|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
[Win2003] Cambiare server
Sono in procinto di sostituire il nostro server con installato Win 2003 Server con un nuovo hardware. Mi risulta si possa "migrare" l'Active Directory da uno all'altro senza dover reimpostare tutto e mantenendo le impostazioni, è vero?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si è vero
questo articolo ti puo aiutare http://www.pcimprover.it/articolo/168/ senza disservizio ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho letto l'articolo e mi sembra esauriente. Che tu sappia si può migrare l'active directory durante il funzionamento o bisogna scollegare tutti i client?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La procedura elencata non provoca disservizio perciò potresti farlo anche con
gli utenti collegati ovviamente un piccolo disservizio ce l'avrai nel momento che farai il demote del controller di dominio e quando metterai l'ip del vecchio su quello nuovo io ti consiglio di prepararti la seconda macchina come controller di dominio secondario poi appena si libera un po di tempo o l'ufficio è vuoto lo promuovi come controller di dominio primario spegnendo l'altro. Ovviamente se non ce nessuno non ti scassano le p...e ![]() ciao ciao ps: "quando metterai l'ip del vecchio " alla fine dopo che hai spento l'altro, cosi ti evita di cambiare dns su tutti i client ;D Ultima modifica di caos1980 : 22-05-2007 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sembra doveroso far presente che le indicazioni mi sono state utilissime! Ho seguito la guida indicata e non ho avuto problemi. Mi sono solo incartato un po' alla fine con le condivisioni ma tutto si è risolto per il meglio.
Grazie!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.