|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Router WIFI Dual Band
Ciao ragazzi mi consigliate un router WIFI Dual Band che abbia un segnale wifi di altissimo livello. Ho un Linksys E3000 con DD-WRT ottimo prodotto ma ultimamente non mi da un segnale perfetto come lo avevo prima, infatti mi copriva completamente la casa (120mq) e parte del terrazzo, quindi un bomba. Ma da un pò di tempo il segnale e diminuito anche se la posizione è la stessa, va bene mi sono detto si è stancato acceso 24 su 24, poi ha le antenne interne quindi ho preso ieri il TP-Link TL-WDR4300 N750, visto che aveva 3 antennone esterne. Cmq per non farla lunga lo monto, ma ha un segnale penoso, allo stesso punto E3000 2/3 tacche Tp-link perso il segnale almeno 3m prima. Vista questa cosa ho impacchettato tutto ed ho chiesto il rimborso. Ora prima di fare un altro errore mi affido agli amici del forum raccontandomi le vostre esperienze e consigliandomi un buon prodotto. A me non serve che faccia un miliardo di cose ma deve avere un segnale wifi che spara da dio. Grazie e scusate la lunghezza del post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao,
io ho un TpLink wr1043nd (con dd-wrt) che avevo preso proprio perché mi avevano parlato bene della sezione radio. Ed in effetti mi sono sempre trovato molto bene. E' però un modello non più recentissimo, quindi trovi di meglio in giro, ma non ti so dire un modello preciso. Leggiti le ultime 10 pagine di questo post (o del gemello se vuoi un router con anche il modem) che è il post creato apposta per i "consigli per gli acquisti". Aggiungo però un suggerimento: 120 mq in generale non sono tanti per un singlo ap, li copri tranquillamente. Magari nel tuo caso hai tanti muri portanti dentro la casa? questi degradano molto il segnale..... Non lo chiedo per suggerirti di cambiare muri ![]() Quindi avendo un solo router il problema potresti averlo con il client, mentre con router + ap separato il segnale lo distribuiresti meglio dappertutto. E' solo un'idea..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il dubbio è: non è che magari qualcun altro vicino a te ha attivato un altro ap che si sovrappone al tuo ? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.