|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Igorante
Scusatel'ignoranza.. immagino che non mi divertirete a rispondere alla mia domanda.. che differenza c'è tra un access point e un router wireless?
Devo installare una rete domestica a cui collegare il portatile e il desktop contemporaneamente.. cosa devo usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
C'è qualcuno????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
immagina l'access point come un convertitore cavo-wifi....
il router invece ha un processore che gestisce più connessioni simultanee. questo vuol dire che se devi fare una rete LAN, va bene anche l'access point. Se invece devi uscire in internet necessiti del NAT (parte strutturale del router) che fa si che + connessioni lan raggiungano internet.... prerogativa del router, assolutamente assente nell'access point. C'è anche da dire che se hai già un modem, basterebbe l'access point, ma il pc connesso al modem deve condividere la connessione (quindi fare lui da nat) e quindi rimanere sempre acceso
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Quindi se io e mia sorella vogliamo usare internet contemporaneamente con un access point devo tenere sempre acceso uno dei due? mi consigli un router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
che modem hai?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
netgear ddg834git
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto ho il modem di Alice non ricordo il modello.. io ho un net gear che vabenissimo però ho un d-link dwl-900ap+ e volevo vedere se potevo usarlo in casa di mia sorela perchè è un peccato non usarlo..
è troppo difficile da configurare usando un pc acceso? se si niente lo vendo su ebay e cerco un router wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.