|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Da un giorno all'altro mi è scomparsa l'unità DVD !!!
ciao a tutti,
da ieri mi è capitata una cosa molto strana. Sul mio portatile Toshiba satellite A100-749 è scomparsa dalla sezione "computer" l'icona dell'unità ottica (lettore/masterizzatore DVD). Andando a visualizzare la gestione dei componenti, l'errore che trovo è il seguente, ovvero quello che si vede nell'immagine allegata. Premetto che non ho fatto particolari operazioni pericolose, se non masterizzare qualche dvd nei giorni precedenti usando nero 7 ultra edition e che windows vista è naturalmente originale, nella versione home premium. grazie in anticipo a chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Hai rimosso o hai installato qualche software? Te lo chiedo perchè mi capitò a me 2 volte; una volta per aver installato dei driver incompatibili per Vista e un'altra volta per aver disinstallato il software "Divx".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
http://support.microsoft.com/kb/934641/
Sintomi Si può verificare uno dei seguenti problemi quando si utilizza un'unità ottica Toshiba connessa a un computer portatile Toshiba che esegue Windows Vista: • Non viene riconosciuto l'unità quando riattiva il computer dalla sospensione. • Un'operazione hot-swap o un'operazione warm-swap si utilizza per la connessione di un'unità ottica di periferica Device Bay Toshiba al computer. In questo scenario, non viene riconosciuto l'unità. Nota: In "un'operazione hot-swap," si connette l'unità mentre il computer è ancora attivo. In "un'operazione warm-swap," si connette l'unità mentre il computer è in sospensione e poi si riattiva il computer. Ultima modifica di Pandrin2006 : 22-07-2007 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
non cercheranno mica soldi se no li picchio visto che il windows vista è ovviamente originale e che il difetto è loro.. non posso nemmeno stare senza unità ottica fino a quando non fanno uscire il service pack... che dite di fare voi ? aiutoooo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sicuro di non aver installato o rimosso nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
l'unico sw che ho installato negli ultimi giorni è nero 7 ultra edition, ma circa 2 sett fa e ha funzionato bene per alcuni giorni, permettendomi di masterizzare vari dvd.
Inoltre ho installato solo i driver e i programmi della webcam, che tralaltro sulla scatola porta la scritta "compatible with windows vista" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
era capitato anke a me
![]() ![]() ![]() ps: unità ottiche nek. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok tutto risolto, senza fare niente...
tra un riavvio e l'altro mi è apparso un messaggio della microsoft che mi consigliava di riavviare per avere l'unità dvd.. ho riavviato e *come per magia* è riapparsa... i misteri della microsoft.... vi terrò aggiornati se scomparirà di nuovo, al massimo andrò a chi l'ha visto. ciao e grazie x gli aiuti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.