|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
torta all amaretto
sono in fase depressiva..urge preparare una torta.
secondo voi dato che voglio aromatizzare il pan di spagna con l amaretto disaronno e sopra metto degli amaretti, dentro va: crema al cioccolato crema standard crema al cioccolato bianco ora secondo me, il pan di spagna andrebbe aromatizzato alla mandorla...ma mi secco ad uscire per prendere il latte di mandorla...quindi il dubbio ricade sul ripieno... il tutto sarà ricoperto di panna, nei bordi con polvere di amaretto sbriciolato e sopra con amaretti interi e griglia di caramello... quindi che ripieno metto? forza che comincio
![]() |
#2 |
Senior Member
|
presto.....
che si sposa meglio cioccolata o crama bianca?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
forse è più azzeccata la crema, ma io la farei col cioccolato bianco, anche per spezzare un pò
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
crema standard. dato che nessuno rispondeva ho mangiato la stecca bianca...
cmq sarebbe stata troppo dolce con la bianca
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fatta e ...mezza l ho mangiata! buona...anzi ottima....doveva solo riposare un po per essere perfetta...l altra metà la spazzolo domani mattina ( lo so sono un maiale...non posso fare foto quindi la descrivo:
diametro circa 30 cm, pan di spagna bagnato con amaretto disaronno, dentro crema bianca alleggerita con panna montata (rigorosamente fresca) tutta ricoperta di panna, ai lati spolverata con polvere si amaretto e pezzi di cioccolata ( ho frullato mezzo uovo residuo da pasqua) sopra amaretti disposti a girare e una griglietta fatta col caramello. very good.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
potresti scrivere la ricetta, gli ingredienti con le quantità e i passaggi filo per segno??? son un po' imbranato in cucina!!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.