Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2007, 07:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22048.html

Silicon Knights, software house che sta curando lo sviluppo del gioco di ruolo per XBox 360 Too Human, ha citato in giudizio Epic Games. Motivo del contendere? Unreal Engine 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 07:46   #2
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
ma và!

Certo che se è vera come cosa è davvero una bastardata
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 07:50   #3
Morlack`X
Senior Member
 
L'Avatar di Morlack`X
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 650
Sarebbe interessante capire cosa comporta la licenza d'uso del motore grafico.

Comunque stando solo alla notizia.. quoto pienamente Motosauro..
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 07:57   #4
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Beh, come accuse sono pesantine...

Inoltre,fosse vero, per me Epic è fessa.

Ha tirato su un motore grafico della madonna, che è diventato punto di riferimento per gli fps. Darlo in licenza credo le renda tanto quanto può incassare dalla vendita dei suoi giochi.
In questo modo ha perso sicuramente in immagine...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:03   #5
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
davvero strano, epic è famosa per vendere motori grafici, da Quake in poi, devono essere impazziti di colpo se non forniscono supporto per un prodotto che costa "much more than a Ferrari".
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:08   #6
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6193
Silicon Knights Engine



cmq sì alla fine uno dice "me lo faccio io a sto punto" e i soldi spesi per la licenza li voglio indietro...

ovvio cmq che molte case in futuro ci penseranno bene prima di prendere un motore unreal 4...
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:09   #7
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6979
Brevemente, è difficile da ottimizzare a gia sui loro titoli (GOW) cè stato l'aiuto di Ms e li avevano una delle versioni più avanzate, credo in pratica che aspettino che esca UT3 per rilasciare la nuova versione del motore.

Quel che si vede non è sempre rose e fiori a quanto pare è bello buggato.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:10   #8
TorakFade
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Messaggi: 321
O forse i Silicon Knights stanno rosicando perché Epic non li tiene per manina e usare l'engine si rivela non semplice come credevano?

Sicuramente non è compito di Epic programmare e modificare il motore secondo le specifiche di SK... ma c'è da dire che il supporto per una tecnologia che vendono lo devono dare, almeno fino a un certo punto.

Queste però son solo ipotesi, sarebbe interessante conoscere i dettagli del contratto di licenza e cosa effettivamente ha fatto/non ha fatto epic...
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:13   #9
Master_T
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 511
Quote:
davvero strano, epic è famosa per vendere motori grafici, da Quake in poi, devono essere impazziti di colpo se non forniscono supporto per un prodotto che costa "much more than a Ferrari".
Può darsi che abbiano fatto il passo + lungo della gamba, e ora non siano in grado di mantenere quanto promesso.... nel mondo dei videogames non è una situazione rara (non parlo di engine grafici, ma in generale,)
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:30   #10
jacky2142
Senior Member
 
L'Avatar di jacky2142
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 763
Silicon Knights all'e3 2006 ha fatto un figurina..... , per non contare gli altri danni che gli hanno provocato con il ritardo di 7 mesi!!!
Hanno ragione ad essere incazzati con Epic, anche io avrei fatto la stessa cosa, cosa si pensano di fare alla Epic, hanno fatto un contratto o sbaglio?
Ora pensano di poter inventare delle piccole scuse mentre intanto zitti zitti si fanno i loro giochi che poi venderanno e infine se ne avranno il tempo aggiorneranno il motore per gli altri
__________________
Concluso positivamente con:djtiger, witek, Dany82, Santomarco, 83darking83, Sinclair63, itan1, uazzamerican, corra, OPP, frank48, thinkfast, _Menno_, Compulsion, Tobruk!, Micene.1
jacky2142 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:35   #11
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6979
Tanto vale usassero il source



Lo proferisco all'unreal engine tra l'altro pe la 360 che monta una ati sarebbe stato l'ideale.

Oltre al fatto che too human ha un effetto brutto tipo nebbia costante (una costante in questi ultimi giochi è fa un pò schifo)!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:37   #12
Morlack`X
Senior Member
 
L'Avatar di Morlack`X
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
O forse i Silicon Knights stanno rosicando perché Epic non li tiene per manina e usare l'engine si rivela non semplice come credevano?

Sicuramente non è compito di Epic programmare e modificare il motore secondo le specifiche di SK... ma c'è da dire che il supporto per una tecnologia che vendono lo devono dare, almeno fino a un certo punto.

Queste però son solo ipotesi, sarebbe interessante conoscere i dettagli del contratto di licenza e cosa effettivamente ha fatto/non ha fatto epic...
Si, infatti. Magari poi il contratto di licenza dice : " Questo è l'engine. Qui c'è il manuale delle api. Qui c'è l'esempio per fare un cubo. tanti saluti grazie". E a questo punto Silicon non potrebbe lamentarsi.
Beh, vedremo cosa succederà...
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:51   #13
whattie089n
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 91
godo. epic se ne approfittata per aumentare i suoi profitti. poi odio mark rein troppo pieno di se per quei quattro giochi messi in croce che hanno fatto.

godo anche per silicon knights che sta pagando il prezzo per non fare eternal darkness 2 a quest'ora stava avendo gia profitti con la console piu venduta al momento altro che pippe su l'ue3
whattie089n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:11   #14
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1659
a me basta che buttino fuori sto cavolo di Unreal 3 in fretta !!
L'ho comprato in novebre 2005 !!!
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:21   #15
Praetorian
Senior Member
 
L'Avatar di Praetorian
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
davvero strano, epic è famosa per vendere motori grafici, da Quake in poi, devono essere impazziti di colpo se non forniscono supporto per un prodotto che costa "much more than a Ferrari".
ehm...scusa ma hai un po di confusione caro quake è della ID software...creazione di quel geniaccio di Carmack...con la epic c'entra poco :P
__________________
Corsair Carbide Air 540 / Corsair TX650 v2 / ASRock X670E Pro RS BIOS 1.21 / 7700x undervolt. + Noctua NH-D15
2x16GB Kingston 6400C32 @6400C30 / RX580 8GB / Samsung 850 Pro 1TB /
34" LG 34GN850 + 27" Asus VS278Q / SoundBlaster Zx + Logitech Z550 / Razer Lancehead TE + Blackwidow Ultimate Stealth
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:44   #16
masicuro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 637
Già quello è proprio un geniaccio.. (non confondiamo la merda con la cioccolata..) e cmq io ho il sospetto che l'unreal engine 3 sia fortemente ottimizzato per le schede grafiche Nvidia.. basta pensare all'accordo ps3 e epic per fare uscire UT3 in esclusiva temporanea sony.. e ai precedenti UT2003 e 2004 ottimizzati per Nvidia..
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:50   #17
5c4rn4g3
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 222
io non ci trovo nulla di cosi "bastardo" infondo per epic la priorità è UT3 (GOW a mio parere era solo una beta test del motore tanto per fare una dimostrazione ai consolari 360). Secondo me non dovevano nemmeno vendere il motore prima di UT3, dovevano fare il loro gioco di punta, incassare di brutto, fare invidia sulle case che avrebbero sbavato per il motore grafico e poi forse darlo in licenza.. Mi sembra che anche ID non abbia venduto il motore grafico prima di Doom 3 e Quake 4 eppure sono stati i 2 titoli next (back) generation.
OT:
Preferivo quando la concorrenza era UT99vsQuake3 Arena. Ora sara UT3 vs Halo3 vs Crysys titoli completamente differenti (sempre fps ma il primo principalmente irreale multi, il secondo irreale storia single, il terzo realismo single) Chi vincerà? Bho chi vivrà vedra!
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:55   #18
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
ehm...scusa ma hai un po di confusione caro quake è della ID software...creazione di quel geniaccio di Carmack...con la epic c'entra poco :P
beh, se non ricordo male il primo unreal aveva come motore una creazione della ID, o no? (non ricordo più bene)
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:03   #19
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
io non ci trovo nulla di cosi "bastardo" infondo per epic la priorità è UT3 (GOW a mio parere era solo una beta test del motore tanto per fare una dimostrazione ai consolari 360). Secondo me non dovevano nemmeno vendere il motore prima di UT3, dovevano fare il loro gioco di punta, incassare di brutto, fare invidia sulle case che avrebbero sbavato per il motore grafico e poi forse darlo in licenza.. Mi sembra che anche ID non abbia venduto il motore grafico prima di Doom 3 e Quake 4 eppure sono stati i 2 titoli next (back) generation.
OT:
Preferivo quando la concorrenza era UT99vsQuake3 Arena. Ora sara UT3 vs Halo3 vs Crysys titoli completamente differenti (sempre fps ma il primo principalmente irreale multi, il secondo irreale storia single, il terzo realismo single) Chi vincerà? Bho chi vivrà vedra!
Mettiamola così:
Io: "Domani ti consegno la macchina nuova: adesso vai a demolire la tua vecchia"
Tu lo fai
il giorno dopo io NON ti consegno la macchina e tu sei a piedi.
Saresti contento?
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:19   #20
5c4rn4g3
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 222
X motosauro

non so bene che accordo abbiano fatto anche perchè "epic aveva promesso" non basta per fare un contratto, magari una cosa del genere:
epic:"guarda ora sto facendo la mia macchina completa e di punta, se ho tempo di preparo i progetti per costruire la tua, facciamo entro luglio ma puo essere anche più tardi e la mia macchina ha la priorità assoluta"
se il contratto era cosi l'altra casa doveva o aspettera la conclusione di UT3 e iniziare il suo gioco oppure farselo da sola, logico poi se da sola viene una cippa di gioco ma lo lancia subito e una sua scelta
ora se il contratto stabilisce una data precisa e fissa con penale allora epic ha sbagliato ma se ha soldi da sbattere via per sbaragliare la concorrenza imho meglio per lei
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1