|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
140€ Quale alimentatore?
Potreste consigliarmi un ottimo alimentatore da stare dentro i 140 euro?
La silenziosità deve essere la caratteristica principale. Grazie a tutti quelli che risponderanno. Kinder |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
cosa deve alimentare?
corsair hx 520w o seasonic s12+ 550w |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dipende da quanta potenza ti serve.
Se ti bastano 300W con quella cifra puoi prendere un alimentatore fanless e di rumore stai tranquillo che non ne sentirai!! Se invece ti serve molta potenza, posso consigliarti il thermatake thoughpower 750w che costa circa 150 Euro ed è molto silenzioso avendo un bel ventolone da bem 14 cm che gira mediamente a 1300 giri al minuto con una rumorosità media di solo 16 db. (parlo di un utilizzo normale, perchè ovviamente quando si gioca o si fa overclock, tutti gli alimentatori di questa potenza hanno bisogno di un buon raffreddamento e la ventola inevitabilmente iniziano a girare più velocemente) Io l'ho comprato 2 settimane fa avendo letto un post su questo forum dove se ne parlava molto bene come rapporto prezzo/prestazioni. Se invece ti serve una potenza media ti indirizzerei su i modelle seasonic che forse sono i più silenziosi in assoluto. Non so dirti un modello preciso ma un seasonic fra 450 e 550 W dovrebbe costare proprio quella cifra lì, forse anche un pò meno. Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|