|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
router con firewall... e Internet va piu lento!!
Ho un router Belkin54G, e ho notato che quando attivo il firewall interno, la navigazione è parecchio piu lenta, mentre se lo disattivo, va benissimo! Come posso risolvere il problema? Tra l'altro, non è che ci siano tante cose da impostare nel menu del router, quindi nn capisco proprio come risolvere il problema.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Nel caso disattivalo, usa solo quello del router e vedi come va. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si pero' attenzione
un filtro non è come quello nei carburatori o nei condizionatori se filtra lo fa per via di policy ben precise il firewall di cui parli probabilmente è il fw inspecting il taluni casi e su certi router è impostato male o per niente (si o no e basta) oppure ha dei parametri inopportunamente preinseriti di solito in abbinamento col mulo viene disattivato per evitare eff collaterali.... tu cos'hai ??? una spunta e basta ??? se da effetti deleteri meglio toglerlo: deve sempre esserci equità tra protezione e sicurezza
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Qualsiasi firewall è configurabile (poco o tanto ma c'è).
In ogni caso io attiverei quello software sul PC e disattiverei quello del router. Se ottimizzi la velocità è OK anche così. Comunque mai entrambi attivi. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poi cmq è inesatto parlare di disattivazione del firewall sul router perchè uno sic crede di avere tutte le porte libere in entrata, mentre invece non è cosi': viene disattivata, in genere, solo l'ispezione dei pacchetti Quote:
se il firewall software (che io eliminerei) è di quelli free non è possibile disattivare l'ispezione pacchetti e a volte è proprio questa la causa di problemi (p2p ecc) io imho guardarei il router e poi valuterei no fw software cmq con router se non ci sono virus sul pc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Allora, la configurazione del firewall non è molto vasta, si puo' Attivare/Disattivare, e poi ci sono altre opzioni, che ora vi elenco:
- Virtual Servers: serve ad aprire le porte (per caso devo aggiungere la porta 80??) - Client IP Filters - MAC Address Filtering - DMZ - WAN Ping Blocking: non ho capito bene a cosa serve, ma è abilitato. In questo momento cmq ho disabilitato il firewall, e funziona bene... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora direi che sei a posto cosi'
il primo è per aprire le porte (ad esempio per il mulo) la porta 80 no... a meno che tu non abbia un server www in casa client ip filters seve direi per bloccare l'accesso da e verso determinati ip nocivi (una specie di piccolo peerguardian) mac filtering per impedire a certi pc di uscire in internet dmz serve per fare virtual server su tutte le porte verso un solo pc (disattiva su quel pc tutte le protezioni wan ping blocking blocca la risposta al ping dall'esterno: non ti serve
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq ora ho disattivato tutto, e ho rimesso il firewall... Sembra andare bene ora. Poi cmq, nel caso dovessi notare dei rallentamenti, lo disattivo di nuovo e via... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.