|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi aiutate a overcloccare un pentium D
i miei componenti sono i seguenti:
raffreddamento a liquido thermaltake scheda madre DFI infiity 975 x 2 Gb corsair dominator 800 MhZ scehda video radeon x1300 series come posso ottenere dei buoni risultati?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Manca la cosa + importante.. la cpu in oggetto...
PS Comincia dalla guida in rilievo in questa sezione, quella relativa all'oc dei proci 775.. Se hai dubbi post lettura chiedi pure qui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco il processore
processore pentium D 930 3.0 Ghz Presele
raffreddamento a liquido thermaltake scheda madre DFI infiity 975 x 2 Gb corsair dominator 800 MhZ scehda video radeon x1300 series |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Letto la guida? Provato a muovere i primi passi? Per aiutarvi ci occorre anche la vostra collaborazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dopo aver settato i timing delle ram a 4-4-4-12 a 2.1 volt e attivato il bus a 800 del processore, la frequenza mi sale a 4.0 Ghz solo che mentre stavo giocando il pc mi si è spento.
non pensiate che sia piu un problema d scheda video ?? un altra cosa vorrei sapere i voltaggi del mio processore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
H3rtz mi sa che hai le idee un po' confuse...
Che significa attivare il bus? ![]() Hai applicato i fix? Le ram sono in sincrono? Non si sale mai di colpo, ma per step, testando la macchina passo passo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
cmq guarda ke con i pentium D non è ke puoi fare molto, come ti hanno già detto inizia a leggerti x bene le guide che ci sono in rilievo nella sezione guide appunto, poi se hai altri dubbi kiedi quì
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
ho perso il filo del discorso, riscrivi passo passo cosa hai fatto , e poi di quanto hai alzato l'fbs?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Veramente ciò che ha fatto non lo ha ancora scritto, anch'io gli ho chiesto di essere + chiaro, altrimenti possiamo fare ben poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
test oc
cioè ragazzi nn so fino a che frequenza la posso portare voi avete piu esperienza e sapete fino a quando posso portare la mia cpu
ora ho provato questa conf: timing delle ram 4-4-4-12 a 2.1 V 800 Mhz frequenza bus a 225 pcie clock a 101 Mhz e risultava stabile a questa a 3.4 Ghz a che frequenza posso portarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Finchè è stabile...
Sali ancora, Vcore sempre @default, testa orthos passo passo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma cosa mi consigliate per sfruttare al meglio la mia mobo e le mie ram un pentium core duo 6600??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I 6600 salgono bene si sa... Sarebbe ovviamente una soluzione + che valida...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho provato a far salire il bus a 240 ma il problema è il seguente :
per prima cose le ram salgono a circa 960 mhz poi una volta che parte windows nella schermata iniziale e scelgo il mio account il pc o mi segnala un errore che il pc s riavviera fra 45 secondi oppure si riavvia autmaticamente. cosa devo fare?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Devi settare le ram in sincrono....
Se puoi impostare un rapporto setti 1:1, se invece hai a disposizione l'intera gamma di frequenze impostale a 200... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma cosi nn perdo troppa frequenza nelle ram??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho settato il bus a 240
la frequenza minima che posso settare è 400 Mhz, con cpuz ogni banco d ram mi lavora a 241 Mhz. ma in questo modo non perdo d prestazione o potrei abbassare i timings delle ram?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
una cosa ma il voltaggio delle ram lo lascio sempre a 2.1 V??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il voltaggio per ora non toccarlo...
Purtroppo hai abbinato una cpu con fsb 200, a delle ram certificate per operare a frequenze molto + alte, è dunque ovvio che ci sarà della banda passante insatura... Le latenze puoi ovviamente limarle... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.