|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
salita al rifugio
fotocronaca della salita al rifugio al velo, ai piedi del velo della madonna, una delle 3 pale di san martino. si parte dai 1450 metri di san martino per arrivare ai 2450 del rifugio dopo circa 3 ore di scarpinata. durante la prima ora e mezza di salita, il sentiero è completamente in ombra e le montagne in controluce, appena raggiunto il limite del bosco qualcosa comincia a schiarirsi, ma comunque (e per fortuna) niente luce diretta per tutta la salita
![]() dedicate a code010101, lui sicuramente apprezzerà i posti ![]() 1. il punto di arrivo è distante, ma almeno comincia a vedersi ![]() 2. l'unico albero illuminato ![]() 3. panorama dal limite del bosco ![]() 4. guarda in alto! ![]() 5. sentiero 713 ![]() 6. inizia il tratto in corda ![]() 7. shilouette dell'attacco delle corde ![]() 8. le corde dall'alto ![]() 9. ancora salita! ![]() 10. uno sguardo al panorama ![]() 11. arrivati, finalmente! ![]() 12. vi regalo lo splendido panorama che si gode dal rifugio, sono 5 scatti uniti, lo metto in thumbnail dato che ridimensionato troppo perde il suo fascino (originale è circa 2400*12000, qui 800*4000 e circa 500k) ![]() commenti e critiche come sempre graditi ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Buaaaahh!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quando vedo questi posti mi commuovo sempre.... mi mancano! Emilano, scusa questa parentesi emozional-nostalgica! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao, molto belle e suggestive,
Qelle che preferisco sono: 6, 10, 2 ............. ma io preferisco l'ascensore ![]() ![]() Bye e buon rivederci. Andrea
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 10 su tutte: cielo, prospettiva e panorama.
Un gradino sotto: quelle con la fune. La 2 proprio non mi piace. A quanti metri sei arrivato? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Rieti
|
Belle Emy!!!! Preferisco sempre tre ore di dura scarpinata su queste montagne che altrettante ore in mezzo al traffico, non credi????
![]() ![]() Riassumendo: 1,2 Ottimi tagli e esposizioni. 3 Panorama mozzafiato 4 Bella, ma forse un pò troppo esposta, vedo del bianco minaccioso tra le rocce!! 6 i colori verso il cielo??? bella l'inquadratura su un soggetto difficile da interpretare 8 anche qui un pò sovraesposta nella zona a luce 10 bellissima, diagonale e cielo in perfetta simbiosi 11 stanchezza fisica e fotografica, ma che belle soddisfazioni però!!!! Ottimo lavoro Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi piacciono molto la 3,la 5, la 7 e la 10, veramente molto suggestiva,
![]() La 9 la trovo troppo uniforme, avrei sfocato un po' di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti!
![]() @aarn: il rifugio è a circa 2400 metri @Radeon_1001: qualche bruciatura in effetti c'è, il problema è che il sentiero è praticamente tutto in ombra e per avere un'esposizione ragionevole sulle ombre ho sacrificato un po' le alte luci... @solaxart: pelandrone! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'albero illuminato, a prima vista, tende a non piacermi... Ma guardandolo con + attenzione mi attira molto il contrasto fra l'albero stesso e la "fredda" roccia dietro, che appare in tutta la sua maestosita'. Un bel reportage... Vabbe' che io proprio obiettivo non sono davanti ad immagini come queste ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Molto belle 4, 5, 6, 7 e 10, le altre nella norma, non mi piacciono la 8 e la 9, piattissime e imho con un pezzettino di cielo di troppo nella 8.
bye, Luca
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grassie a tutti
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sono riuscito solo l'anno scorso ad andare a fare una passeggiata sul Monte Baldo ma dove dico io ormai sono un pò di anni che non riesco più..... ![]() Comunque bellissime foto... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() i posti mi piacciono... le foto pure, le Pale son davvero stupende ![]() ciao, Stefano
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Complimenti mailand, davvero un bel giro ed un bel reportage!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao mailand...bellissima camminata!!! bellissima la 6, la mia preferita per la prospettiva provonda e in salita, oltre agli occhi della madonna, che, qua e là richiamendo lo stesso colore del cielo a terra, inoltre bellisimi colori.
L'unica che non mi piace è la 9, avrei alzato decisamente la fotografia a discapito della salita ghiaiosa in primo piano, diciamo che il terzo in basso della foto lo trovo inutile, invece la cresta della montagna completa e una fascettina di cielo su tutta la parte alta dell'immagine avrebbe giovato (anche se lo stacco montagna\cielo già esistente ha un aberrazione cromatica evidente). va bhe, in ogni caso, bellissime....ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
tranne la 9 e la 11, sono tutte bellissime!!!!
scusate la brevità, ho troppo da recuperare ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.