Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 20:52   #1
uuug
Registered User

Iscritto dal: Dec 2012
Vista non si avvia dopo aggiornamento driver

Ciao a tutti, problemone:
Ho Vista 32 bit.
Ad ogni videogioco che provavo ad avviare, dopo qualche minuto la schermata di gioco si destabilizzava, mandandomi in blue crash (BCCode:116) l'intero pc.
Decido così di installare gli aggiornamenti automatici per la Nvidia Geforce 8500 GT: l'operazione va a buon fine. Tuttavia, quando riavvio, Windows non carica più i driver della scheda video, aumentandomi a dismisura la risoluzione dello schermo.
Vado in Gestione dispositivi, e sulla scheda video mi segnala l'errore "codice 43".
Provo a installare di nuovo i driver, ma non cambia nulla.
Cerco quindi di ripristinare il pc al primo aggiornamento driver, ma ancora niente: sempre quel "codice 43".
Riavvio un'altra volta, ma stavolta la schermata Hp è destabilizzata da righe verticali; Windows si carica normalmente, tuttavia invece dell'apparizione del logo di Vista (con le varie icone utenti) mi compare una schermata vuota di un insolito colore azzurrino con delle griglie di pois verdini, il tutto con la risoluzione aumentata di prima. Il mouse lo posso muovere, ma non c'è niente da cliccare. Sono bloccato a questo punto.
Preferirei non formattare.

Avete qualche idea in mente?

Ultima modifica di uuug : 27-12-2012 alle 21:34.
uuug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:06   #2
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
hai controllato se funziona bene la ventola della scheda video? te lo chiedo perchè anni fa ho bruciato una scheda per questo e prima mi dava crash simili. magari nel tuo caso non c'entra nulla..però controlla bene xchè possibile che vada in crash per la temperatura troppo alta
Old 27-12-2012, 21:15   #3
uuug
Registered User

Sì, ho controllato. La ventola anche se un po' impolverata gira a pieno regime!

Linko un'immagine del monitor, come appare tuttora: http://i47.tinypic.com/ouoc5j.jpg
Old 27-12-2012, 21:34   #4
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

ho provato a fare una piccola ricerca(visto che stasera ho avuto un po di tempo ) l'errore che ti da era abbastanza frequente qualche anno fa con la geforce serie 8000. purtroppo le notizie non sono buone, potrebbe essere effettivamente la tua scheda video che ha subito danni. comunque dico sempre"potrebbe" e che alla fine spero non sia un problema hardware. se hai possibilità prova a mettere la scheda in un'altro pc e vedi se fa uguale, oppure sempre se puoi farlo, prova il tuo pc con un'altra scheda.
p.s. puoi ricercare tu stesso su google digitando"geforce errore codice 43", vengono fuori diverse voci cosi vedi tu e ti fai un'idea
Old 27-12-2012, 21:43   #5
uuug
Registered User

Anche io ho cercato qualcosa su questo famigerato "errore 43", ma purtroppo non ho modo di fare prove di scambio, avendo solo questo pc fisso in casa (nè essendone tantomeno capace )!
E sì che ho provato la scheda con giochi che richiedono prestazioni discrete!

Ultima modifica di uuug : 27-12-2012 alle 21:46.
Old 27-12-2012, 21:53   #6
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

se non hai nessuno che può prestarti una scheda per prova e se non hai nessun'altra possibilità, te ne posso dare una io che non uso più.. a meno che non stai troppo lontano dalla mia zona mandami un mp
Old 27-12-2012, 22:02   #7
uuug
Registered User

Ricevuto! Confido nell'illuminazione di qualche guru informatico del forum
Old 28-12-2012, 07:16   #8
uuug
Registered User

Aggiornamento: il bios funziona e si avvia normalmente, ma se provo ad avviare in modalità provvisoria il monitor diventa nero con ai 4 angoli scritto "modalità provvisoria", non parte nemmeno quella.
Se invece inserisco il cd di ripristino (o provo a ripristinare da f8), il cd viene letto ma permane la solita schermata azzurrina a pois verdi. Insomma sembra che il pc si carichi ma non sia in grado di avviarsi.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian