|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
Sfruttare al 100% la scheda audio 8 canali
ciao a tutti!
ho assemblato da poco il mio nuovo pc. devo dire che sono pienamente soddisfatto dalle prestazioni. elogi a parte, la mobo integra una scheda audio a 8 canali che vorrei sfruttare al 100% acquistando un sistema audio che sia almeno 5.1 avete in mente qualche sistema audio? senza esagerare con i watt ovviamente...devo installare il tutto in una stanza di 20mq circa |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Vuoi sfruttare l'audio integrato "realtek"?
Io prenderei una scheda audio dedicata, e ci abbinerei un kit audio classico, tipo un 5.1 logitech e/o creative. Dai un occhio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482 CiauZ |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
SE LA VUOI sfruttare tutta devi comprarti il kit 7.1 ... il problema è che allo stato attuale non credo ci siano molti Applicativi ( giochi, dvd, software in genere) che utilizzi un formato così "esteso"...
fossi in te lascerei perdere le skede ON BOARD... non mi fido .. cmq io ho a casa i satellitini 5.1 della CREATIVE SOUNDWORKS..con 6 watt (rms) x canale a 2 mt di distanza non ci stai... hanno un'efficienza impressionante...faceva parte della serie "desktop Theater" ...x me all'epoca avevano un ottimo rapporto prezzo prestazioni... dipende molto da cosa cerchi max996 |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
bah....sinceramente con il 2.1 creative che ho al momento il suono è più che soddisfacente. quindi perdonatemi se boccio la proposta di una scheda audio separata.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Raging....vista la tua configurazione che hai in firma ( Spaventosa è dire poco ) ... io ci metterei come minimo una sk audio al top ... ad esempio la X-Fi Elite PRo...accontenta anche un mio conoscente Audiofilo...quindi penso che x te vada bene...
ma che uso ne faresti? Gaming? intrattenimento vario ( ascolto musica in genere , dvd ecc? ) ..magari se ci dai qualche dettaglio qualcuno può darti delle dritte + specifiche Io x esempio ho la X-Fi extreme music (bulk) ...mi trovo bene , mi basta x quello che ci devo fare...ma purtoppo non riesco a lavorarci bene con il midi perchè non ho il Bay x usare le porte MIDI ... X il resto supporta fino a 7.1 ( ma la uso a 5.1 ) , mi permette di ascoltare gli Mp3 con il suono al posteriore , dovrebbe essere certificata THX ...e x una sk da 100 euro scarsi non mi pare male... max996 |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
guarda, col computer ci faccio praticamente tutto....dall'intrattenimento (giochi, musica, dvd, etc), allo studio, alla grafica, alla programmazione.
diciamo che il 90% del mio tempo a casa lo trascorro in camera mia. considera che come monitor utilizzo un televisore 27" widescreen (lo so è esagerato ma in questo modo ottimizzo lo spazio in camera è ho una risoluzione tale da permettermi di avere sott'okkio molte cose...soprattutto mentre programmo o studio). voglio mettere il 5.1 per avere un suono più avvolgente per la musica ma soprattutto per la visione dei dvd. sono appassionato di hi-fi anche io, per ora mi limito ad acquistare il kit e vedo come va....nel caso in cui la cosa nn mi soddisfi comincerò la ricerca della scheda audio. Ultima modifica di RagingBull : 24-04-2007 alle 17:48. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Se non punti troppo in alto, penso che la classica Creative può andare x l'uso generico...( almeno x me) RIpeto : con la mia Extreme Music io mi trovo benone ... secondo me può essere un'ottima base di partenza senza spendere cifre folli.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sicuramente tra qualche mese ti darò ragione sulla realtek e mi butterò in questa spesa...ma la farò per bene (limitatamente alle mie possibilità economiche di studente....televisore a parte non hai idea dei sacrifici che ho fatto per comprare quella componentistica).
Stavo guardando il sistema Creative Inspire T7900 (7.1) o il T6100 (5.1) potenza nominale e risposta in frequenza non sono male (considerate le dimensioni dell'ambiente in cui devono stare), solo avrei voluto una scheda tecnica un pochino più dettagliata. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
cmq adesso prenditi le casse...vedi come ti trovi con la sk on board e poi vedi. Se ti soddisfa, THEN GOTO End , else GOTO PC shop e compra 1 sk nuova .... max996 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per la scelta del sistema c'è l'apposita discussione in rilievo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.