|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sdoppiatore HDMI senza spendere capitali?
Ciao. Ho un problema con la mia TV Philips 221T. Vi spiego:
la TV ha una sola porta HDMI e io possiedo sia una xbox 360, sia una apple TV 2g HDMI. Vorrei collegarle insieme alla TV, ma gli unici sdoppiatori che ho trovato (sul sito di MED****WORLD) costa 70€ e non sono nemmeno di marca. Riportano il brand HAMA e sono prodotti con una plastichetta che sa tanto di bambino cinese! In totale dovrei spendere più di 100€ per un adattatore!!! E che in più non ha nemmeno una marca! Esiste una soluzione a prezzo più abbordabile (e che non salti in aria)? Mi conviene cambiare TV (considerando i prezzi di mercato in discesa per i 24 e i 26)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
i prodotti hama sono nella media, roba da supermarket, ma c'e' di peggio. di sdoppiatori, se non hai esigenze di tenere accese console e apple tv insieme, ci sono anche da 5€ ( ne ho uno in casa che e' un pezzo di plastica con 2 entrate da una parte e 1 uscita dall' altra e lo trovai nell' ultimo cavo hdmi che ho acquistato ). di cavi hdmi ce ne sono di tutti prezzi, e non c'e' nessun motivo logico o tecnico del perche' uno da 20 debba funzionare meglio di uno da 10.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i cavi preferisco quelli un po' più cari ma senza dispersione di segnale, in modo che immagini e colori siano perfetti. A questo punto diciamo che è meglio cambiare TV (anche perchè avrei anche lo sdoppiatore scart/composito da sostituire)?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io ho risolto collegando la xbox col composito
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che poi a te non serve uno splitter ma uno switch
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io attaccherei la xbox in VGA se ce l' hai.
altrimenti cerca in internet "sdoppiatore HDMI" e ne trovi quanti ne vuoi.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Io ho comprato sulla baia uno switch hdmi a pochi euro, 2 in 1 out. E' autoalimentato e fa il suo dovere. Ocio però che spesso questi gadget ti possono creare problemi ad esempio a me il pc non rilevava la tv e spesso avevo problemi di risoluzione che mi costringevano a reimpostarla. Oppure potresti avere problemi con l'hdmi-cec (per pilotare i dispositivi collegati tramite telecomando del tv)... avere le porte sul tv è naturalmente la soluzione ideale. Un mio amico invece ha risolto con l'home teather ma non ho verificato di persona se è la stessa cosa, a me i doppi passaggi piacciono poco.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma infatti la soluzione migliore è usare vga o composito per collegare la xbox.
ero nella stessa situazione ed alla fine ho scelto il secondo andando sul sicuro
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
La vga non è sempre la soluzione migliore, dipende dal tv, molti infatti non arrivano alla risoluzione full hd sulla vga ma ad una più bassa e poi si deve andare di scaler. In questi casi con l'hdmi si avrebbe una nitidezza a dir poco migliore.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() quello li ![]() 3 per il video e 2 audio, confondo sempre sti c...o di nomi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Il mio VGA non funziona. Si è rotto l'anno scorso. Altrimenti non mi ponevo il problema! mettevo in VGA e via!
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Io ho comprato un sdoppiatore HAMA, sono moderatamente soddisfatto, giusto il prezzo su ebay (neanche 10 euro) ma cerco di meglio adesso...
Ti devo spiegare però che non devi cercare uno sdoppiatore HDMI, che sarebbe col termine giusto uno splitter hdmi (prende un segnale in uscita ad es. dal pc e lo manda a due fonti in entrata come tv e monitor), ma uno switch hdmi (due fonti in uscita, xbox e apple tv, e uno in entrata, tv). Lo switch infatti manda un segnale alla volta, lo splitter due alla volta. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Avevo bisogno di collegare PS3 e Chromecast ad un unico ingresso HDMI della TV ed ho preso questo sulla baya:
ma con Chromecast acceso mi dice nessun segnale (con la PS3 non ho ancora provato). Ho preso un'inc***** o sbaglio qualcosa? Bye. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
"HDMI Male to 2 HDMI Female 1 in 2 Out Splitter Converter Adapter Cable Lead PH008". Quidni mi serve uno switch, non uno sdoppiatore?
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
si, si riconoscono subito, hanno proprio un interruttore per selezionare quale ingresso usare. Interruttore che può essere manuale, direttamente sull'apparato o con telecomando, più comodo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.