Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 13:36   #1
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
vista è inchiodato

ciao a tutti, stamattina ho fatto l'installazione di windows vista ultimate sul mio pc che è un p4 3.2Ghz 1Gb di ram ddr400 80Gb sata. . .scheda vide ati radeon 9550. . .lo so che non è recetissimo ma pensavo di poter far funzionare vista in maniera decente. . .invece conclusa l'installazione al primo avvio ho notato subito una lentezza esasperante del sistema e ai successivi boot invece di velocizzarsi continua a peggiorare. . .sono riuscito a installare i driver per vista scaricati dal sito della ati pensando che dipendesse da questo ma invece niente. . .non riesco a fare nemmeno la valutazione prestazione perchè a un certo punto mi dice:

il driver video R300 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato

e non procede. . .il mouse continua ad andare a scatti e praticamente il sistema risulta inutilizzabile. . .da cosa puo' dipendere?cosa posso fare?
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:15   #2
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

ma proprio nessuno? credete possa dipendere dall'hard disk? è un seagate barracuda. . .sapete niente a riguardo di un eventuale incompatibilita?
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
Old 18-03-2007, 17:30   #3
sidvi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Secondo me è la scheda video... se aero è attivato mi sa che è lei che soffre
Old 18-03-2007, 17:39   #4
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
sicuramente è un problema di driver, molto probabilmente la scheda video, io con un pc molto più scarso del tuo ho vista che gira con aero esattamente come girava xp.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:39   #5
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

intanto grazie per la risposta. . .be ha 256Mb di ram. . .cioè non è proprio una ciofeca. . .comunque ci stavo pensando anche io. . .cosa poso fare?
Old 18-03-2007, 17:41   #6
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
sicuramente è un problema di driver, molto probabilmente la scheda video, io con un pc molto più scarso del tuo ho vista che gira con aero esattamente come girava xp.

sai se esistono dei driver piu furbi per la mia scheda video rispetto a quelli della ati?
Old 18-03-2007, 18:49   #7
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
scheda vide ati radeon 9550. . .
....
perchè a un certo punto mi dice:

il driver video R300 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato
Non c'è qualcosa di strano in questo? Scheda 9550 e driver R300 interessato dal problema ??
Vista ha qualcosa tipo la modalità provvisoria ?
Se si, come funziona in quella modalità ?

Se leggi qua http://puntodivista.wordpress.com/20...nti-per-vista/ non sei il solo; alcuni consigliano una cosa sensata: aggiornare i drivers dell'AGP tramite WU, quindi spostano il problema sui drivers della mobo più che della scheda.
E comunque indicano i Catalyst come soluzione peggiorativa
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:39   #8
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Non c'è qualcosa di strano in questo? Scheda 9550 e driver R300 interessato dal problema ??
Vista ha qualcosa tipo la modalità provvisoria ?
Se si, come funziona in quella modalità ?

Se leggi qua http://puntodivista.wordpress.com/20...nti-per-vista/ non sei il solo; alcuni consigliano una cosa sensata: aggiornare i drivers dell'AGP tramite WU, quindi spostano il problema sui drivers della mobo più che della scheda.
E comunque indicano i Catalyst come soluzione peggiorativa
ma ciao grandissimo!!!. . .speravo di risolvere la questione e inviarti da vista la mail per dirti che andava tutto bene. . .ho rapidamente escluso ram e hard disk che sono come nuovi a questo punto il problema pare veramente la scheda video. . .il fatto è che ho aggiornato con wu ma il problema persiste. . .
Old 18-03-2007, 20:13   #9
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

boh se qualcuno ha una soluzione sono tutto orecchi. . .ho fatto il wu ma credo che non abbia aggiornato alcun driver di chip della mobo. . .
Old 18-03-2007, 20:33   #10
pinok
Senior Member

Quote:
ma ciao grandissimo!!!. . .speravo di risolvere la questione e inviarti da vista la mail per dirti che andava tutto bene. . .ho rapidamente escluso ram e hard disk che sono come nuovi a questo punto il problema pare veramente la scheda video. . .il fatto è che ho aggiornato con wu ma il problema persiste. . .
Ciao, non ho idee...
Hai già provato a giocare con il bios ?
Cioè, i settaggi dell'AGP sono al meglio, ecc. ?
Hai provato a disabilitare aero e vedere se cambia ?
Le periferiche sono tutte riconosciute ?

opps... Dimenticavo: ma la scheda è agp o pci-express ? Di che marca (oltre che ATI) ?
Old 18-03-2007, 20:40   #11
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

la scheda video è una ati radeon 9550 da 256, in modalita' provvisoria gira benissimo. . .non ho smanettato a livello di bios perchè preferisco non fare danni. . .aero ancora non l'ho disabilitato, ma effettivamente credo che non sia mai stato attivo in quanto non ci sono trasparenze. . .
Old 19-03-2007, 17:23   #12
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

proprio nessuno?
Old 19-03-2007, 17:42   #13
pinok
Senior Member

Il chipset è ATI, ma la scheda com'è marchiata ?
Old 19-03-2007, 18:58   #14
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Il chipset è ATI, ma la scheda com'è marchiata ?
non saprei, non mi pare che ci siano altre informazioni nemmeno sulla scheda. . .
Old 20-03-2007, 11:56   #15
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

ho una novita' interessante. . .ho abilitato a manina nel bios l'accellerazione grafica e ho impostato a 256Mb il valore della memoria video. . .prima l'accellerazione era impostata su manual e la memoria video a 64. . .una volta fatto questo è riuscito a calcolare le prestazioni del pc e mi ha dato un tristissimo 1 preso per altro per colpa della scheda video. . .gli altri valori si assestavano tutti sul 5. . .a questo punto ho deciso di installare i driver della ati ma alla fine dell'installazione mi dice che ha installato correttamente il control center catalyst e le altre cose ma i driver hanno dato un errore e non è stato possibile installarli. . .neanche facendo aggiorna dirver. . .per cui ho la sensazione che l'attenzione debba spostarsi nuovamente sulla scheda video. . .
Old 20-03-2007, 15:43   #16
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

altra novita' interessante, ho fatto un test con sandra sul mio xp e facendo il ceck della scheda video, mi dice nella sezione adattatore
vga compatible: no
dite che puo' c'entrare qualcosa?
Old 20-03-2007, 15:51   #17
pinok
Senior Member

Sbaglio o avevi già sporcato con i driver ATI ?
Hai provato a disinstallarli completamente (se si riesce) e a ripartire con quelli MS, vedendo se con le nuove modifiche nel bios qualcosa cambia ?
Se è AGP, l'hai impostata 8x ?
Old 20-03-2007, 15:55   #18
pinok
Senior Member

Aggiungo: ora che hai modificato da bios, hai provato a seguire tutte le dritte del link che ti avevo dato?
C'è uno che dice che gli va a scatti se lascia le impostazioni di base, va bene se abilita Aero.
Siccome dicevi che non l'avevi ancora abilitato, hai provato ad attivarlo ??
Old 20-03-2007, 17:21   #19
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

ho rimosso i driver e messo in modalita aero. . .migliorato sensibilmente, della serie NON INSTALLATE I CATALYST ma continua a non avere dei tempi di risposta che ne giustifichino l'utilizzo. . .a questo punto o aggiorno in qualche modo il bios della scheda video o aspetto di cambiare pc per utilizzre vista

ps per pinok: l'hard disk sata nel calcolo delle prestazioni prende un sonoro 5,2 voto piu alto di tutti
Old 20-03-2007, 18:19   #20
pinok
Senior Member

Quote:
ps per pinok: l'hard disk sata nel calcolo delle prestazioni prende un sonoro 5,2 voto piu alto di tutti
Vuoi farmelo rimpiangere ??
Scherzi a parte, felice che abbiamo entrambi fatto un affare !
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian