|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Driver ATI - colori sballati nei video
Ho installato i driver ATI fglrx sul mio Ubuntu 7.04.
tutto ok... almeno in apparenza. I video con Totem si vedono con colori strani. Per esempio il cielo è arancione, i volti delle persone sono blu... etc. qualche consiglio?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ovunque
|
Un simile inconveniente l'ho avuto con real player e l'ho risolto disabilitando la voce "usa xvideo", ma non usando totem non saprei indirizzarti con precisione verso qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
beh, a me ogni tanto succede che con kaffeine utilizzando l'engine di xine mi crashi pure x resettandosi usando i driver ati.
magari è qualche mia impostazione scoretta ma non saprei dove mettere le mani |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
1. Run gstreamer-properties Code: macbuntu:~$ gstreamer-properties 2. Change the video output plugin to custom 3. Change the video output pipeline to: Code: ffmpegcolorspace ! video/x-raw-yuv,format=(fourcc)YV12 ! xvimagesink |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
you are the first that post in english. why this? I think that this forum need an english section ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: colle di val d' elsa (SI)
|
FAI LA SMAGNETIZZAZIONE
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente. ho reinstallato i driver. utilizzando gli ultimi disponibili da ATI.
gstreamer non mi parte... dice: gstreamer-properties-Message: Skipping unavailable plugin 'artsdsink' gstreamer-properties-Message: Skipping unavailable plugin 'pulsesink' Segmentation fault (core dumped) la smagnetizzazione, non ho capito se era uno scherzo. il video si vede bene non c'e' bisogno di fare il degauss (poi ho uno schermo TFT non CRT). qualche altro suggerimento??? ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si con sudo funziona.
però il comando suggerito non ha sortito effetti (ffmpegcolorspace ! video/x-raw-yuv,format=(fourcc)YV12 ! xvimagesink). che fare? Ho notato che l'account che ho creato per mia moglie è rimasto come da installazione originaria. i driver video funzionano, i colori sono giusti ma i video si vedono sgranati.... ![]() ma insomma sti diavolo di driver ATI, voi che versione avete installato e soprattutto.... VI FUNZIONANO BENE?? ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
prova a reinstallare gstreamer e vedi se la vers. e la 0,10 ![]() ![]() ![]() AH PROVA A TOGLIERE L' ACCELERAZIONE HARDWARE PER VEDERE SE FUNZIA.. (no accelerazione, no effetti desktop e -qualità!!!) MA PROVA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.