|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Fmi, in crescita l'economia mondiale, ma Italia ferma
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
Italia ferma all1.7%. Dopo anni n cui è stata ancora peggio. tipo gli ultimi 5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
haha immenso prodi sta massacrando di tasse l'intera italia e con tutti i soldi che ha rubato non sa nemmeno che farci , italia ferma.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo perdiamo il treno della ripresa economica come lo perdemmo negli anni '90 dove alla guida dell'Italia ci furono una miriade di governucoli di sinistra... Su una cosa ha sbagliato il giornalista, sono due le cose che crescono in Italia le tasse e il malcontento verso questo ennesimo governucolo di sx... Ultima modifica di EarendilSI : 26-07-2007 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Capisco che tale concetto suoni strano ai fans del "è moralmente giusto evadere le tasse quando si percepiscono soggettivamente come troppo alte" ![]() Quote:
Ah già, detto così però lo slogan di cui sopra perde di efficacia. ![]() Quote:
Tra parentesi tale valore sarebbe stato oro durante il quinquennio precedente.... Ciao Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 26-07-2007 alle 08:42. Motivo: evidenziato un punto che sfugge a molti.... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cifre alla mano (che ho davanti a me), posso affermare che stai scrivendo una completa menzogna. Informati sulle performance della crescita del PIL nella seconda metà degli anni 90 e confrontalo con quelle dell'ultima legislatura. Sono dati pubblici, e mal si prestano alle manipolazioni. ![]() Quote:
Chi se ne frega se i conti pubblici andavano a rotoli per colpa della malgestione precedente, vero? ![]() ![]() ![]() Ciao Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 26-07-2007 alle 08:43. Motivo: evidenziato un paragrafo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Di fronte a queste affermazioni del FMI il governucciolo di sx dovrebbe correre ai ripari e comunicare subito agli italiani qual'è il suo piano per recuperare il terreno perso rispetto agli altri stati europei, ma sicuramente ció non sará fatto e assisteremo per l'ennesima volta allo scarica barile tra governi di sx e dx.
Vai Prodi continua cosí, ogni giorno meglio.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
C'è la destra al governo:
l'italia è ferma per colpa dei governi di sinistra precedenti e la destra deve correre ai ripari per far ripartire l'economia......si aumentano le tasse C'è la sinistra al governo: l'italia è ferma per colpa dei governi di destra precedenti e la sinistra deve correre ai ripari per far ripartire l'economia...... si aumentando le tasse
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal 2001 a causa di diversi fattori a livello nazionale e mondiale l'economia fu in grave crisi non solo in Italia ma anche nel resto del mondo...in Italia la crisi fu più sentita dovuta a diversi fattori tra i quali la mancanza di infrastrutture, di vere riforme sia dal governi precedenti sia del governo Berlusconi e questo è causata dalla troppa frammentazione del panorama politico Italiano, dal fatto che partitini col 4-5% dei voti riescono a tenere in scacco un governo (caso emblematico harry potter follini che poi ha dimostrato ampliamente da che parte sta...), al fatto che si fa una riforma costituzionale, quella del cdx, e la si boccia solo perchè studiata dal cdx, ora veltroni propone una riforma in 10 punti che ricalca la riforma del cdx... Per finire, il proverbiale culo di prodi, gli ha fatto vincere le elezioni proprio nel periodo in cui c'è stata la ripresa economia internazionale ma a causa di prodi e di questo csx l'Italia rimarrà al palo un altra volta... ![]() Ecco perché questo governucolo deve andare via il prima possibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Scusa se è poco. Nel lustro scorso entrambi i parametri (PIL e gestione conti pubblici) hanno avuto performance orribili. Quote:
Semmani è quella dei paesi UE che cresceva di meno, con l'Italia fra i leader di queste performance negative. Quote:
Quote:
Sul perchè siamo sempre un pò indietro agli altri, ti sei già espresso sopra nel paragrafo che ho quotato. Ciao Federico |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se l'Italia non cresce con Berlusconi è colpa di infrastrutture del paese e di altre condizioni esterne. Se la stessa Italia non cresce con Prodi la colpa è solo del governo. ![]() Sport e motori, dove potrai fare il tifo per quel che vuoi è la sezione sopra.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
esatto, per crescere ci voglioni infrastrutture, il Berlusca voleva costruirle, pero il governo di sx ha bloccato tutto (tipo ponte messina), quindi il governo deve inventarsi qualco altro per crescere, peró non lo sta facendo.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nell'ultimo quinquennio è stato l'UDC a fermare l'esecutivo di cdx? Suvvia.... Quando c'era da votare una legge ad uso e consumo del leader del partito-azienda, erano tutti allineati e coperti, pronti a turarsi il naso pur di seguire le direttive del leader..... Nonostante l'autoappellativo di "casa dei moderati, dei liberali ecc..." non si è visto in pratica nulla dell'azione tipicamente liberale. Nessun tentativo di riduzione dei costi di gestione della politica, anzi, come documenta Stella, un aumento del 25% (oltre all'inflazione) dei costi di gestione di Governo e Parlamento.... Devo continuare? Quote:
![]() L'unico punto di un certo valore era la riduzione del numero dei parlamentari. ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Questa fantastica vaporiera dell'800!!!
![]() ![]() Pagata quasi niente, eh! ![]() ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E nel luglio 2006, con il decreto Bersani-Visco è stato costretto a RIfinanziare 1,8 miliardi di € per le Ferrovie e 1 miliardo di € per l'ANAS ...non per coltivare sogni di gloria con progetti campanti in aria, ma per finanziare la NECESSARIA gestione ordinaria. Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ocio che adesso parte con il repertorio completo: 11 Settembre, tsunami, etc. etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.