|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Dubbio alimentatore:Corsair Hx 520w o 620w?
ciao ragà,volevo chiedervi un parere su questo dubbio
ovvero,praticamente comprerò questa config: Antec Nine Hundred HD 320 GB Seagate Barracuda 7200rpm SATA II DDRII 667mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) Masterizzatore DVD±RW LG Nero INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz L2 4Mb Socket 775 Box 775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R Msi Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3 ora ovviamente il corsair hx 520w andrà + che bene per questa configurazione,considerando i wattaggi e gli ampere ma il dubbio che ora mi assale è: in futuro nel caso voglia sostituire qualche pezzo,magari cambiando la gts con la gtx,il dual core con un quad core ecc,potrei avere qualche restrizione? il problema non riguarda ovviamente gli ampere che sono in abbondanza,ma dai watt effettivamente 520w sono molti,ma in futuro volendo poi magari avere su questa config una GTX e un Quad Core,mi conviene quindi spendere 20-30€ in + e prendere il 620W oppure con il 520W potrei andare + che bene? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
cmq la necessità del 620 si giustifica solo con un sli/crossfire, eccezion fatta per casi particolari del tipo scheda madre a doppio socket sottosistema raid/scsi pesante e così via ma in quei casi il problema di risparmiare sull'ali non si pone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
ah ok capito,quindi in effetti sia per il momento con questa config e sia per eventuali modifiche di scheda video/processore non dovrei avere nessun problema con il 520?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No assolutamente, anche perché se fai caso il 520 ha un'efficienza molto maggiore del 620 (ed è anche più silenzioso), dunque recupera almeno in parte i 100w in meno. Ad resempio hanno entrambi 3 linee pci-e 6pin a 18A.
Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.