|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
carte di credito
ho visto che c'è il thread sulla poste pay, non so se ne esiste uno anche per le carte di credito
avrei bisogno di alcune info non ho mai avuto interesse ad avere una carta di credito, se non che ad agosto dovrei fare un viaggio all'estero, in canada per pagare i biglietti aerei e per evitare di portarmi dietro i contanti per tutto il viaggio stavo pensando di prendere una carta volevo sapere se c'è ne è una che non costa troppo e che possa andare bene. in più vorrei capire se una volta che non mi serve più la posso annullare o se la devo tenere un minimo di tempo (a me serve solo per agosto) io ho il conto in posta...sapete se con la tessera del conto (il postamat) si può prelevare in qualsiasi sportello del mondo? anche se credo che in caso costi abbastanza l'operazione ciao
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B. Siamo in missione per conto di Dio And if you don't like then hey fuck you! Ultima modifica di Vedder : 17-05-2007 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Con il postamat puoi prelevare e pagare dove è presente il circuito MAESTRO, altrimenti neppure in italia potresti usarlo molto negozi, dato che non aderisce al circuito "pagobancomat".
Il postamat come la postpay ha una limitazione, non funzionano durante la notte, non ricordo da che ora a che ora, questo perché le poste devono aggiornare il sistema con tutte le transazioni effettuate di giorno. Quindi con il fuso orario potresti avere dei problemi. Posteitaliene dice che puoi usarle ovunque, ma c'è questa limitazione. Per la carta di credito devi vedere se riesci ad ottenerla in tempo, non conosco i tempi burocratici, poi generalmente paghi una quota annuale, quindi ti converrebbe tenerla un'anno. Devono valutare il tuo reddito, controllare le centrali di rischio per vedere se sei un cattivo pagatore, se è tutto ok, ti verrà rilasciata la certa, altrimenti no e potresti essere menzionato in qualche centrale di rischio per un determinato periodo. Ricorda che le carte di credito hanno un tetto di spesa massimo mensile che non puoi superare, ad esempio 1500€, devi anche considerare quanto devi spendere in quel mese, altrimenti puoi trovarti senza soldi. Generlamente per i nuovi clienti è basso, ma con il tempo puoi farlo aumentare, devi però ispirare fiducia a chi ha emesso la carta (Visa, mastercard, amex...) cioè devi sempre pagare il saldo entro i termini.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
se la fai tramite una banca non ci mettono molto a rilasciartela, ma con la posta non saprei!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
infatti, ho dimenticato a scriverlo.
spesso è consigliato richiederla tramite banca, anche perché chi deve emetterla si fida maggiormente, dato che è la banca a richiederla, ha più garanzie.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma se ho il conto in posta posso comunque richiederla alla banca o devo avere un conto da loro?
grazie delle info
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Se devi partire ad Agosto hai tutto il tempo per chiedere la MasterCard di Bancoposta. Le banche ovviamente ti chiedono un conto da loro.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questa dovrebbe andare bene, penso...
http://www.poste.it/bancoposta/carte...classica.shtml
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
*Tendenzialmente* il Postamat dovrebbe funzionare ovunque:
http://www.poste.it/bancoposta/carte...tmaestro.shtml Non vedo tutta sta necessità di fare una carta di credito. Rimane il problema del fuso orario (anche se francamente non ho provato a prelevare in piena notte),o cmq,se volessi fare una carta di credito,potresti sempre fare una cosa come la Postepay (http://www.poste.it/bancoposta/carte...ay_index.shtml) o una qualsiasi altra carta di credito ricaricabile (praticamente tutte le banche lo fanno,ci sono anche quelle usa e getta,come la Postepay Gift: http://www.poste.it/bancoposta/carte...t/index.shtml).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
occhio ke la postepay a volte nn funziona in alcune ore della notte...questo in italia può essere per la maggior parte delle persone un problema da poco ma se vai in america rischi di nn poter pagare tutte le mattine fino all ora di pranzo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
si si...ho solo fatto notare questo difetto della postepay nn era riferito al tuo intervento specifico...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...