sono macchine di livelli differenti, ma non è quello l'oggetto della questione
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Old 31-08-2007, 18:03   #15
trokij
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...ovviamente ho votato fiesta powa



...comunque per me il concetto di sportività è molto semplice, l'auto deve essere dura e pura senza controlli elettronici. Per esempio, la tanto osannata prodrive p2 non è una macchina sportiva, è una macchina telecomandata. Devo essere IO a guidare la macchina, non la macchina a portare a spasso me. andare più forte in senso assoluto non vale una sega, non mi interessa impiegare 5" in meno a fare un tratto di strada se poi ho millemila controlli elettronici che non fanno altro che reprimere la mia indole suicida ( ) e non permettono alle mie qualità di emergere. Devo essere IO a fare la differenza su quel mezzo, non i controlli elettronici


...l'importante è: commit.....suicide....training
Quotissimo
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Old 31-08-2007, 19:35   #16
Dante89
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Mmm, dura e pura...
Lo notavo ieri sera, un mio amico mi ha fatto fare un giro su un bmw 2000 benzina aspirato che ha circa 11 anni...Nessun controllo elettronico, secondo me tirare un mezzo del genere è molto più appagante...
Un pò come giocare con gli aiuti nei videogiochi, potrai fare 30 secondi in meno, ma hai una cosa telecomandata....
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Old 31-08-2007, 20:13   #17
Satviolence
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Ma fatemi il piacere...

Ma fatemi il piacere...

Dal momento che nel concetto di sport è insito il concetto di competizione, l'auto più sportiva è quella che, a parità di caratteristiche e di categoria, va più forte. PUNTO.
Altrimenti ci sono un po' di cose che non tornano: se l'auto è scomoda, ha un assetto che la fa sembrare una tavola da surf, ha un motore scorbutico e richiede sempre di essere guidata con concentrazione allora deve anche fare un tempo sul giro consono al tipo di guida che richiede. Altrimenti come giustifichi tutta quella scomodità? In un solo modo: il pilota ha forti tendenze sadomaso e considera l'auto un attrezzo erotico al pari delle manette, dei frustini e del vestiario in latex.

P.S.: ovviamente FIESTA POWA...
P.P.S.: non parliamo dell'elettronica, che tanto la usano tutti. Chi non la usa è semplicemente un costruttore "pezzente" (o meglio, è un piccolo costruttore) e non può permettersi il suo sviluppo...
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citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 31-08-2007 alle 20:18. Motivo: TDCI RULEZ
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Old 31-08-2007, 20:26   #18
castexx
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...quindi prendiamo due auto esattamente uguali...però la prima zeppa di elettronica e la seconda con il minimo indispensabile (leggasi niente aiuti per la guida né sospensioni attive né vaccate del genere). La prima impiega 10" in meno della seconda per fare un tot di strada...qual è la più sportiva tra le due?
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Old 31-08-2007, 20:30   #19
NetHak
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sono entrambe auto sportive, ma dato che non faccio gare allora meglio dura e pura, almeno è divertende da guidare
se la gallardo pur essendo veloce lascia le stesse emozioni della fiesta tidisiai allora prendo la fiesta che consume meno e costa meno...
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Old 31-08-2007, 20:31   #20
FastFreddy
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Messaggi: 1784
"Più veloce" non è sinonimo di "più sportiva"

Una BMW serie 5 è sicuramente più veloce di una Mini Cooper (l'originale, non la nuova), ma sicuramente se mi chiedeste di indicare quale sia la più sportiva non esiterei ad indicare la Mini...
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