Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 15:40   #1
gulluwing
Member

Iscritto dal: Jan 2005
come ottenere una copia di xp se non fornita all'acquisto

una mia conoscente ha acquistato un pc con xp già installato e non le è stato fornito alcun dischetto con una copia del sistema operativo. Come può fare se dovesse resettare il pc? è possibile fare un back up del sistema operativo ( in utilità di sistema non è figura l'utility Backup)?
grazie
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:29   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Molti costruttori non forniscono il CD ma un tool per la creazione del CD stesso, che non sarà un CD di installazione semplice ma un ripristino del sistema con relativa installazione di alcune utility e driver.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:30   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Purtroppo ormai e' prassi comune quella di non fornire i cd di installazione delle versioni OEM di Windows. In genere il produttore del pc crea una partizione sul disco fisso in cui mette i files necessari per creare almeno un cd di ripristino.
Se non c'e' neanche la partizione di ripristino l'unica soluzione, rimanendo nella legalita', e' scaricare o copiare un cd di Windows (stessa versione di quella installata chiaramente) da potere usare con il codice OEM che e' attaccato al case del pc.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:48   #4
gulluwing
Member

Iscritto dal: Jan 2005
scaricare o copiare da dove? grazie

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Purtroppo ormai e' prassi comune quella di non fornire i cd di installazione delle versioni OEM di Windows. In genere il produttore del pc crea una partizione sul disco fisso in cui mette i files necessari per creare almeno un cd di ripristino.
Se non c'e' neanche la partizione di ripristino l'unica soluzione, rimanendo nella legalita', e' scaricare o copiare un cd di Windows (stessa versione di quella installata chiaramente) da potere usare con il codice OEM che e' attaccato al case del pc.
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:55   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da gulluwing Guarda i messaggi
Scaricare, dai canali PeerToPeer. Copiare, da un amico che ha la stessa versione (però cd di Xp vergine, non di ripristino (il quale è legato al 250% al pc da cui è uscito)).
Naturalmente, con Stessa Versione si intende la Versione scritta sul bollino olografico attaccato al tuo pc (con il quale riattiverai l'xp reinstallato).

Ultima modifica di Khronos : 14-06-2007 alle 16:59.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:57   #6
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da gulluwing Guarda i messaggi
Scaricare dal P2P (emule, bittorrent, ecc) o copiare da un amico.
L'importante e' che la versione sia la stessa.
Old 14-06-2007, 16:59   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

x Khronos: abbiamo risposto insieme la stessa cosa
Old 15-06-2007, 02:25   #8
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
con vista le versioni oem però vanno attivate chiamando (e non ti fanno storie...). Su internet non si attivano, confermate?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:35   #9
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Vista OEM che ho sul portatile non ha avuto bisogno di nessuna attivazione telefonica, stessa cosa per Xp che avevo preinstallato sul notebook precedente.
Con il vecchio notebook ho reinstallato da zero due volte Xp e non ho mai avuto bisogno di nessuna attivazione telefonica mentre provando ad installare quella stessa versione OEM di Xp sul nuovo notebook non mi e' stato neanche accettato il seriale durante l'installazione.
Questo mi porta a pensare che i produttori di pc provvedano a "legare" il numero di serie della versione OEM a quella specifica macchina sulla quale viene preinstallato.
Old 15-06-2007, 20:32   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Altra soluzione (collaudata): pestare i piedi dal fornitore che il CD te lo fanno saltar fuori!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 21:26   #11
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
con vista le versioni oem però vanno attivate chiamando (e non ti fanno storie...). Su internet non si attivano, confermate?
Se hai una copia spiratengi si, confermo
Old 15-06-2007, 22:41   #12
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Se hai una copia spiratengi si, confermo
ho un portatile,quindi una licenza ORIGINALE. Ho una copia MSDN (presa al lavoro), altrimenti l'avrei scaricata si, penso che sia un mio diritto farmi una installazione pulita con quello che decido IO, con i driver che voglio IO.
dovrei prendermela con la sony, non con microsoft

cmq non si attiva perchè è oem, al telefono nessun problema,senpre gentilissimi (sembrano automi )

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:30   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
...
cmq non si attiva perchè è oem, al telefono nessun problema,senpre gentilissimi (sembrano automi )
A me è capitata una telefonata durante la quale un mio amico a platealmente (forse ha fatto apposta?) sbagliato il codice eppure gli è stata attivata lo stesso.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian