|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Rete Linux-Mac
Ciao Ragazzi...
Sto cercando di creare una rete wireless tra il mac e ubuntu... Utilizzo tutta l'apparecchiatura apple e mi trovo col pc ubu che non riesce a far nulla... Vede solo la rete ma non riesce ad accedervi... Neppure a pingare! Mi date una mano? Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non è che hai un firewall sul mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No... Il FW è disattivato!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a dire il vero io tutti sti problemi con le reti wireless miste tra mac os x e linux e anche windows non li ho mai trovati. infatti, mi e' capitato piu' volte di fare una rete del genere in facolta': aula senza copertura wireless, con una sola presa ethernet, 5-6 portatili che dovevano accedere alla rete. attacco il mio mac alla ethernet e condivido la connessione. di default mac os x assegna gli ip con dhcp. attento pero', mi capitava di trovare due reti wireless con nomi diversi riferite alla mia macchina: solitamente funzionava bene quella che si chiama "computer-di-etcetc".
ciaociao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nada, non riesco a mettere il linux in rete!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
cosi' pero' non ci aiuti molto.
prova a darci qualche informazione maggiore, tipo il risultato dello scan, la configurazione della wireless, etc etc
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora...
Sono riuscito a condividere la connessione al web, togliendo però la password WEP.. Potete dirmi che tipologia di passw è compatibili tra linux e Mac? Poi ho un problema nella condivisione dei file... Ho due versioni di Ubuntu, una nuova e una vecchia, mi pare la 5.10... Con quella nuova se vado in "connect to server", mi va direttamente in network:/// e riesco a vedere i mac... Con il nuovo non riesco ad accedere a tale indirizzo, perchè mi va in "Rete" (non ho la possibilità di modificare la location)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rettifico, non so per quale motivo da un portatile con Ubuntu 6.10 riesco a vedere la rete, dall'altro 5.10 no!!!???
Cioè, vedo due situazioni differenti se vado in network:///
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick Ultima modifica di Radical : 22-04-2007 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.